Il confronto con Corona è inevitabile.

Claire

ἰοίην
8 anni.
La sentenza di primo grado nel processo dello stupro dell'Aquila è arrivata ieri.
8 anni a Tuccia che, ricordiamolo, ha violentato una ragazza con un oggetto metallico acuminato, ledendole gli organi interni, tanto che le hanno dovuto dare 48 punti di sutura e poi l'ha abbandonata nuda e sanguinante nella neve.
8 anni perché i giudici hanno escluso il tentato omicidio.

Tutta questa storia fa abbastanza schifo.
Schifo perché appena avvenuto il fatto, ci si è "gettati" nella notizia come sciacalli, mettendo anche, come troppo spesso accade, sotto accusa anche la povera ragazza: "Si era allontanata con lui volontariamente", "Era solo un gioco sessuale 'estremo'", lasciando stare i soliti commenti idioti sul "Se l'era cercata: non ci si apparta con uno appena conosciuto in discoteca" ecc ecc.
Fa schifo perché in molti programmi televisivi si è dato spazio all'avvocato di Tuccia,lasciandogli dire, indisturbato tutta la montagna di scemenze che ho riportato sopra.
Fa schifo perché la ragazza ha subito minacce mentre era in ospedale e infine fa schifo perché questa sentenza fa poco "rumore".
:(:down:

Io davvero non so più che fare.

Li sconterà almeno TUTTI in galera questi 8 anni?
Ma.... ne farà due o tre, quanto ci vogliamo scommettere?:sad:

Anch'io ho notato la disparita' di trattamento. La sentenza di corona è politica, ha sputtanato l'onorevole sircana , portavoce di prodi.... e si sa che è amico di lele mora , il quale è amico di berlusconi.

8 anni.
La sentenza di primo grado nel processo dello stupro dell'Aquila è arrivata ieri.
8 anni a Tuccia che, ricordiamolo, ha violentato una ragazza con un oggetto metallico acuminato, ledendole gli organi interni, tanto che le hanno dovuto dare 48 punti di sutura e poi l'ha abbandonata nuda e sanguinante nella neve.

Schifo perché appena avvenuto il fatto, ci si è "gettati" nella notizia come sciacalli, mettendo anche, come troppo spesso accade, sotto accusa anche la povera ragazza: "Si era allontanata con lui volontariamente", "Era solo un gioco sessuale 'estremo'", lasciando stare i soliti commenti idioti sul "Se l'era cercata: non ci si apparta con uno appena conosciuto in discoteca" ecc ecc.
Fa schifo perché in molti programmi televisivi si è dato spazio all'avvocato di Tuccia,lasciandogli dire, indisturbato tutta la montagna di scemenze che ho riportato sopra.
Fa schifo perché la ragazza ha subito minacce mentre era in ospedale e infine fa schifo perché questa sentenza fa poco "rumore".

Lo sai che è una scommessa vinta.

Imho lesioni contro la persona o ben altro, dovrebbero comportare molto di + .... Ma questo è uno stato che a causa di una stampante lascia andare mafiosi della peggior risma ....

8 anni.

ho notato che in generale, su notizie del genere, si mette sempre l'enfasi sugli "anni di detenzione" e quasi mai sul risarcimento alla vittima... :mmmm:

secondo me l'effetto deterrente sarebbe molto più amplificato se invece di sottolineare gli "8 anni di carcere" (cui frega niente a nessuno, vista tra l'altro l'impossibilità tecnica di renderli effettivi), si sottolineasse ad esempio che la pena, oltre al carcere, è di "1 milione di euro, da sequestrare immediatamente con rivalsa anche su parenti fino al secondo grado"... o con "debito che verrà assolto in ogni caso dagli eredi"...

così forse passerà la voglia di fare queste bravate, non certo con lo spauracchio di una (finta) carcerazione

e del furto quale sarebbe?

l'amputazione delle mani? :mmmm:

dipende ...

se rubi una mela perchè stai morendo di fame, la pena IMHO dovrebbe essere una pacca sulle spalle ...

se rubi perchè sei un ladro e caso mai rubi pure con l'ausilio di armi o botte, direi che sarebbe "onesta" una bella dose di randellate e qualche anno di lavoro forzato in un ospizio ...

ho notato che in generale, su notizie del genere, si mette sempre l'enfasi sugli "anni di detenzione" e quasi mai sul risarcimento alla vittima... :mmmm:

secondo me l'effetto deterrente sarebbe molto più amplificato se invece di sottolineare gli "8 anni di carcere" (cui frega niente a nessuno, vista tra l'altro l'impossibilità tecnica di renderli effettivi), si sottolineasse ad esempio che la pena, oltre al carcere, è di "1 milione di euro, da sequestrare immediatamente con rivalsa anche su parenti fino al secondo grado"... o con "debito che verrà assolto in ogni caso dagli eredi"...

così forse passerà la voglia di fare queste bravate, non certo con lo spauracchio di una (finta) carcerazione

detto che i poveri eredi non c'entrano niente ( poi tra gli eredi ci potrebbe finire anche un figlio nato dallo stesso reato, per assurdo ) se così fosse ... un miliardario potrebbe stuprare tranquillamente chi vuole ...

Anch'io ho notato la disparita' di trattamento. La sentenza di corona è politica, ha sputtanato l'onorevole sircana , portavoce di prodi.... e si sa che è amico di lele mora , il quale è amico di berlusconi.

Esatto penso anche io.
Tra l'altro il reato per il quale é stato condannato é estorsione, quando nessuna delle sue presunte vittime (da Coco a Trezeguet ecc. ecc. ) ha mai esposto denuncia in tal senso nei suoi confronti. E quindi?

Insomma simpatico non lo é, é uno sbruffoncello di periferia, una grandissima testa di *****, ma si é inventato il personaggio Corona per vendersi meglio sui media, é diventato vittima di se stesso del suo modo di guadagnare denaro, la sua fine é iniziata quando é diventato il "manager di se stesso".

Sentenza cmq esagerata, vorrò vedere se un giorno tale pena verrà comminata almeno a Penati, Lusi, Fiorito e Mussari che, consentitemi, hanno rubato milioni e miliardi ai contribuenti, reati credo ben più gravi.

Io lo avrei condannato a 5 anni di servizio civile e volontariato obbligatorio, per esempio assistere (8 ore al giorno su 8) e pulire il culo ai vecchietti non più autosufficienti, abbandonati e soli.

Ultima modifica:
Quindi....c'e' qualcun altro sotto processo per induzione alla prostituzione quando nessuna delle vittime ha presentato denuncia per essere indotta a prostituirsi. E' la stessa cosa...i reati non vengono denunciati, vengono inventati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto