Il neofita alla ricerca di un metodo di intraday (1 Viewer)

samir

Forumer storico
si
ma sconsiglio di farlo su cfd e prendere indice reale e future



interessante il mensile, da valutare con l'apertura dell'anno nuovo
NASDAQ MENSILE.jpg
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
si
ma sconsiglio di farlo su cfd e prendere indice reale e future



interessante il mensile, da valutare con l'apertura dell'anno nuovo
Mi sa che ho messo un target troppo stretto e non me l'ha preso, pero' metodo molto interessante, mi metto a fare un po' di backtest...
Infatti avevo un dubbio sul cfd, ma non ho capito...devo vedere indice e future insieme ? oppure basta il future ?
Grazie ancora
1703320097820.png
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Sempre riguardo al main trend vorrei chiedere come vanno considerate le barre outside. Mentre e' chiaro che le barre inside vanno escluse dal conteggio non capisco se anche le outside vadano escluse oppure conteggiate e, in questo caso, come contarle.
 

samir

Forumer storico
Sempre riguardo al main trend vorrei chiedere come vanno considerate le barre outside. Mentre e' chiaro che le barre inside vanno escluse dal conteggio non capisco se anche le outside vadano escluse oppure conteggiate e, in questo caso, come contarle.
la barraaoutside va considerata seguende seguende il movimento precedente. se era al ribasso èribassista e viceversa.
in caso di dubbio controllare il frame superiore.
 

giapao

Forumer storico
Sempre riguardo al main trend vorrei chiedere come vanno considerate le barre outside. Mentre e' chiaro che le barre inside vanno escluse dal conteggio non capisco se anche le outside vadano escluse oppure conteggiate e, in questo caso, come contarle.
Ciao, posso chiederti come conti le barre outside quanto tracci il maintrend ?
Ti rispondo qui, così chi è più ferrato di me in materia, potrà correggermi
Le parole dell'autore:
bad.jpg


Le barre out vengono contate come le altre : se aggiornano o meno la linea del MT cioè se aggiornano max o min
Solo le inside vengono escluse
 

Users who are viewing this thread

Alto