Il mondo al contrario

Naturalmente siccome viviamo in una società in cui parte della popolazione, vivendo di assolutismi e massimalismi progressisti, è isterica, appena uno apre bocca con idee contrarie espresse dal dominio progressista ecco che appare una massa di soggetti che, anche per interesse, si straccia le vesti dando addosso come un pitbull.
però se la pensi come loro c'è la libertà di espressione :-o

È’ già sposato . Ma se ti interessa c’è l’alter ego sul mercato. Cieli Blu :d:
calma! io non sono in nessuno mercato, me ne sto da per me, ciò bisogno de gniente :-o
detto questo, guarda che sta prendendo in giro
la sciamana di reggio è avanzata, è oltre le dimensioni conosciute.
sappiamo che ha simpatie per la famiglia queer, che nel suo caso sarà composta da se stessa medesima, il cane, le sue zecche e svariate casse
di stock84 :-D :d:

è il classico libro divisivo, o ti piace o lo odi

1692346157130.png

Mah.
Io penso che siamo un paese da barzelletta.

Gli Italiani non leggono, estrapolano frasi a caso da un libro che non conoscono, ci fanno discorsi, articoli e polemiche e si schierano.

Detto questo, posso dire tre cose:

1) alcune delle affermazioni tratte dal libro e riportate in rete mi sembrano ridicole e (s)qualificano chi le ha eventualmente scritte.

2) entra in ballo il concetto di responsabilità, anche questo cruciale. Se io ho una posizione che mi rende, per qualche motivo, in grado di impattare in un certo senso, sulla coscienza, la cultura, l'opinione pubblica, devo usarla bene. E questo non sempre accade, anzi, quasi mai.

3) questo si è autodichiarato "erede di Giulio Cesare", pare. Io partirei da qui, per farmi un'opinione.

Ultima modifica:
calma! io non sono in nessuno mercato, me ne sto da per me, ciò bisogno de gniente :-o
detto questo, guarda che sta prendendo in giro
la sciamana di reggio è avanzata, è oltre le dimensioni conosciute.
sappiamo che ha simpatie per la famiglia queer, che nel suo caso sarà composta da se stessa medesima, il cane, le sue zecche e svariate casse
di stock84 :-D :d:
Ok, ok :d:

Mah.
Io penso che siamo un paese da barzelletta.

Gli Italiani non leggono, estrapolato frasi a caso da un libro che non conoscono, ci fanno discorsi, articoli e polemiche e si schierano.

Detto questo, posso dire tre cose:

1) alcune delle affermazioni tratte dal libro e riportate in rete mi sembrano ridicole e (s)qualificano chi le ha eventualmente scritte.

2) entra in ballo il concetto di responsabilità, anche questo cruciale. Se io ho una posizione che mi rende, per qualche motivo, in grado di impattare in un certo senso, sulla coscienza, la cultura, l'opinione pubblica, devo usarla bene. E questo non sempre accade, anzi, quasi mai

3) questo si è autodichiarato "erede di Giulio Cesare", pare. Io partirei da qui, per farmi un'opinione.
Non è mica il solo ad aver origini imperiali.

Users who are viewing this thread

Back
Alto