Il neofita alla ricerca di un metodo di intraday

Il maintrend puo' essere approssimato dall'indicatore zigzag e se non è cosi c'e' il piattaforma un indicatore simile?
Posto che la linea del maintrend sia al ribasso o al rialzo se discendente o ascendente? o se i prezzi sono sotto o sopra di essa.
Grazie

zig zag è un modo per vedere le oscillazioni di prezzo su base di percentuale o di punti

maintrend usa un criterio diverso come hai visto

L'insicatore del MT è presente solo su prorealtime. Grazie alla generosità di Paolo Nardovino scopritore dei FUORI CONTEGGIO .

il quale però è free solo per i prezzin di fine giornata:EOD

ma per imparare e fare pratica va benissimo e ve lo consiglio.l'iscrizione è free

L'indicatore MT ESCLUDE le barre inside (ovvero quelle il cui minimo e massimo sono contenuto nella barra precedente)
IL MT è prezzo tempo

Lo zig zag è simile ma non è uguale almeno su fineco ,è solo prezzo :si potrebbe settarlo diversamente, io ci ho provato, alle volte combacia alle volte no

nei grafici messi prima su quel cross per velocizzare il secondo grafico non è corretto (ho cambiato frame senza muovere l'indicatore rimasto fermo sul mensile)

Ultima modifica:
operativamente
scegliere il tme frame che si vuole tradare e di conseguenza calcolare le tasche necessarie)

usando il MT si entra alla seconda barra con stop il minimo ( o il massimo) precedente in cui l'indicatore è fermo (ricordo che l'indicatore si muove SOLO ALLA TERZA BARRA) con obiettivo il precedente massimo che funge il quel momento anche da resistenza

Va da se che più il tempo è alto maggiore è la valenza del trend.

Ricordo che il trend maggiore ad oggi ,dal 3 ottobrte è SHORT (mercato usa -il nostro poverello è a parte )

Chi vuole operare controtrend come IN QUESTI GIORNI a maggior ragione dovrà rispettare lo stop loss e porsi obiettivi brevi....

Il mercato è TEMPO e seguendo solo i prezzi non è sufficiente.

Buon Anno , mi fermo qui...devo studiare : sto raccogliendo molte perle di colore e dimensione diverse da infilare per il 2019

ho un dubbio

tralasciamo l'inside per il momento

il max per fare +1 punto( servono 3 punti per battezzare il trend)....deve essere maggiore del max del giorno prec...o maggiore ai 2 gg prec?

e se anche il minimo e' nelle stesse condizioni..cioe' minore ecc.....cioe' entrambi aggiornano max/min cosa succede?

poi ci sara' un'altra domanda ma andiamo per ordine
grazie

Ultima modifica:
IL MT è UN GRAFICO A 3 BARRE-- e basta anche uno 0,25 per lo SP per esempio (che in questo caso è 1/4 di punto)

per il fib sarà 5, per indice basta un decimale
ho un dubbio

tralasciamo l'inside per il momento

il max per fare +1 punto( servono 3 punti per battezzare il trend)....deve essere maggiore del max del giorno prec...o maggiore ai 2 gg prec?

e se anche il minimo e' nelle stesse condizioni..cioe' minore ecc.....cioe' entrambi aggiornano max/min cosa succede?

poi ci sara' un'altra domanda ma andiamo per ordine
grazie

in caso di doppio massimo o doppio minimo per tracciare siparte dal il primo e si aggiornerà soltanto dopo averlo superato alla terza barra... atrimenti sta fermo

il post di Giapao serve per individuare i minimi e massimo f.c. ...che è una aggiunta a come si traccia il MT

IL MT è UN GRAFICO A 3 BARRE-- e basta anche uno 0,25 per lo SP per esempio (che in questo caso è 1/4 di punto)

per il fib sarà 5, per indice basta un decimale

in caso di doppio massimo o doppio minimo per tracciare siparte dal il primo e si aggiornerà soltanto dopo averlo superato alla terza barra... atrimenti sta fermo

il post di Giapao serve per individuare i minimi e massimo f.c. ...che è una aggiunta a come si traccia il MT

scusa, ma ho bisogno di una risposta precisa con si o no
se il ragionamento e' sbagliato dici pure che ho scritto una cag

grazie ancora

Users who are viewing this thread

Back
Alto