Il momento è difficile?! Eccomi.

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    409,5 KB · Visite: 326
quella va bene solo per i principianti :D

è perfetta per me, pensa che io non ho neanche una piatta con gli ordini condizionati
mi diletto un po' con prorealtime ma senza intraday, solo EOD
mi sono ripromesso di dare un'occhiata a directa appena smaltite le minus, ormai manca poco, c'è anche renzie che mi aiuta a ridurle:D

ok non è impossibile ma ti ci dovrai impegnare un po' di più :up:

però io ero rimasto alle macchine da 5000 e agli orologi da 5 :eeh:

mi sto spaventando, qui chiude sotto i 21700, sarò mica diventato un supertrader senza accorgermene?:lol:
ti saluto, ripasso stasera a rileggere un po' di minch ehm di perle :D:D

dunque voglio provare a sparare due perle pure io visto che tra ieri e oggi ho casualmente azzec ehm abilmente previsto l'andamento dei mercati :lol:

sul giornaliero siamo sempre proiettati al rialzo (super tend, medie mobili, parte alta della bollinger, adm ecc... ecc...) però abbiamo bucato in chiusura il livello adm settimanale che segnava forza long (linea sottile blu)tuttavia fin sopra i 21220 (linea sottile rossa) il settimanale non dà segnali di allarme.
ad ogni modo la candela di oggi non è bella (engulfing?) anche se le candele sono fatte apposta per essere negate quindi :-?

sul settimanale idem tutto al rialzo, anzi meglio del giornaliero tuttavia se si continua a scendere potrebbe chiudere la settimana con una brutta candela (martello rovesciato? pietra tombale? evening star? boh) ma anche in questo caso le candele sono fatte per essere negate.

per quanto riguarda l'adm mensile (linee rossa e blu grosse) siamo sempre sopra al livello long e finché nel mese di aprile non si scende sotto i 19880 circa per me ogni ribasso va comprato, se li buca si compra ancora di più ma magari è meglio aspettare un po:D

l'adm di cui parlo è questo (non voglio fare il presuntuoso, probabilmente lo conoscono tutti, ma siccome io l'ho scoperto da poco....)
Ultimate Volatility Expert ? Amibroker AFL Code
l'ho adattato per prorealtime forse un po' alla bona ma dovrebbe andare bene
è semplicemente una rottura di livelli di volatilità al rialzo o al ribasso

Allegati

• FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    84,1 KB · Visite: 349
  • FTSE MIB INDEX set.png
    FTSE MIB INDEX set.png
    102 KB · Visite: 336
si ok e probabilmente domani il mercato punirà chi è uscito, ma sperare costa poco e io devo rientrare e mi piace farlo un po' alla volta senza essere costretto ad inseguire o a fare frettolosi all in, in fin dei conti anche solo un po' di finto laterale ribassista per confondere le idee ci può stare e qualche punticino di ribasso i titoli da cassetto possono sopportarlo :)

Il mercato se ne frega delle nostre speranze e necessità e spesso fa quel che la maggioranza non si aspetta.

E se mi hai letto in passato sai che ho detto spesso che cerca di batter prezzo senza distribuire.

Il mercato è lì per fottere non per distribuire.

Tra poco vedremo!

ho visto :D

ma tu come la vedi? a parte quel famoso 10% che puoi tenere per anni ecc... sei già rientrato sui titoli in più da cui eri uscito?
io qualche dubbio ce l'ho, ma tanto ce l'ho sempre quando devo rientrare:wall:

anzi non mi dire niente, sono già rientrato, tanto se non avessi avuto il problema delle minus sarei rimasto dentro, ora può crollare tutto:D:wall:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto