non leggo sempre ma leggo........
mi piace dire qualche cosa,,, piu' che altro dettata dal mio carattere...
i grossi cambiamenti avvengono sempre quando c'e' un "trapasso" generazionale e qui secondo me lo siamo...
io sono degli anni 60... la mia generazione che ha dato per la societa'??? niente!!! ed al momento del passaggio del testimone che possiamo dare come consegna???
non possiamo dire ad un giovane vattene per esempio in australia invece di prenderti il telefonino.
Noi er boccone ce l'hanno dato... lo abbiamo preso... siamo incapzati perché puo' essere stato indigesto o ce l'hanno levato sul piu' bello
non ce sentono... vogliono er telefonino...
il messaggio che vorrei dare alle mie figlie non e' un ritorno al passato... non ho l'autorevolezza per poter dire che e' meglio... posso solo insegnare a leggere tra le righe... sentire la gente... farti un'dea... non avere preconcetti... non pensare che per forza devi costruire qualche cosa... una famiglia, una casa, ed altre cose che pora non mi vengono in mente...
gli posso dire fai come il cuore ti suggerisce... non la materia... non farti fottere da chi ti vuol mettere in gabbia dandoti un dolcetto di cui hai bisogno in quel momento... cerca di farti una "identita'" che e' costruita da te non da altri che la hanno condizionata..........
se non sopporti una persona... mannala a fanculo!!! i compromessi li devi tuttavia saper fare... ma chi deve pagare di piu' non devi essere tu... e questo e' la cosa che perlomeno per noi, o per me, e' stata nel passato...
il mondo va ripreso... non e' che se deve tornare indietro...
ecco una cosa del genere direi e dico alle mie figlie...
ma e' difficile, perché giustamente, nel bene e nel male saranno loro a trovarsi in mezzo ad un marasma che non e' uguale e non lo sara' mai... al passato che consociamo e che e' il precedente...
i cambiamenti si fanno non i precedenti... si fanno rischiando con le cose nuove che non hanno neinte ache vedere con il passato...
e per questo sono molto ma molto bravi a levare il collegamento col passato... e quando semmai te ne accorgi, come per noi e' troppo tardi!
ciao e Buon Natale
paolo