Il neofita alla ricerca di un metodo di intraday

Avevo size sballata e appena ho visto loss rosso sangue sono scappato in loss
Se avessi avuto microlotti avrei gainato
il monetmanagent e' tutto

No ,tu non hAI GUARDATO prima il grafico settimanale e mensile prima di decidere da che parte stare. come da pvt.

L'osservazione di U5888ETC era rivolta ame.

Un errore che continuo a fare anche io è la regola primaria del 3 del Maestro : leggere sempre tre volte prima di agire.:confused:

3 è anche l'armonica delle barre... un indicatore che esclude il rumore...
Il grafico a 3 barre o il Maintrend d Gann.
Ma qui bisogna studiare...

Ultima modifica:
c'è poi chi sostiene che è solo questione diculo

hai scelto un cross che ha il giornaliero al rialzo, il settimanale al rialzo e solo il mensile al ribasso
il che vuol dire che la possibilità di short o ancora lontana o perlomeno dovresti mettere lo stop troppo in alto , sul massimo del 31 ottobre dove il cross ha fatto un massimo non armonico Max fuori conteggio che ha appena dato il primo target.

insomma non da neofiti :):confused:
mensile
GA7AUD.jpg

settimanale
GA7AUD SETTIMANALE.jpg

giornaliero
GA7AUD GIORNALIERO.jpg

Ultima modifica:
Vero hai ragione. A li mortacci miei quando mi sono fatto fare fesso la prima la seconda e la 100 esima volta. Ma come no. Ricorda 620, 680,6 ahahahha e poi a 6340 ma hai venduto ahahhaa

c'è poi chi sostiene che è solo questione diculo

hai scelto un cross che ha il giornaliero al rialzo, il settimanale al rialzo e solo il mensile al ribasso
il che vuol dire che la possibilità di short o ancora lontana o perlomeno dovresti mettere lo stop troppo in alto , sul massimo del 31 ottobre dove il cross ha fatto un massimo non armonico Max fuori conteggio che ha appena dato il primo target.

insomma non da neofiti :):confused:
mensile
Vedi l'allegato 499172
settimanale
Vedi l'allegato 499173
giornaliero
Vedi l'allegato 499174
Il giornaliero e il settimanale sono al rialzo perché hanno minimi crescenti ? E massimi crescenti? E viceversa per i giornalieri e i settimanali al ribasso, con mini decrescenti e massimi decrescenti? Nel senso di rialzo perché fanno come minimi 1.76 1.77 1.78 ect?

Il giornaliero e il settimanale sono al rialzo perché hanno minimi crescenti ? E massimi crescenti? E viceversa per i giornalieri e i settimanali al ribasso, con mini decrescenti e massimi decrescenti? Nel senso di rialzo perché fanno come minimi 1.76 1.77 1.78 ect?

Guarda le linee del maintrend (le rette tra i prezzi).
E' sulla base di quelle che ti è stato detto rialzo/ribasso.

Guardati questo mio post di dieci anni fa

"Il main trend è una linea che si aggiorna al rialzo o al ribasso dopo 3 massimi o 3 minimi , anche non consecutivi. Un esempio, siamo su una barra di minimo con main trend al ribasso, non appena finisce la seduta dobbiamo porci una domanda "Ha fatto un nuovo minimo ? Se la risposta è positiva si aggiorna la linea al ribasso, in caso contrario ci domandiamo se si tratta di una barra inside, in questo caso si esclude dal conteggio (ovvero non si conta la barra). Se non è inside, ci chiediamo se ha fatto un nuovo massimo rispetto alla precedente, in caso affermativo cominciamo a contare la 1° barra al rialzo, nel momento in cui le successive barre non aggiornano il minimo, non sono inside alla precedente ed hanno un massimo superiore alla barra precedente aggiorniamo il conteggio e sulla 3° barra , anche non consecutiva , tracciamo il main trend al rialzo. "

e

Grafici Main Trend e Swing Chart

Ultima modifica:
Guarda le linee del maintrend (le rette tra i prezzi).
E' sulla base di quelle che ti è stato detto rialzo/ribasso.

Guardati questo mio post di dieci anni fa

"Il main trend è una linea che si aggiorna al rialzo o al ribasso dopo 3 massimi o 3 minimi , anche non consecutivi. Un esempio, siamo su una barra di minimo con main trend al ribasso, non appena finisce la seduta dobbiamo porci una domanda "Ha fatto un nuovo minimo ? Se la risposta è positiva si aggiorna la linea al ribasso, in caso contrario ci domandiamo se si tratta di una barra inside, in questo caso si esclude dal conteggio (ovvero non si conta la barra). Se non è inside, ci chiediamo se ha fatto un nuovo massimo rispetto alla precedente, in caso affermativo cominciamo a contare la 1° barra al rialzo, nel momento in cui le successive barre non aggiornano il minimo, non sono inside alla precedente ed hanno un massimo superiore alla barra precedente aggiorniamo il conteggio e sulla 3° barra , anche non consecutiva , tracciamo il main trend al rialzo. "

e

Grafici Main Trend e Swing Chart
Il maintrend puo' essere approssimato dall'indicatore zigzag e se non è cosi c'e' il piattaforma un indicatore simile?
Posto che la linea del maintrend sia al ribasso o al rialzo se discendente o ascendente? o se i prezzi sono sotto o sopra di essa.
Grazie

Grazie sto leggendo il tuo articolo molto ma molto bene
Finalmente grazie a te a Samir e ttutti gli altri sto capendo qualcosa di un grafico
Fino a poco fa' era disegnini senza senso

Il mio mensile è al rialzo non al ribasso ed anche il giornaliero, solo settimanale ribasso spero sia giusto indicatore settato
upload_2019-1-1_15-20-40.png

upload_2019-1-1_15-21-41.png

upload_2019-1-1_15-22-30.png

Grazie ancora gentilissimi

upload_2019-1-1_15-18-43.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto