dimmi fratello, come ti sembra il trend?

non ti consola ma, conosco vecchietti che hanno long denari e denari da livelli ben più alti.....e poi la borsa spesso è proprio l'opposto di ciò che è evidente.......vediamo se sarà una farsa....
dai dalla tua hai corvosfigato......che a parte il nome....ha un chiulo pazzesco....ed ha incrementato lo short in serata........e non dimenticare buck.........e cmq senza mettergli in bocca parole che non ha magari detto....non mi pare convinto del rialzo nemmeno guru Gasto....

beh ....io sono in parte long....ma in loss si bp....perchè come ben sai nelle ultime settimane si è sfracellata......e ora che si riprende gli altri hanno fatto i miliardi.....
ho contro SOLOMARE e mi basta
l'esperienza del forum mi ha insegnato tante cose. la più importante è la distanza - la separatezza, direi - tra la realtà e quello che viene rappresentato. chissà quanti soldi ho buttato per comprare tutti i giorni il sole 24Ore che ammannisce solo pietanze avariate per i gonzi.
la questione è molto semplice: o riescono a guadagnare tempo (deve poi partire l'economia) o salta tutto. DEVONO salire.
le analisi di buck - che, per limiti miei, non capisco se non al 10% - mi hanno insegnato un'altra cosa: la borsa va più o meno dove deve andare. notizie, eventi, cigni neri o qualsiasi cosa hanno un'incidenza relativamente marginale. sono i soldi che fanno muovere tutto: long o short non fa differenza.
PILU faceva notare un particolare che sembra di modesta rilevanza. obama dice ai suoi parlamentari: muovetevi, se no tra un mese facciamo default. così, con nonchalance. come se fosse il burkina faso (non so nemmeno se esiste ancora).
allora, di che parliamo? probabilmente la passione della borsa esprime una - nemmeno malcelata - ipertrofia dell'ego: la tentazione di misurarsi con qualcosa che è incomparabilmente più grande di noi. siamo spettatori di un teatro dell'assurdo, surreale ed irriducibile a qualsiasi logica. ma non riusciamo a farne a meno.
PS: è un po' troppo confusionario, mi rendo conto. non ho voglia di rielaborarlo, ma questo non sembri una mancanza di riguardo nei vostri confronti. è un momento - in borsa - che va così. e se continuasse ad andare male: sono soldi e, soprattutto, soldi che non occorrevano alla mia famiglia.