Il meglio e il peggio della tredin scul (2 lettori)

a323109

Trafficante
L'altra scuola di pensiero é fare come Warren Buffett. Che compra e basta e non vende mai. Se ne frega se crolla tutto....tanto lui non vende. Anzi dice che cosi compra a sconto.

Ne ho viste di interviste su CNBC

Io faccio una via di mezzo tra Warren e Gordon Gecco


Io non lancio nessuna freçcetta
 

rainman

sono timido
Ho letto "Come guadagnare in boraa" che era un inserto del Sole 24 ore. Poi ci ho studiato sopra per anni. Dal 2015. Ho viato quasi tutti i video di Paolo Serafini e altri.

Ma tu non rispondere a una domanda con un altra domanda

Cosa segui se non una previsione?
Prendiamo una cosa semplice come un supporto ( come individuare un supporto oltre alla teoria e dato dall’esperienza) poi si aspetta o il falso segnale (anche le banche hanno famiglia da mantenere) o la ripartenza immediata, (tipo di candele, volumi ecc.);
quindi, e questo mi pare di averlo già scritto,
lascia il primo 20% a quelli bravi e l’ultimo 20% a quelli bravissimi, tu accontentati di quello che sta in mezzo e diventerai ricco. (cit L.W)
quindi per rispondere alla tua domanda di “cosa c’è davanti”, davanti c’è un inizio di trend in una direzione;
certamente quella direzione potrebbe essere un ulteriore falso segnale, no problem, si stoppa.

A questo punto i “tifosi” del trading vanno short, ma io che non sono troppo amante delle posizioni corte preferisco aspettare e riflettere.
La pazienza e non lo stress per essere vincenti.

Per quanto riguarda le “previsioni” la rase più celebre di Larry Williams
Le persone che si guadagnano da vivere guardando le sfere di cristallo sono destinate a mangiare un sacco di vetri rotti”.
Come lettura tanto per iniziare ti consiglio Martin Pring e il sopracitato Larry Williams.
in seguito la lettura più importante; Psicologia del trading.
 

rainman

sono timido
L'altra scuola di pensiero é fare come Warren Buffett. Che compra e basta e non vende mai. Se ne frega se crolla tutto....tanto lui non vende. Anzi dice che cosi compra a sconto.

Ne ho viste di interviste su CNBC

Io faccio una via di mezzo tra Warren e Gordon Gecco


Io non lancio nessuna freçcetta
C’è solo un piccolissimo problema, insignificante;
tu non sei Warren Buffet ma soprattutto non hai a disposizione i suoi capitali.

Smetti di sognare e mettiti a studiare seriamente.
 

Users who are viewing this thread

Alto