Il neofita alla ricerca di un metodo di intraday

concordo su tutto

prova ad andare long/short su rottura del gradino di inversione precedente, su rottura degli swing determinati dal main trend (linea rossa)

misi.PNG

ho sospeso i test sull'articolo, non mi convince....siamo lontani dal portarlo profittevole
se lo graficizzi e' creato ad hoc per l'illusione ottica
poi a un trader che opera a naso puo' essere utile...perche' almeno non si fossilizza su posizioni palesemente contro trend....ma per l'automatico c'e' di meglio

ho sospeso i test sull'articolo, non mi convince....siamo lontani dal portarlo profittevole
se lo graficizzi e' creato ad hoc per l'illusione ottica
poi a un trader che opera a naso puo' essere utile...perche' almeno non si fossilizza su posizioni palesemente contro trend....ma per l'automatico c'e' di meglio

Per me hai fatto bene.
non conosco il Main Trend ma ieri sera per curiosità leggendovi l'ho caricato su prorealtime: mio giudizio magari afrettato è che è troppo distante dai punti chiave.....poi ognuno la vede alla sua maniera....in pratica c'è di meglio che in ogni caso va contestualizzato con il resti vedi setup e cicli.

mah… rimane cmq una considerazione abbastanza triste da fare che e' quella che un po' tutti bene o male siamo ancorati a delle soluzioni che non prevedono, o perlomeno lo fanno obtorto collo, un po' diciamo preconcette, per nulla o quasi aperte non dico tanto a cambiamento strutturali, ma a integrazioni piu' o meno sostanziali a quelle che sono le nostre idee.

samir che balza dalla sedia col grafico mio, senza aver letto tutto, maro che vuole qualche cosa di profittevole subito o se no non cei perde neanche tempo, aldiquà del bene e del male solo quello che pensa lui cioe la martingala, anche non stop… bisogna integrarlo coi setup e cicli.

Alla fine succede che i thread piu' seguiti sono quelli dove c'e' un "padrone" ed i suoi discepoli a pomparlo.

davvero triste

mah… rimane cmq una considerazione abbastanza triste da fare che e' quella che un po' tutti bene o male siamo ancorati a delle soluzioni che non prevedono, o perlomeno lo fanno obtorto collo, un po' diciamo preconcette, per nulla o quasi aperte non dico tanto a cambiamento strutturali, ma a integrazioni piu' o meno sostanziali a quelle che sono le nostre idee.

samir che balza dalla sedia col grafico mio, senza aver letto tutto, maro che vuole qualche cosa di profittevole subito o se no non cei perde neanche tempo, aldiquà del bene e del male solo quello che pensa lui cioe la martingala, anche non stop… bisogna integrarlo coi setup e cicli.

Alla fine succede che i thread piu' seguiti sono quelli dove c'e' un "padrone" ed i suoi discepoli a pomparlo.

davvero triste

Ogni tanto do uno sguardo a quello che scrive Tf6... diciamo Bravo...visto i like...anche Lui e sono pienamente daccordo dice che oltre ad una approfondita conoscenza i gain si fanno intrecciando diverse cose, e qui non ci piove.

Ogni tanto do uno sguardo a quello che scrive Tf6... diciamo Bravo...visto i like...anche Lui e sono pienamente daccordo dice che oltre ad una approfondita conoscenza i gain si fanno intrecciando diverse cose, e qui non ci piove.

ecco infatti intrecciare cose diverse, questo e' il punto e uno alla fine lo fa in solitaria

davvero triste
:accordo:

:baci:

maro che vuole qualche cosa di profittevole subito o se no non cei perde neanche tempo

qualcosa deve venire fuori allo stato naturale..fosse anche 1 su 10....c'e' tempo per complicare..ma a quel punto avrai il dubbio che funziona per altro

il tempo e' poco, e bisogna spenderlo bene

vedo che e' uscito sto libro in offerta(5 euro e rotti), ora non va paypal e li ho avvisati
non garantisco perche' non l'ho letto
pero' ho pagato 15.5 l'altro giorno per una cialtronata in excel, ultima volta che ci casco

Hands-On Machine Learning for Algorithmic Trading - PDF eBook | Now just $5

Stefan Jansen, CFA è Fondatore e Lead Data Scientist di Applied AI, dove fornisce consulenza a società e startup di Fortune 500 in tutti i settori della traduzione di obiettivi aziendali in una strategia di dati e intelligenza artificiale, crea team di data science e sviluppa soluzioni ML. Prima della sua attuale attività, è stato Managing Partner e Lead Data Scientist presso una società di investimento internazionale dove ha sviluppato l'analisi predittiva e la pratica della ricerca sugli investimenti. È stato anche dirigente presso una startup fintech globale operante in 15 mercati, ha lavorato per la Banca Mondiale, consigliato banche centrali nei mercati emergenti e ha lavorato in 6 lingue in quattro continenti. Stefan ha conseguito Master da Harvard e Università di Berlino e insegna scienze dei dati presso l'Assemblea Generale e Datacamp.

Ultima modifica:
funzionano sti metodi?, la mia esperienza dice si pero' pero' serve un po' di pratica..al primo approccio si viene respinti
prendiamo il dax, ho 36 mesi di dati, impara su 33 in totale autonomia e fa una previsione sui 3 restanti

Immagine.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto