IL CROLLO DEL MATTONE E' GIA' QUI (2 lettori)

Come vedete il mercato del mattone nei prossimi due anni?

• Total voters
    84

marcello68

Nuovo forumer
Il crollo del mercato immobiliare è già qui!
Numerosi articoli (non ultimo quello dell'Economist di alcuni giorni fa) ci avevano avvertito del rischio legato alla bolla speculativa del mattone ma abbiamo continuato a comprare.
Come già alcuni anni orsono per la bolla speculativa della borsa (dot com docet) l'isteresi tra i warnings e l'effettivo crollo non è mai piccolo
A Milano, città dalla quale scrivo, il mercato degli affitti è praticamente fermo, basta fare una passeggiata per le vie del centro per osservare l'enorme numero di cartelli che oramai giacciono li da mesi.
E la crisi del mercato degli affitti ha spinto verso il basso anche quello delle compravendite immobiliari.
Dopo la bolla della borsa ci aspetta quella del mattone?
Almeno, ed è una magra consolazione, al riparo (forse) da scandali tipo Parmalat...

Marcello Bianchi

arseniolupin

Forumer storico
non sarà perchè è estate?

ho un amico a Milano che ha una agenzia immobiliare.

me ne ha raccontate di tutti i colori. mi dice che ormai fa solo affari con gli stranieri. extracomunitari. loro comprano sempre. mutui al 100% grazie a broker compiacenti :rolleyes:

benvenuto sul forum Marcello .

nothing

Forumer attivo
"Come vedete il mercato del mattone nei prossimi due anni?"

Questa domanda dovrebbe prevedere anche l'opzione "in salita".

Posso solo dirti che a Roma la situazione è la stessa di Milano.
Affitti fermi
Vendite in calo (ma non se ne sono accorti, sparano ancora certi prezzi!)
NON COMPRATE CASE PER SEI MESI E VEDETE DAVVERO COME IL MERCATO CROLLA!!!!!!

dan24

Forumer storico
mercato stabile nei prezzi..in rallentamento nella domanda....ma crollo no...almeno nei prossimi 2 anni...e dipende molto da zona a zona...un discorso generalizzato è difficile da fari

Fleursdumal

फूल की बुराई
dan24 ha scritto:
mercato stabile nei prezzi..in rallentamento nella domanda....ma crollo no...almeno nei prossimi 2 anni...e dipende molto da zona a zona...un discorso generalizzato è difficile da fari

appoggioti, in Valle d'Itria per esempio, da quando son apparsi gli inglesi qualche anno fa, prezzi alle stelle e crescita continua e costante senza soste apparenti

Users who are viewing this thread

Alto