il falso problema dell'eiaculazione precoce.

popov

Coito, ergo cum.
mi stavo domandando come mai l'eiaculazione precoce venga posta come un problema all'interno della coppia.

voglio dire: non è che il tutto sia finalizzato a e si esaurisca con l'eiaculazione.

il porlo come problema nella coppia significa invece darne la lettura (maschilista e quindi errata) testé citata e (soprattutto) dimostrare una desolante mancanza di fantasia.

Ecco un parere femminile :-o

Popov mi sta facendo pensare a Carla Lonzi e per me è un supercomplimento :-o

Lei diceva che il sesso (eterosessuale) visto solo come penetrativo e finalizzato, perciò, all'eiaculazione dell'uomo nel corpo della donna è sbagliato, fallocentrico e riduttivo :-o (oltre che la base della questione posta, per lei, in modo errato, dell'IVG)

E infatti ha ragione, taglia fuori un'infinita gamma di pratiche e sfumature che possono anche essere più soddisfacenti.

Ma, certo, se si vede il sesso come: "bene, l'uomo ha avuto il suo orgasmo (nel corpo femminile o no) e quindi, è finito tutto", il fatto che l'uomo eiuaculi dopo poco o pochissimo, è un problema grosso.
Ma..... sorpresa! Una donna gode anche senza penetrazione, senza eiaculazione e senza limiti di tempo. Perciò, a ben vedere, chi se ne frega se lui ha un orgasmo dopo due minuti? Basta che continui a dedicarsi alla sua partner in modo appassionato e tutto va bene.

:-o

Ultima modifica:
Ecco un parere femminile :-o

Popov mi sta facendo pensare a Carla Lonzi e per me è un supercomplimento :-o

Lei diceva che il sesso (eterosessuale) visto solo come penetrativo e finalizzato, perciò, all'eiaculazione dell'uomo nel corpo della donna è sbagliato, fallocentrico e riduttivo :-o (oltre che la base della questione posta, per lei, in modo errato, dell'IVG)

E infatti ha ragione, taglia fuori un'infinita gamma di pratiche e sfumature che possono anche essere più soddisfacenti.

Ma, certo, se si vede il sesso come: "bene, l'uomo ha avuto il suo orgasmo (nel corpo femminile o no) e quindi, è finito tutto", il fatto che l'uomo eiuaculi dopo poco o pochissimo, è un problema grosso.
Ma..... sorpresa! Una donna gode anche senza penetrazione, senza eiaculazione e senza limiti di tempo. Perciò, a ben vedere, chi se ne frega se lui ha un orgasmo dopo due minuti? Basta che continui a dedicarsi alla sua partner in modo appassionato e tutto va bene.

:-o

OLA.gif

mi stavo domandando come mai l'eiaculazione precoce venga posta come un problema all'interno della coppia.

voglio dire: non è che il tutto sia finalizzato a e si esaurisca con l'eiaculazione.

il porlo come problema nella coppia significa invece darne la lettura (maschilista e quindi errata) testé citata e (soprattutto) dimostrare una desolante mancanza di fantasia.

ho gia' espresso il mio pensiero nei giorni scorsi....il fatto e' che se uno dei due crede che l'orgasmo dopo 3 minuti non vada bene, per esempio lei, fa credere a lui che ci sia qualcosa che non va. se lui non sa poi dimostrare il contrario, ci si avvita in una spirale di negativita' dalla quale e' difficile uscire; se viceversa e' lui a crederlo , beh ancora peggio. il fatto e' che queste cose io non le ho mai lette da nessuna parte, anzi ho sempre sentito pareri opposti, impliciti appunto nella locuzione ejaculatio precox...penso che perche' tutto funzioni bene (cioe' non si creino spirali di negativita') almeno uno dei due deve essere un minimo elastico....e cmq in una cosa cosi' intima penso che sia abbastanza necessario essere abbastanza a posto con se stessi e con il mondo altrimenti prima o poi vengono fuori cose strane.... :mmmm::mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto