Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

2 quesiti

:ciao:,

dal basso della mia ignoranza :sad::(:rolleyes:,
faccio appello alla vostra conoscenza :-o,
per porre 2 domande:-?:-?:

1) le az. di risparmio che hanno saltato dividendo nel 2011, nel momento di ritorno all'utile (dal 2012 in poi) lo cumuleranno (anni precedenti)? Intendo dire da codice civile (l'ho studiato e non me lo ricordo più:wall::specchio:, mi sentisse il mio prof:cool:).

2) IMA aumentando il capitale dell'8% (a sconto 13,5%) ed escludendo gli attuali azionisti li ha:
a) costretti a diluire la partecipazione senza chance di entrare a quei prezzi (a meno che scenda, ma siamo nel campo dell'imponderabile);
b) anche il monte futuro dividendi si ripartirà su un numero (ben) maggiore di azioni e quindi è facile che scenda (è già successo in altri casi di recente).

Ma è corretto/accettabile/lecito tutto questo?

Opinions?

Ultima modifica:
:ciao:,

dal basso della mia ignoranza :sad::(:rolleyes:,
faccio appello alla vostra conoscenza :-o,
per porre 2 domande:-?:-?:

1) le az. di risparmio che hanno saltato dividendo nel 2011, nel momento di ritorno all'utile (dal 2012 in poi) lo cumuleranno (anni precedenti)? Intendo dire da codice civile (l'ho studiato e non me lo ricordo più:wall::specchio:, mi sentisse il mio prof:cool:).

2) IMA aumentando il capitale dell'8% (a sconto 13,5%) ed escludendo gli attuali azionisti li ha:
a) costretti a diluire la partecipazione senza chance di entrare a quei prezzi (a meno che scenda, ma siamo nel campo dell'imponderabile);
b) anche il monte futuro dividendi si ripartirà su un numero (ben) maggiore di azioni e quindi è facile che scenda (è già successo in altri casi di recente).

Ma è corretto/accettabile/lecito tutto questo?

Opinions?

1) cumulano dividendo per tre anni
2) corretto e lecito, accettabile un po' meno :rolleyes:

Leggo bene, payout ratio oltre il 100%?

Sarà l'ora.....ma hanno dovuto attingere alle riserve:eek::down: per staccare 0,35€ div? Leggo bene?

Col costo del danaro in crescita e 1,5 bill. di debiti mi sembra (se è così):
a) miope
b) non sostenibile.

Pareri?
Buona giornata:)

Dividendo Mediaset 2011 a 0,35 euro per azione

Il Consiglio di Amministrazione di Mediaset, riunitosi oggi sotto la Presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio di Mediaset S.p.A. e ha esaminato il bilancio consolidato del Gruppo Mediaset al 31 dicembre 2010

22 marzo 2011 ore 18:24
Dividendi Mediaset 2011

terrà il 19 aprile prossimo in prima convocazione e il 20 aprile 2011 in eventuale seconda convocazione, un dividendo di 0,35 euro per ciascuna azione. Il dividendo sarà messo in pagamento il giorno 26 maggio 2011 con stacco cedola il 23 maggio 2011 (cedola n. 15).
Ad oggi il capitale sociale è pari a Euro 614.238.333,28, suddiviso in n. 1.181.227.564 azioni ordinarie e alla data del 22 marzo 2011 la società possiede n. 44.825.500 azioni proprie, pari al 3,79% del capitale sociale.

Ultima modifica:
adc milano ass

VOTI: [0] [0]

Milano Assicurazioni ha chiesto l’attribuzione di una delega al consiglio di amministrazione, esercitabile fino al 31 dicembre 2011, ad aumentare il capitale sociale, mediante emissione di nuove azioni ordinarie e di risparmio, da offrire in opzione agli azionisti, per un importo massimo di 350 milioni di euro.

VOTI: [0] [0]

Milano Assicurazioni ha chiesto l’attribuzione di una delega al consiglio di amministrazione, esercitabile fino al 31 dicembre 2011, ad aumentare il capitale sociale, mediante emissione di nuove azioni ordinarie e di risparmio, da offrire in opzione agli azionisti, per un importo massimo di 350 milioni di euro.

Ma a te non puzzano i dati di bilancio presentati?
Il combined ratio ad esempio non è peggiorato troppo e troppo rapidamente?

già

...aggiungo io....in fotocopia anzi ancora peggio Fondiaria Sai.

Verrebbe voglia di fare un audit serio ai conti 2009....

Ma a te non puzzano i dati di bilancio presentati?
Il combined ratio ad esempio non è peggiorato troppo e troppo rapidamente?

Users who are viewing this thread

Back
Alto