mimmo29
Forumer attivo
Argema ha scritto:No, essere vegani significa votarsi alla saudade :![]()
se sei vegetariano puoi fare un piccolo sforzo
Argema ha scritto:No, essere vegani significa votarsi alla saudade :![]()
mimmo29 ha scritto:se non fossero allevati in quel modo non basterebbero a soddisfare il fabbisogno, i discorsi sui vegetariani e sulle condizioni degli animali sono paralleli, solo aumentando la % di vegetariani o addirittura di vegani , perchè anche le mucche o i galli vengono allevati in condizioni terribili, cambierebbero le condizioni degli animali
Leggete questo: è tutto vero, posso garantire personalmente. La mia compagna si è laureata in Produzioni Animali, all'Università della Tuscia. Ha studiato come vengono prodotti carne, uova, formaggi, etc. Una laurea sperimentale conseguita in una sorta di centro di produzione.
Polli messi al forno, prima di “impazzire”
Guglielmo Donadello, consulente aziendale settore zootecnico e agroalimentare (Liberazione, 19 novembre 2000)
Che cos’è oggi il pollo da carne?
Come vengono allevati
Si chiama allevamento integrato.
Cosa mangiano
I polli dovrebbero mangiare ...
Cosa si ottiene
Si ottengono dei pulcinotti venduti come galletti o tacchini, con una carne senza gusto né qualità organolettiche, e di dubbia salubrità.
Nessuno, ad esclusione dei pochi NAS, protegge i consumatori. Nessuno controlla, e i nostri 7000 veterinari pubblici, come da precise istruzioni, guardano, registrano, e alla fine non possono fare altro.
Sto cominciando a diventare vegetariano.
Ma ripeto .. non è tanto il fatto di non mangiare carne che vorrei passasse come messaggio quanto il premere sui produttori affinchè migliorino i diritti degli animali da allevamento.
Io se devo parlare a titolo personale direi che sono stufo di avere qualche essere sulla coscienza. Ma non combatterei per vietare la carne.
Vorrei lottare per migliori condizioni di vita ed un maggiore rispetto.
Che ne dite?
Stasera, per cena, ho il tofu (="formaggio" di latte di soia). Buon appetito.
Che emozione leggere questo mio post.
Grazie carissimo Ignatius, grazie davvero.
Sono 4 anni dunque che sono vegetariano. Mi sembra di esserlo da sempre, anche se a volte, quando vado ospite da qualcuno la carne la mangio (poca, bianca).
In questi anni ho cambiato idea: combatterei per vietare la carne, non me ne voglia nessuno.![]()