Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

mannaggia sta mattina ho navuto da fare, il banco a 2,54 lo compravo ora si è un po ripreso.

lo voglio comprare tramite uno strumento in leva 4 emesso da rbs

I su pazzo:D:D

Io mi sono molto focalizzato sul bp e ho mediato anche questa mattina a 2.545 ;) però ho un pmc più alto a 2.63 :rolleyes:

Ferdo su BP se oggi finisce l'aumento di capitale, significa che oggi termina l'adesione e da domani ci sono le nuove quote oppure le nuove azioni arrivano più avanti?

alcuni stanno già vendendo le azioni nuove, per questo si scende - alcune sim le danno già
lunedì anche IW le dà
non capisco come mai qualcuno possa avere le azioni ed altri dopo ...
mi sembra al di là della legalità

sit transit gloria mundi

Ps le adesioni erano entro i gg scorsi
Quello che arriverà tra qualche giorno è l'asta inoptato - se ce ne sarà

alcuni stanno già vendendo le azioni nuove, per questo si scende - alcune sim le danno già
lunedì anche IW le dà
non capisco come mai qualcuno possa avere le azioni ed altri dopo ...
mi sembra al di là della legalità

sit transit gloria mundi

Ps le adesioni erano entro i gg scorsi
Quello che arriverà tra qualche giorno è l'asta inoptato - se ce ne sarà

ok, grazie.
Io dopo aver tradato bene e opzioni, ho deciso di starmene tranquillo in questo clima teso e accumulo BP, certo a questo punto mi paicerebbe sapere se chi ha convertito le opzioni ha risparmiato qualcosa oppure no......................................

Finalmente un po' di su e giù, altrimenti Frankiemachine si annoia :D:D

Caro amico,
mese pazzesco per me........sono supermegaimpegnato col lavoro (che non ha nulla a che fare con la finanza) e, credimi, non sono riuscito a seguire praticamente nulla.
Pensa che non so nemmeno a cosa ti riferisci.
Ultimamente ho visto solo delle salite pazzesche (alle quali non ho partecipato se non in minima parte) e questo ha contribuito a tenermi lontano dal forum oltre che dai mercati.
Spero a breve di poter tirare un po' il fiato ed avere un po' + di tempo.....anche se la bella stagione in arrivo non faciliterà le cose: tempo di grande (e pesante) preparazione ciclistica.....tra poco cominciano le granfondo e quest'anno saranno in molti a mangiare polvere :lol:

Caro amico,
mese pazzesco per me........sono supermegaimpegnato col lavoro (che non ha nulla a che fare con la finanza) e, credimi, non sono riuscito a seguire praticamente nulla.
Pensa che non so nemmeno a cosa ti riferisci.
Ultimamente ho visto solo delle salite pazzesche (alle quali non ho partecipato se non in minima parte) e questo ha contribuito a tenermi lontano dal forum oltre che dai mercati.
Spero a breve di poter tirare un po' il fiato ed avere un po' + di tempo.....anche se la bella stagione in arrivo non faciliterà le cose: tempo di grande (e pesante) preparazione ciclistica.....tra poco cominciano le granfondo e quest'anno saranno in molti a mangiare polvere :lol:

Mi riferisco al fatto che dopo giorni e giorni di continue salite c'era stato un leggero ritracciamento.
Io come te non compro a mercati crescenti e mi annoio ...:)

Occhio con le bombe ;) (mi riferisco alle granfondo) :D

No, di Unipol ho la priv...

Comunque non è che ci siano molte spiegazioni da dare al portafoglio... con l'eccezione di eni e telecom risp (che assimilo ai bond) e di yoox (che compro per rientrare degli acquisti della moglie su yoox medesimo :D) il resto è tutta roba che per un motivo o per l'altro ho comprato in ottica can double or can triple or can do x times...
Alcune sono a buon punto tipo le Safilo (comprate a 6.50 pre raggruppamento) ma non le vendo e basta, ci faccio su del trading scalettandole e ricomprandole a livelli fissi perchè nel terzo superiore del tuo obiettivo di prezzo e' più probabile guadagnarci con le oscillazioni del titolo piuttosto che semplicemente tenendo la posizione...
Altre sono in fase ronfante da tempo, gemina, immsi, mutuionline... aspetto... :cool:
io le safilo le ho sottoscritte con l'aumento di capitale. e non le ho toccate, mi sembra di capire che sono quasi al loro prezzo per te quindi. Ho notato anche io che oscillano tra 12,5 e 13,5 ma con la fortuna che ho appena le metto in vendita scattano verso l'alto.
ci dici di più su questa tecnica di scalettamento, per favore.
ciao
grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto