"Il prudente" (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
Daee ha scritto:
Grazie. Guardi mai il blog di Hypertrader?
no, solitamente cerco di guardare altrove il meno possibile l'ideale e stare in cima alla montagna con solo il pc...ma non mi è possibile ...per ora :)

ecco l'aggiornamento da confrontare con il precedente "il Prudente" del 1° Maggio

1210373249ilprudentels090508.gif
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
ferna ciao ...sei sicuro che la 3 (tua c)non sia la piu' corta tra la 1 (a)e la 5 (e)del wedge..? ...che a spanne mi sembra così
non sarebbe allora opportuno mettere la 3 come piu' lunga e la 5 finita tronca e piccola , cioè la piu' corta
ciao grande!!

no ho controllato sul grafico...... la 5 è più corta
ci sta conteggio tuo... cmq avrai ora capito qual era invece il conteggio mio e che consideravo la discesa allora la sua d, mia 4, peraltro in seguito agli eventi successivi inficiata poiche' il triangolo era fuori cuneizzazione, ... sul fatto il tuo avrebbe una e con un' uscita dal cuneo evidente, peraltro preferibile alla mia ipotesi perchè sarebbe il c.d. "lancio lungo"
rilevo peraltro che non erano affatto scontate nessune delle 2 ipotesi, prima del discesone,... ovvio
:)
 

Fernando'S

Forumer storico
aggiornamento
medesimo conteggio, medesima problematica; l'indice è in un rising channel
sempre valido il commento del 5 Aprile scorso

per non ingombrare questo post eventuali domande e/o discussioni sono gradite in MP, oppure in altro post dedicato; grazie

1210975578indice160508.gif
 

Fernando'S

Forumer storico
oggi capitan Nasdq100 scende in 5 onde sull'orario
....e il mio feeling si gira in negativo.
In accordo con "il Prudente" aggiorno il mio conteggio sull'indice con l'ipotesi piu' pessimista in cui dico che B rossa è finita avendo quasi ritracciato il 38% della discesa dai max (e puo' bastargli) : se è così si scende con l'onda C rossa. Usando C=A si arriva all'area dei 22'000 punti
L'altra mia ipotesi è che la B rossa non sia ancora finita; per cui, dopo questa correzione, la salita riprenderà per i target del 5 aprile u.s...... speriamo :rolleyes:

1211578753ilprudentels230508.gif
 

Fernando'S

Forumer storico
Aggiornamento
..il mercato ha deciso, la B rossa è finita
copio il commento del 23maggio "In accordo con il Prudente aggiorno il mio conteggio sull'indice con l'ipotesi piu' pessimista in cui dico che B rossa è finita avendo quasi ritracciato il 38% della discesa dai max (e puo' bastargli) : se è così si scende con l'onda C rossa.
Usando C=A si arriva all'area dei 22'000 punti "
....aggiungo che potrebbe anche fermarsi prima :)
vediamo che succede

1212927310indice060608.gif
 

Fernando'S

Forumer storico
ho fatto un confronto che mi pare possa essere utile al fine di alimentare la speranza che che non sia inevitabile arrivare ai 22'000 o peggio :)
Ho confrontato S&P Nasdq100 con il Mib e il dax.
Il periodo temporale è lo stesso, ma, come potete notare, la struttura dei grafici è diversa tra europa e usa.
Mi pare chiaro che quella messa peggio è l'europa e non solo perchè è scesa di piu' ma soprattutto perchè gli USA negano l'impulso a scendere, infatti gli USA con la loro risalita, invadono quella che avrebbe potuto essere la loro onda 1 e quindi, posso dire, che la loro discesa dai max è una onda A ; cioè dico che l'america sta disegnando una correzione flat.
Mentre l'europa a parer mio ci vuole dare una correzione a zigzag.

E' notorio che lo zig zag è parecchio piu' doloroso del flat :(
le mie considerazione elliottiane arrivano fin qua

ma .... c'è sempre un ma ;) dato che alla fin fine noi seguiamo l'america forse....potremmo anche noi soffrire di meno
....sperar non nuoce
un saluto

1212961946confronto060608.gif
 

Fernando'S

Forumer storico
l'indice sta completando una quinta gamba, in zona di possibile dopio minimo .....
il Prudente è in gain di circa 3000/3500 punti , è consigliabile prendere profitto quantomeno parziale.......... l'ingordigia non paga :)

1214113075ilprudentels200608.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto