Calcolo rendimenti e Fogli elettronici Il mio software: Bond Trader Powercell

Cari amici, personalmente avevo creduto in un primo tempo che il lavoro sviluppato da Catlong fosse fruibile gratuitamente...

Constato che è sua intenzione venderlo ed è certamente libero di farlo se gli aggrada, così come bene ha fatto chi gli ha sollecitato un chiarimento sulla natura commerciale o meno della sua iniziativa.

Ora che ciò è stato chiarito, cerchiamo di tenere il 3D su di una linea corretta, per cui chi è interessato a tale iniziativa contatti Catlong in privato e se la vedano fra loro, senza che il 3D qui sopra assuma carattere, per così dire, di "pubblicità redazionale" nei confronti di questo software, o serva per raccogliere adesioni di potenziali clienti...

Ecco, queste ultime due cose vanno evitate, e basta un po' di buon senso per farlo... :up:

Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio :up::up::up:

Visto che sono stato io ad invitare Catlong a scrivere qui, mi sembra il caso di scrivere due righe sull'argomento, con la doverosa premessa che parlo a titolo personale e non a nome del team di moderazione.

Posso capire le motivazioni che spingono Catlong ad un'offerta "commerciale" delle sue capacità di sviluppatore, soprattutto vista l'accoglienza ricevuta sul FOL, dove buona parte degli utenti hanno chiesto "quanto costa?" e buona parte dei rimanenti sono partiti in quarta a copiare, senza nulla riconoscere all'autore del software originale.

Detto questo, mi piace pensare che qui le cose funzionino diversamente. Posto che ognuno è libero di disporre come meglio crede del proprio lavoro, soprattutto quando questo richiede non poco tempo, dedizione e capacità, sono più che favorevole ad una discussione sui tool che possono supportare l'operatività quotidiana.

Come già detto da Antonio, vorrei però evitare che il thread prendesse una connotazione di tipo commerciale, salvo che questo aspetto non venga concordato con l'amministratore del sito, dei quali qui siamo tutti ospiti.

Just my .02€... ;)

Come già espresso da Yunus ed Antonio, è chiaro che l' ultima parola spetta all' Editore.
A me pare che comunque le intenzioni di Catlong siano state improntate da una corretta trasparenza, di sicuro non è quel tizio che incontrammo tempo addietro che mediante l' ausilio di doppi nick "pompava" i titoli; in questo caso si tratta di una fatica personale cui legittimamente vuole venga riconosciuto un compendio.
Se all' Editore sta bene, nulla questio.
Quello che vorrei evitare è il "mercanteggio" alla bella vista nel forum: a titolo personale preferirei fossero accordi in forma privata e per via MP....

A proposito: ben arrivato, Catlong.:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto