Azioni Italia Il mio approccio sistematico alle azioni (1 Viewer)

rowens

in viso veritas
ciao gasta, benvenuto :up:
Si può sapere qualcosa in più su come è costruito? Se rimane un tuo segreto no problem, io ho chiesto :)
 

gasta

Forumer attivo
ciao gasta, benvenuto :up:
Si può sapere qualcosa in più su come è costruito? Se rimane un tuo segreto no problem, io ho chiesto :)

sì certo rowens nessun secreto altrimenti me ne stavo zitto zitto :D..è costruito in maniera semplicissima, rozza oserei dire però è abb affidabile e mi dà ottimi spunti per lo stock picking dei vari titoli...Ad es qua è postato il grafico del DAX che avevo abbandonato sul segnale short a 6300 ancora a metà Agosto 2008...guarda ora dove siamo finiti :eek: :eek:, la media mobile su cui è costruito il TS è quella rossa tratteggiata, long se il prezzo ci va sopra, short se ci sta sotto...con opportuno parametro di volatilità (ATR)

DAX_16-02.gif
 

gasta

Forumer attivo
Il mio portafoglio atttuale è composto da 2 posizioni short (STM e TIT) ed 1 long su TERNA....Al dax future non fateci caso :p perchè tanto non lo seguo ultimamente e neanche lo trado per la verità....ah invece sto monitorando con la medesima metodologia l'indice americano SP500 con buoni riscontri...l'ultimo segnale era un doppio short dall'area 880/870 :cool:

Portafoglio_Oggi16-02.gif
 

Savicevic72

Forumer storico
Ciao Gasta
interessante questo tuo trading system ...spesso è nella semplicità che si trovano le cose migliori ...

A occhio e croce la media mobile mi sembrerebbe qualcosa vicino alla 50 è corretto?

Poi vedo che non rinunci mai a Woodie :D:up:
 

gasta

Forumer attivo
Ciao Gasta
interessante questo tuo trading system ...spesso è nella semplicità che si trovano le cose migliori ...

A occhio e croce la media mobile mi sembrerebbe qualcosa vicino alla 50 è corretto?

Poi vedo che non rinunci mai a Woodie :D:up:

sì è di una sempllicità assoluta, ma cmq secondo me geniale...l'ho scoperto perchè combina in 1 solo indicatore due elementi cardine del sistema trendfollower, la media in questione si avvicina alla 50gg ma è un pò particolare :cool:

ah woodies certo che non rinuncio, sto cercando di automatizzare anke quello sul forex e futures sp500 :specchio:
 
Ultima modifica:

gasta

Forumer attivo
bene bene, le cose si stanno mettendo meglio del previsto, ;), tutto rigorosamente detto in anticipo, senza dubbi e con assoluta semplicità, poi posterò l'analisi delle ultime 3 posizioni che sono in portafoglio
 

gasta

Forumer attivo
stavo pensando di chiudere metà TIT a quota 1.01 :rolleyes:...dal grafico mi sembra che si stia formando un possibile supporto dinamico sulla trendline che parte dai minimi di inizio febbraio...anke future sp500 ha raggiunto il target medio della discesa a quota 800....che ne pensate??

TIT_Oggi17-02.gif
 

Savicevic72

Forumer storico
Ciao Gasta,

io la vedrei così ...secondo me potevi far correre ancora un po' ...
Non vedo neanche particolari divergenze sugli indicatori (che non ti allego solo per problemi di spazio)

Ancora complimenti per il tuo sistema ...sembra funzionare bene

TIT_17feb09.png
 

gasta

Forumer attivo
grazie savicevic, ho chiuso la metà su TIT in asta...le TERNA mi hanno deluso proprio oggi, dopo un quai +2% in intraday sono andate a chiudere negative anke se di poco :wall:...STM ha recuperato nel finale:-? ma a sto punto sono pronto anke al reverse senza paura

TERNAOggi_17-02.gif
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto