STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (7 lettori)

al di la' delle valutazioni emotive legate a elezioni usa e note vicende su riassetti azionari, qualcuno potrebbe spiegarmi perche st quota con un p/e di circa 25,mentre tornando a livelli pre bolla mostra un premio notevole pur avendo perso notevolmente da inizio anno?ringrazio chi mi vorra' rispondere[/graf][/art][/link][/ti]
 

ganciobasso

Forumer attivo
Otty ha scritto:
Purtroppo con le capre non ci sono alternative,e dare della testa di capra a una capra non vedo dovè il ridicolo,e visto grazie al tuo sito chi è la capra con qui stò parlando chi sà che non ti vengo a trovare e diventiamo amici.

Vieni , vieni , se ti restano i soldi del biglietto ....

Visto che correggi gli errori grammaticali di cui ti accorgi , chissa' e scritto cosi , non chi sa' ... Ok ?

E si permette di dare della capra ......
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Credevo di essere stato chiaro.
Evidentemente non è cosi.
Ribadisco che per questioni di opportunità sarebbe meglio per ora separare i thread.
E separarvi come gruppo.

Quindi, oltre che non insultare, qui cercate di portare avanti l'ipotesi ribassista.
Nell'altro thread aperto porterete avanti l'ipotesi rialzista.

In questo momento non credo possiate stare insieme.
Stavolta non voglio ripetermi, per favore.
 

ganciobasso

Forumer attivo
Argema ha scritto:
Credevo di essere stato chiaro.
Evidentemente non è cosi.
Ribadisco che per questioni di opportunità sarebbe meglio per ora separare i thread.
E separarvi come gruppo.

Quindi, oltre che non insultare, qui cercate di portare avanti l'ipotesi ribassista.
Nell'altro thread aperto porterete avanti l'ipotesi rialzista.

In questo momento non credo possiate stare insieme.
Stavolta non voglio ripetermi, per favore.

Lascia stare , mollo io , tanto sono tutti short alla morte e con tutti i risparmi .... posso godermela da casa .
Ciao Otty , ciao Porfirio , divertitevi ..... :)
 

Otty

Forumer attivo
Argema ha scritto:
Credevo di essere stato chiaro.
Evidentemente non è cosi.
Ribadisco che per questioni di opportunità sarebbe meglio per ora separare i thread.
E separarvi come gruppo.

Quindi, oltre che non insultare, qui cercate di portare avanti l'ipotesi ribassista.
Nell'altro thread aperto porterete avanti l'ipotesi rialzista.

In questo momento non credo possiate stare insieme.
Stavolta non voglio ripetermi, per favore.

Ti ringrazio di avermi ospitato mi scuso essermi comportato male in casa tua,hai tutte le ragioni del mondo,vado a fare compagnia ad Antonio,purtroppo alla fine vincono sempre loro.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Scusa ganciobasso.
Trovi soddisfazione che siano tutti short e con tutti i risparmi?
E' una soddisfazione assai poco intelligente. :uhm:

E' una cosa che davvero non comprendo l'accanimento che a volte vedo tra persone che la pensano in modo differente.
Se uno è long o short .. ma cosa vi importa? Sembra invece che a volte vorreste annientare chi la pensa in maniera differente.
Ma perche? Qual'è il problema?
Il fatto che sia presente un'altra idea vi infastidisce cosi tanto?

Porfirio ha avuto delle reazioni poco composte ma anche lo stuzzicare continuamente e furbamente non è affatto atteggiamento che possa portare a qualsiasi dialogo.

Datevi una calmata tutti quanti.
E cercate di non fare in modo che la vostra soddisfazione venga dall'avere ragione su qualcosa.

..
 

Morice

Forumer storico
Argema ha scritto:
Scusa ganciobasso.
Trovi soddisfazione che siano tutti short e con tutti i risparmi?
E' una soddisfazione assai poco intelligente. :uhm:

E' una cosa che davvero non comprendo l'accanimento che a volte vedo tra persone che la pensano in modo differente.
Se uno è long o short .. ma cosa vi importa? Sembra invece che a volte vorreste annientare chi la pensa in maniera differente.
Ma perche? Qual'è il problema?
Il fatto che sia presente un'altra idea vi infastidisce cosi tanto?

Porfirio ha avuto delle reazioni poco composte ma anche lo stuzzicare continuamente e furbamente non è affatto atteggiamento che possa portare a qualsiasi dialogo.

Datevi una calmata tutti quanti.
E cercate di non fare in modo che la vostra soddisfazione venga dall'avere ragione su qualcosa.

..



Ciao Argema, leggendo comprendo la tua delusione e credi non è solo tua!

Ieri avevo cercato anche grazie la proposta di Luchia di arrivare ad una situazione di compromesso...in fine siamo tutti trader, ma nessuno qui opera solo ed esclusivamente in un senso, quindi stiamo facendo una battaglia assurda e fraticida !

Credevo fosse cosa sensata aprire un topic nuovo, propro per non costringere nessuno a sentirsi legato a qualcosa di parte , sono stato immediatamente attaccato, e la cosa che più mi disgusta proprio da quei 2,3 franchi tiratori che hanno dal si e nò 10 post sulle spalle,....ovvero 10 post DI OFFESE !!!!

Qui ci sono molti bravi ragazzi, ed è un peccato che per coolpa di questi pochi si sia creata una situazione incresciosa anche con loro, che magari si sono solo trovati di fronte ad una scelta fatta o da fare: da che parte stare !? :rolleyes: :rolleyes:

Porfirio se ne è andato, forse un giorno tornerà ,non lo sò, spero di si, perchè nonostante mi abbia offeso non porto alcun rancore per lui e gli altri, ma penso invece sia importante per il forum.

Quello che vi chiedo e lo chiedo a quelli con cui ho sempre scambiato idee (Otty e Gancio, compresi) E CHE REPUTO PERSONE GIUSTE E CORRETTE E' DI FARVI VIVI , METTERCI UNA PIETRA SOPRA E COMINCIARE A RICOLLABORARE DI NUOVO TUTTI ASSIEME, QUESTO PENSO SIA L'UNICO MODO PER RISENTIRE PORFIRIO, CHE SICURAMENTE CI LEGGE, E CHE IO STESSO ESORTO AL RITORNO, PER IL BENE DI QUESTO FORUM !
 

luchia

Forumer attivo
:) ...buonaserata a tutti quanti! (anche se non vedo tanta gente!!! :ops: )

Che dire......Il moderatore ha ragione ed il suo ultimo ragionamento esposto rispecchia cio' che penso da tanto tempo!!

Sono diversi anni che frequento 3d dedicati alla borsa e sempre ho visto scannarsi traders long contro traders short!.....chissa perche' c'e' questo senso di godimento nel vedere gli altri soccombere!! ....e a volte e' piu' forte il sentimento di rivalsa sull'altra fazione che la felicita' per la proprio posizione in gain.....intendo che piu' volte ho visto gente short che incitava a far fallire chi era long piuttosto che gioire del gain sul proprio portafoglio ed idem per la fazione opposta!
Secondo me questo bisognerebbe evitare.....se si riuscisse ad evitare di gioire per le pene altrui (anche se l'altrui in questione ci sta sulle @@) e ci si concentrasse sulle soddisfazioni proprie, ....nessuno piu' si arrabbierebbe!.....Poi una cosa di cattivo gusto che sovente leggo e rimarcare i fallimenti...siano essi di previsioni tristemente fallite o peggio di danari buttati!
Io mi spiego queste situazioni con la piccolezza dell'animo umano (e mi metto in prima fila!)...si parte da un obiettivo da raggiungere...per strada...quando le cose diventano piu' dure si tende a schiacciare chi non la pensa come noi.....e come in tante altre situazioni di vita....quando sulla nostra strada..troviamo un disgraziato che gia' sta soffrendo di suo siamo piu' pronti a finirlo che a rimeterlo in piedi.... :(

Ora pero' ho capito che la convivenza nei vari forum e' fatta anche di queste liti (virtuali)....le accetto e ci rido su! Da parte mia le poche volte che mi e' capitato di discutere ho cercato di raffreddare e sovente cio' e' servito, altre volte ho trovato persone di fronte che erano disposte a fare il primo passo e le ho accolte a braccia aperte!!! SE invece non c'e' nulla da fare...l'unica soluzione possibile e' quella adottata da Porfirio....eclissarsi (tanto per restare in tema!! :-D )...poi magari le cose migliorano il tempo lenisce gli attriti e si torna a partecipare ativamente!!

Ed e' cio' che mi auguro per Antonio!!! Perche' con tutti i suoi difetti e i suoi limiti (che tutti abbiamo) era molto utile e divertente da leggere...adottava un'analisi inconsueta che sovente incuriosiva...altre innervosiva....pero' era comunque un'analisi motivata, giustificata e spiegata a qualsiasi curioso di turno!....che poi a volte i suoi target non venissero raggiunti fa parte del gioco....se no lui sarebbe milionario !!!

Ora pero' non so piu' se continuare a postare qui....se andare a postare da un'altra parte....se il moderatore ha separato definitivamente chi e' accanito long da chi e' accanito short...????????? :-?

:rolleyes:
 

giobarry

Nuovo forumer
Argema ha scritto:
Scusa ganciobasso.
Trovi soddisfazione che siano tutti short e con tutti i risparmi?
E' una soddisfazione assai poco intelligente. :uhm:

E' una cosa che davvero non comprendo l'accanimento che a volte vedo tra persone che la pensano in modo differente.
Se uno è long o short .. ma cosa vi importa? Sembra invece che a volte vorreste annientare chi la pensa in maniera differente.
Ma perche? Qual'è il problema?
Il fatto che sia presente un'altra idea vi infastidisce cosi tanto?

Porfirio ha avuto delle reazioni poco composte ma anche lo stuzzicare continuamente e furbamente non è affatto atteggiamento che possa portare a qualsiasi dialogo.


Ciao Argema, da parte mia la polemica non è nemmeno cominciata....
Certo che le offese di Porfirio mi hanno un attimo innervosito anche perchè' il mio rivolgermi a lui mi sembrava più che educato, ma forse era già infastidito da altri...non so se no spiegarmi una reazione così scomposta.
Nei pochi post che riesco ad inviare, visto che per l'intera giornata sono occupato in altre cose, cerco di essere il più possibile civile e rispettoso anche se a volte una piccola vena polemica può apparire, ma penso che rientri nella normale logica del contraddittorio.
Orbene tale comportamento lo esigo anche dagli altri !!!!!
Non son qui per farmi dare dell'imbeci.lle o del cret.ino.
Saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto