Il meglio e il peggio della tredin scul (6 lettori)

a323109

Trafficante
Prendiamo una cosa semplice come un supporto ( come individuare un supporto oltre alla teoria e dato dall’esperienza) poi si aspetta o il falso segnale (anche le banche hanno famiglia da mantenere) o la ripartenza immediata, (tipo di candele, volumi ecc.);
quindi, e questo mi pare di averlo già scritto,
lascia il primo 20% a quelli bravi e l’ultimo 20% a quelli bravissimi, tu accontentati di quello che sta in mezzo e diventerai ricco. (cit L.W)
quindi per rispondere alla tua domanda di “cosa c’è davanti”, davanti c’è un inizio di trend in una direzione;
certamente quella direzione potrebbe essere un ulteriore falso segnale, no problem, si stoppa.

A questo punto i “tifosi” del trading vanno short, ma io che non sono troppo amante delle posizioni corte preferisco aspettare e riflettere.
La pazienza e non lo stress per essere vincenti.

Per quanto riguarda le “previsioni” la rase più celebre di Larry Williams
Le persone che si guadagnano da vivere guardando le sfere di cristallo sono destinate a mangiare un sacco di vetri rotti”.
Come lettura tanto per iniziare ti consiglio Martin Pring e il sopracitato Larry Williams.
in seguito la lettura più importante; Psicologia del trading.
Quello lo puoi fare solo se il trading é la tua attivita principale. E fai continie entrate e uscite. Come cavolo faccio io? Se arriva il segnale mentre sono in cima a un palo della luce....azzo faccio?

Ci avevo anche provato a inserire ordini condizionati. Sotto un certo prezzo => vendi. Mi trovavo alla sera che aveva venduto e poi era ripartito. No...non fa per me. Quando vado in pensione forse
 

ava come_lava

Forumer attivo
Buongiorno, va bhè, una volta tanto…
negli ultimi dieci anni una media del 28% al netto, contro un 180% e una media del 64% dello S&P ,

come vedi non sono molto bravo.
Non ti seguo, l'sp500 e' salito di circa il 10% all'anno. 28% mi pare ottimo, dovresti gia' essere ricco.
Poi dipende sempre quanto ci metti.
 

Users who are viewing this thread

Alto