Il girone dei bannati. (1 Viewer)

Gandalf il Bianco

SERIAL KILLER
Se ti riferisci a Treno per me Treno è il miglior conoscitore della borsa sulla piazza, forse non è il miglior divulgatore perchè si diverte a fare gli scherzi, è il suo "metodo didattico" chiamiamolo così, però il suo intento è cristallino.

Io al suo posto sarei molto peggio, i suoi tricks sarebbero vinello in confronto al petrolio che userei io, si sa non amo questo mondo e la maggior parte dei personaggi che vi bazzicano e tanto meno i presupposti da cui muovono le loro azioni e su cui sono basate le loro convinzioni.

E' un modo come un altro per rimestare nela brodaglia e scremarne la schiuma che viene a galla.

I forum finanziari sono frequentati da esteti, da arrivisti, da saltimbanchi e da folle di creduloni come qualsiasi mercato rionale; vi si trovano le occasioni e i pacchi, sta a chi li frequenta scrutare con attenzione la merce in cerca dell'affare oppure, se non si va per far spesa, ci si può fare una cultura sullo stato dell'arte e agire di testa propria.

e pensa se era il peggiore:wall::wall::wall::D:D:D
eppoi con i soldi,anche magari puntando ad analisi che altri seguono, si fanno gli scherzi nagul??mna scherziamo??:eek::eek::eek:
Treno è un bravo trader come ce ne sono tanti...il problema che molti qui dentro come era nell'altro forum lo ereggono a guru e lui un po' ci si sente.
i guru non esistono..esistono solo bravissimi trader che sbagliano meno di altri(olly per esempio è un pessiomo trader:D:D:D:D:D).

nufio

Nuovo forumer
Vorrei ricordare le frasi di Gekko nel nuovo film:

"Il denaro è una puttana che non dorme mai! È gelosa! Se non stai attento, un giorno ti svegli e non la ritrovi più."

e aggiungo io nessun trend e' gia' scritto nelle stelle , ma qualcuno ha gia deciso e sa cosa accadra'.

Ieri ho visto al cinema il nuovo film in una multisala della periferia milanese e c'era davanti a me un gruppo di ragazzi che continuava a ridere e non capiva una mazza :
e dopo le parole di Gordon Gekko :

"Il prestito? È un cancro, una malattia che va combattuta e sfruttata a nostro vantaggio.”
È schietto riguardo i giovani: "Voi siete la generazione dei tre niente: niente lavoro, niente reddito, niente risorse!".

Sti ragazzi invece di meditare sul loro futuro se ne sono usciti ridendo senza vedere il secondo tempo

..........................

Si

Banned

"Il denaro è una puttana che non dorme mai! È gelosa! Se non stai attento, un giorno ti svegli e non la ritrovi più."

e aggiungo io nessun trend e' gia' scritto nelle stelle , ma qualcuno ha gia deciso e sa cosa accadra'.

Ieri ho visto al cinema il nuovo film in una multisala della periferia milanese e c'era davanti a me un gruppo di ragazzi che continuava a ridere e non capiva una mazza :

"Il prestito? È un cancro, una malattia che va combattuta e sfruttata a nostro vantaggio.”
È schietto riguardo i giovani: "Voi siete la generazione dei tre niente: niente lavoro, niente reddito, niente risorse!".

Sti ragazzi invece di meditare sul loro futuro se ne sono usciti ridendo senza vedere il secondo tempo

il niente lo abbiamo lasciato noi adulti in eredità, che dovevano fare ... suicidarsi ?!?!?! :(

iulius

Forumer storico

5!
e senza testa e sempre "NO", a prescindere.
:up:

Si

Banned
Curiosavo in giro per il web, mi sono imbattuto in urla stridenti, improperi, contumelie e digrignar di denti.

Il titolo era strano, mi sembrava di averlo già visto, lo posto perchè riguarda tutto il forum, oltre che un suo rinomato utente.

La mattanza... - Forum di Finanzaonline.com

Abbiate pietà di loro, soffrono da reietti.
Una prece non serve, loro ormai son là, senza speranza.

:(
cmq mi viene sempre la banale frase..
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=m9SCbPs0RY4]YouTube - Paolo Ruffini - Spot Kinder cereali[/ame]

nagual

mondo patafisico
Ho sempre pensato di essere un cultore del bello e appagante,in un ignorante che vede nelle donne la panacea di ogni male,mai un pervertito,lurido e rivoltante...e non mi sento di fare un'analisi di coscienza a dire il vero!:(

Dai, non fare il suscettibile!

L'ho usato in senso freudiano.

Da Wikipedia: "Secondo Sigmund Freud la perversione è la tensione al puro godimento, liberando questo termine dalla sua accezione puramente negativa."

nagual

mondo patafisico
Per quel che riguarda il signor Treno, io dico questo:

Ha sbagliata una analisi tecnica, ma OK, questo succede a tutti.

Ma la cosa grave è:

1) Non ha dato uno stop loss qualora la sua teoria venisse negata

2) Ha continuato a dire che bisognava andare SHORT con il mercato palesemente rialzista. Ora, se tu dai una teoria e il mercato ti va contro trend, è segno che c'è qualcosa che non funziona nella tua teoria. E a quel punto devi avvertire la tua clientela.

3) Può anche darsi che un giorno il mercato torni sotto i minimi storici, ma chissà quando. Ma intanto se uno cassetta un titolo come XBEAR ci perde il 30% annuo a indice fermo. Così quando il mercato ridiscende uno ha dei loss pazzeschi comunque.

4) Sempre in merito al dicorso "fare degli scherzi" io direi che un analista tecnico che da delle indicazioni fasulle per far sbagliare la propria clientela deve essere immediatamente licenziato e deve anche pagare i danni ai propri clienti.

Detto questo, non so perchè voi avete tanto rispetto di questo signore. Che forse conoscerà molto bene l'analisi tecnica, ma che a livello di comportamento etico lascia molto a desiderare.

Non voglio fare l'avvocato delle cause perse ma i tuoi 4 punti sono facilmente confutabili.

1) Treno ha esordito in questo forum dichiarando esplicitamente che quello che si accingeva ad illustrare era un metodo che non prevedeva lo stop loss comunemente inteso, poichè, a suo dire, l'utilizzo di esso era deleterio;

2) le sue operazioni sono tutte controllabili e riassunte nella famosa tabellina, anche considerando le prime posizioni ancora aperte e in forte perdita virtuale, penso che sia in attivo e di molto considerando quelle già chiuse;

3) il suo motto è esemplare: "ognuno con la sua testa e le sue tasche";

4) Treno non è un analista tecnico, penso che si potrebbe rabbuiare sentendosi affibiare questa definizione, tantomenno vende i suoi servigi o indirizza il pubblico verso un qualsiasi tipo di investimento.

Di mio aggiungo che quello che fai tu è più pericoloso, moltissime volte i tuo thread aperti di sabato sono stati smentiti nella settimana successiva e molto spesso hai capovolto la tua analisi nel brevissimo periodo. Non che questo sia un peccato, il peccato è prendersi così tremendamente sul serio.

iulius

Forumer storico
Di mio aggiungo che quello che fai tu è più pericoloso, moltissime volte i tuoi thread aperti di sabato sono stati smentiti nella settimana successiva e molto spesso hai capovolto la tua analisi nel brevissimo periodo. Non che questo sia un peccato, il peccato è prendersi così tremendamente sul serio.

E' un peccato! se il capovolgimento vien fatto "firuli-firulà" (dalle parti
mie significa circa "faccia di bronzo".
I T & S rovesciati che poi diventano dritti, passi; ma bisogna avere l' onestà di dichiarare l' errore di analisi. Che poi non si tratta di errore; neanche il più bravo analista tecnico di questo mondo può prevedere il futuro; è bravo (davvero molto) se ci azzecca nel 70~80 % dei casi. Per solito costui mantiene un profilo discreto ed un atteggiamento collaborativo.
Saluti.

Buck

Rudyyyyyyyyy
E' un peccato! se il capovolgimento vien fatto "firuli-firulà" (dalle parti
mie significa circa "faccia di bronzo".
I T & S rovesciati che poi diventano dritti, passi; ma bisogna avere l' onestà di dichiarare l' errore di analisi. Che poi non si tratta di errore; neanche il più bravo analista tecnico di questo mondo può prevedere il futuro; è bravo (davvero molto) se ci azzecca nel 70~80 % dei casi. Per solito costui mantiene un profilo discreto ed un atteggiamento collaborativo.
Saluti.
Bhe non hai visto allora la tabella di Treno lui ha il 99% di risultati utili, con quei risultati ti puoi considerare solo il Superman della borsa, infatti sono molto invidioso di tal risultati
:wall::wall:
:lol::lol::lol:
:ciao:

Users who are viewing this thread

Alto