IL PENSIERINO DI CHICCO MENTANA (1 Viewer)

altaforte

Nuovo forumer
Ieri sera al Tg 5 , sul finire dell' edizione, Mentana ha voluto fare la sua riflessione sui poveri bambini assassinati dai terrorisi ceceni.
E come poter apparire bravo e saggio in un commento ad un fatto cosi' brutale e grave?
Molto semplice! Accostare lo sguardo del bambino dell' Ossezia a quello del bambino del ghetto rastrellato dai nazisti (morto qualche anno fa' multimiliardario). Ecco allora che di colpo i ceceni diventano nazisti; si perche' quando si usa questa parola per accusare i peggiori assassini si fa sempre bella figura davanti a tutta l' opinione pubblica.
Ecco che stamattina molti altri giornalisti hanno preso lo spunto da Chicco
e i bambini dell' Ossezia sono state vittime dei nazisti (con gran gioia dell' ufficio Wiesenthal ).
Ogni dolore va rispettato e non usato per il proprio teatrino e chi cerca di accostare gli assassini ad una specifica ideologia lo fa in malafede!
Perche' allora il buon Chicco non ha accostato i terroristi ceceni ai bombardamenti ad opera degli isdraeliani di Sabra e Shatila dove perirono moltissimi bambini?
Oppure rimanendo in tema di seconda guerra mondiale agli attacchi terroristici ad opera degli anglo-americani con bombardamenti al fosforo su Dresda dove anche qui perirono migliaia di bambini? Oppure ritornando a tempi piu' moderni, sui vari embarghi ad opera degli USA e dei suoi alleati su paesi martoriati dalle guerre, dove a causa di tali embarghi perirono e periscono migliaia e migliaia di piccoli che non possono ricevere cure adeguate.
Credo che un giornalista serio dovrebbe riportare i fatti e basta lasciando le persone libere di usare il proprio cervello per trarre delle conclusioni a messo che ce ne siano; ma quando un giornalista si comporta come Mentana mi fa schifo, perche' il commentino retorico e' stato fatto solo per la sua persona, e per i suoi amici (c........i) che sicuramente lo aiuteranno a salire di piu' nella sua gia' brillante carriera.
 

andreag

Forumer storico
...e dicono nei libri di scuola che che dal 1900 siamo nell'ERA MODERNA...a me mi sembra che siamo nell'ALTO MEDIO EVO!!!!!!! :eek:
 

sperandio

Nuovo forumer
Certo che gli irriducibili antioccidentali non si zittiscono neanche di fronte a una barbarie del genere!!! !!!!!!
Caro ALTAFORTE (?!) è con i vostri SE e MA che ormai si autogiustifica il terrorismo, lascia perdere Mentana, VERGOGNATI!!!!!!!!!!!
andrea
 

altaforte

Nuovo forumer
Scusa di cosa mi dovrei vergognare??
Io giustificare il terrorismo? Non mi sembra di aver scritto cio'!
Per quanto riguarda l' antioccidentalismo cosa vuoi dire?
Provo a risponderti brevissimamente cosi posso sgombrarti da confusioni mentali che probabilmente ti sei fatto leggendo le quattro righe che ho scritto.
Non mi piace definirmi "occidentale" ma preferisco considerarmi europeo. L' occidente sono gli USA ma io con loro ho poco a spartire, anche per il fatto che come europeo di morti dovuti agli attacchi terroristici USA nella seconda guerra mondiale ne ho molti da piangere. Con cio' non ce l' ho con gli americani, anzi, il mio avatar e' la foto di un poeta americano che forse tu neppure conosci.
Per i piccoli morti dell' ossezia ho molto piu' rispetto di coloro che li usano per le loro campagne sia politiche che di teatrino.
Ho solo criticato il "pensierino" di Mentana per il fatto di avere tirato in ballo i nazisti per apparire bravo davanti alla solita opinione pubblica .
Se poi tu ti riscaldi perche' io ho detto che i bambini uccisi a Sabra e Shatila, oppure a Dresda o Nagasaki o Hiroscima dovrebbero essere considerati come i bambini dell' Ossezia allora seu tu che ti devi vergognare!
Ho fatto la critica alla spettacolarizzazione e alla politicizzazione dell' evento drammatico dei bambini uccisi dai terroristi ceceni . E' troppo facile accostare il bambino dell' ossezia con il bambino del ghetto ebraico per il fatto che questo paragone vaì bene a tutti, ma se mentana avesse fatto un altro tipo di paragone cosa sarebbe successo??
E ti ripeto che il dramma di quei bambini mi ha sconvolto!
E' lecito domandarselo caro Andrea?
 

cumulate

Forumer storico
:cry: up :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
i media sono il potere occulto dell'era moderna e sono più forti laddove la società è culturalmente
meno evoluta e meno liberale.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
E oggi guardacaso spunta fuori Pierferdy Casini che accomuna Terrorismo e Nazismo : dell'originalità del pensiero dei nostri politici :rolleyes:
 

zappolaterra

Forumer storico
cumulate ha scritto:
:cry: up :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
i media sono il potere occulto dell'era moderna e sono più forti laddove la società è culturalmente
meno evoluta e meno liberale.
:rolleyes:
109482362520040910.gif

:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto