Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Perchè... Tu domani svendi?? :lol:

svendo?!?!?
stasera ho ancora comprato 2 cippi di B Pop e uno l'ho restituito in AH, l'altro l'ho archiviato nel cassetto da aprire a Natale 2011 ...:eek:
oggi sono stato in denaro su tds 2025 e non mi ha servito per pochi tick ...
mi restano 4 spiccioli e poi sono a secco ...

tra poco la cosa più in attivo che ho è il venditore di lamiere dell'est che non si sa se je la fa ... :eek:

Ragazzi, le quotazioni delle nostre banche sono addirittura più basse delle banche greche. Sono vicine ai minimi di marzo 2009:eek::
- MPS è a 0,9, mentre a marzo 09 era 0,8
- Pop Mi è a 3,7, mentre a marzo 09 era a 2,7
- Intesa ha toccato i 2 e a marzo era 1,4 (e parliamo di Banca Intesa)

Vabbè che quando c'è la speculazione di mezzo, non c'è mai limite al fondo, però...

io personalmente ho preso delle belle botte, tra p. azioni, ecc.. ecc..

ho perso quasi un 10% dall'inizio della discesa.
(tanto per fare un esempio per le p. baca, da 64 a 56 denaro)

(sull'azionario, entrato presto su dexia, e fortis.)

però non ho intenzione di vendere nulla. (se non qualche p. per switchare sull'azionario)

mi rammarico molto per non aver una buona liquidità per entrare ora.

sono entrato troppo presto sull'azionario...

cmq avessi soldi da mettere, butterei tutto sulll'azionario, qualsiasi sia la cifra.

qua o si fa il botto, o si fa un buon +30% minimo...

Ragazzi, le quotazioni delle nostre banche sono addirittura più basse delle banche greche. Sono vicine ai minimi di marzo 2009:eek::
- MPS è a 0,9, mentre a marzo 09 era 0,8
- Pop Mi è a 3,7, mentre a marzo 09 era a 2,7
- Intesa ha toccato i 2 e a marzo era 1,4 (e parliamo di Banca Intesa)

Vabbè che quando c'è la speculazione di mezzo, non c'è mai limite al fondo, però...

Sono pienamente d'accordo...
Pero' bisogna vedere quanto ci si spingera' ancora in basso...

la mia opinione e' che si scende ancora...

Tra le banche anche mediobanca a 6 mi sembra bassissima...

Ma anche enel sotto a 3,7, eni sotto i 16 e generali a 14,2 sarebbero da prendere subito..

ma come detto bisogna vedere quanto in giu si arriva 2o me...:specchio:

Sono pienamente d'accordo...
Pero' bisogna vedere quanto ci si spingera' ancora in basso...

la mia opinione e' che si scende ancora...

Tra le banche anche mediobanca a 6 mi sembra bassissima...

Ma anche enel sotto a 3,7, eni sotto i 16 e generali a 14,2 sarebbero da prendere subito..

ma come detto bisogna vedere quanto in giu si arriva 2o me...:specchio:

Giustissimo. Se hanno buttato giù del 10% WS (mica la borsa di Riga...) in 15 minuti, non oso immaginare cosa possano fare da noi. Speriamo che SEC, FBI & Co non se la dormano...

Noto solo che sono prezzi bassissimi. Solo per dirne una: MPS è una penny stock...

io personalmente ho preso delle belle botte, tra p. azioni, ecc.. ecc..

ho perso quasi un 10% dall'inizio della discesa.
(tanto per fare un esempio per le p. baca, da 64 a 56 denaro)

(sull'azionario, entrato presto su dexia, e fortis.)

però non ho intenzione di vendere nulla. (se non qualche p. per switchare sull'azionario)

mi rammarico molto per non aver una buona liquidità per entrare ora.

sono entrato troppo presto sull'azionario...

cmq avessi soldi da mettere, butterei tutto sulll'azionario, qualsiasi sia la cifra.

qua o si fa il botto, o si fa un buon +30% minimo...
ciao
ho visto l'evoluzione dei tuoi sotto nick
KAMIKAZE
EX KAMIKAZE
Utente senior

a quando?
FACCIO l'IMMOBILIARISTA

:lol:

condivido che conviene entrare nell'azionario ma bisogna essere sicuri che i minimi siano stati visti

MARKET TALK: atteso calo azionario globale del 10%/20% in 2-3 mesi (Citigroup) MILANO (MF-DJ)--Alla luce della crisi del debito greca, bisogna aspettarsi ancora forti ribassi nei prezzi delle azioni sui mercati azionari mondiali che affronteranno una correzione del 10%/20% nei prossimi 2-3 mesi a seguito del rally del 79,9% degli ultimi 13 mesi fino ad aprile, ha dichiarato Citigroup segnalando che dai massimi da aprile il Giappone e' in calo del 4,2%, gli Stati Uniti del 7,6% e l'Europa del 9,5%. Ci si aspetta invece una ripresa, conclude Citigroup, intorno al mese di giugno. red/est/ug (END) Dow Jones Newswires May 07, 2010 02:39 ET (06:39 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.

comprato ancora 2 spicci di Fortis vicino al minimo...

a me pare proprio un regalo. a questi prezzi, fa minimo +50% se si riparte...

Ultima modifica:
Io ho finito i fazzoletti a furia di ripensare alla valorizzazione del mio ptf un mese fa e a riguardarla oggi. :wall:

Va bene che avevo detto che ero soddisfatto del cassettino impostato ma mi sa che inconsciamente ero poco sincero: mi piace molto di più il capital gain della cedola......la cedola va bene quando il capital gain corre di pari passo :lol:

E siccome mi ero ripromesso di mettere in saccoccia e non l'ho fatto (facendo una capzata megagalattica) ora ho pochissimi liquidi e non vorrei sprecarli con ingressi prematuri......tra l'altro mi ero ripromesso di stare alla larga dall'azionario ma vedere certi prezzi un pensiero ci scappa.

Domanda scontata: secondo voi sono le banche il rigore a porta vuota??

Io ho finito i fazzoletti a furia di ripensare alla valorizzazione del mio ptf un mese fa e a riguardarla oggi. :wall:

Va bene che avevo detto che ero soddisfatto del cassettino impostato ma mi sa che inconsciamente ero poco sincero: mi piace molto di più il capital gain della cedola......la cedola va bene quando il capital gain corre di pari passo :lol:

E siccome mi ero ripromesso di mettere in saccoccia e non l'ho fatto (facendo una capzata megagalattica) ora ho pochissimi liquidi e non vorrei sprecarli con ingressi prematuri......tra l'altro mi ero ripromesso di stare alla larga dall'azionario ma vedere certi prezzi un pensiero ci scappa.

Domanda scontata: secondo voi sono le banche il rigore a porta vuota??

il mio pensiero va a quelli che pensavano che a 10 il B Pop fosse un affare (ante crisi era oltre 20), e che a 7 fosse un affare, e che sotto i 6 fosse un affare (tra costoro ci sono io), e che sotto 5 fosse un affare e che ora a 4 è un affare

Users who are viewing this thread

Back
Alto