Ciao a tutti, non sono scomparso, ho preso solo un po’ di tempo per rivedere tutto come consigliato da “Colomba”, e sono giunto alle seguenti conclusioni:
1. Il sistema funziona.
2. Il sistema funziona perché come postato qualche giorno fa avevo indicato il DAX a un livello di 7078, livello che è stato quasi raggiunto ieri, dicevo pure che questo indice e un po’ più lento del nostro mercato a raggiungere gli obiettivi. Aggiungo che lunedì molto probabilmente vedremo questo indice scendere a 7040;
3. Lo short sul ftse a 21780 ed da escludere in quanto ho sbagliato io ad interpretare il grafico di quel giorno e quindi segnalandovi quel livello erroneamente, come di fatti quel livello non è stato raggiunto;
4. Grazie ai vostri interventi, ho potuto capire, se si può dire, una nuova regola di funzionamento del mio T.S., che ho riscontrato anche nelle serie di previsioni passate, e cioè se per due giorni il sistema mi da (esempio) livelli di long il primo 2100 e quello successivo a 21300, e questi due livelli vengono presi in sequenza, se ci fosse poi un ulteriore segno long a 21600, prima di raggiungere questo livello, l’indice effettua uno storno per poi ripartire, storno che è avvenuto ieri;
5. Per quando riguarda cosa accadrà la prossima settima, posso dire che il T.S. mi ha dato:
· Sul Dax obiettivo a 7185 con una estensione a 7215;
· Sul ftse livelli a 22545 con una estensione a 22695.
La mia operatività per questa prossima settimana, sarà questa: attendo che i mercati, specialmente il Dax storna fin sopra i livelli riportati, poi entrerò long sul ftse a 22545 poi valuterò se lasciare fino a 22695. Vedrò cosa scappa lunedì alle 11 e poi prenderò una decisione
Quindi secondo me il mercato ha un trend positivo e vi consiglio di non farvi forviare da questo storno.
Molto probabilmente, l’unico ad essere felice del ritracciamento è l’amico “Impa_ro”.
Personalmente quando inserisco un ordine immetto anche uno stop loss posizionandolo a una perdita eventuale che varia dai 200 a 300 punti, questo sempre. Di fatti le ultime due tradate, sono stato stoppato ed ho accumulato un loss di circa 600 punti sul fibbone, comunque la settimana si è chiusa in positivo.
Come già ampiamente descritto, la pecca di questo sistema è che non dà un segnale d’ingresso, e questo potrebbe comportare qualche difficoltà a prendere una decisione. A tal proposito, ho cercato di affiancare al mio sistema altri più noti però questo non mi ha portato da nessuna parte.
Vi saluto.