ricominciamo
torniamo seri. primo messaggio dopo i 2 di ieri con l'altro nick dovo ho fatto in tempo a salutare Porfirio prima che se ne andasse...
ma lui ci ha insegnato che ci sono cicli abbastanza precisi e ci sono setup che solo lui riusciva a trovare che ci hanno detto:
discesa di ST fino al 25/26 ottobre...
infatti è scesa da 15.27 a 13.76, scusate se è poco...
salita fino al 3/4 novembre...
infatti è salita fino ad oggi a 14.99 (personale target curioso predetto per oggi, che culo l'ho preso!)
e ora?
Profirio annunciava un mega gapdown per domani o dopo...
Ragazzi, se entro venerdì, la borsa dovesse ripiegare, per caso, e ST dovesse aprire in gap, cosa direste? io attendo.
Queste cose non le ho scritte io, le ho solo riportate.
Ragioniamo sui cicli come lui ci ha insegnato (Migliorino l'ho letto....ovviamente).
ST ha chiuso a 13.25 il suo possibile minimo annuale...e da lì è ripartita...e sta affrontato il suo possibile secondo mensile....
ecco perchè è salita dopo circa 30 sedute dal 13.25...e non ditemi che Porfirio non ve lo aveva scritto...!
ORA: se il ciclo intermedio (60gg) sta affrontando la sua salita del secondo mensile e con il passare dei gg non supera i 15.27, Porfirio insegna, che il ciclo perderà forza e andrà verso il basso. Quanto? il trucco è proprio questo. Bisogna attendere di vedere il minimo del ciclo e contare i gg...
Se dovesse ripiegare velocemente verso i 14 e dovessero mancare ancora doversi gg, le probabilità di discesa sarebbero alte, magari verso i 13 circa. Ma il target è duro da beccare. Lui diceva sempre che dovevamo attendere...esempio, il minimo del 25 ottobre per capire a che cosa andavamo incontro.
Il fatto che abbia chiuso il mensile sui 13.75, ha determinato la chiusura del mensile positiva (13.75>13.25), ecco perchè è salita benino.
Perciò monitorate la chiusura del ciclo intermedio (X>13.25)??
Sappiate poi che inizierà un'altro intermedio che sarà ribassista o rialzista in base a quel valore, tenendo conto che normalmente è meno rialzista del primo (in corso).
Ma sopratutto: se il max in corso...15.27 è un max di inizio ciclo annuale (ipotesi) e veniamo da dei massimi precedenti di 24 euro, dove volete che vada la beneamata?
Guardate Generali che è partita da 20.85 con il suo ciclo annuale ed ora è a 23.5 e ha superato i 23.6 del precedente ciclo annuale...notate delle differenze?
Ho scritto troppo e sicuramente non sono interessanti quanto quelle che scriveva Porfirio...
Saluti
PS: domani aprirò uno short o venerdì...se....
PS2: scusate, ho riletto il messaggio, che noia!!!
MAX