"Il prudente" (2 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
aggiorno 23/03 e 29/3 (...anche percefal andrebbe aggiornato ma non ne vale la pena :lol: )


oggi conferma
da come si muove sapremo se quella che sale è una B oppure una 1 o anche una a minore

ho tratteggiato in rosso prox targets

1207173986ilprudentels020408.gif


riporto qui la mia risposta alla domanda in MP di ringo1 perchè di interesse didattico

calcola i ritracciamenti sull'ultima onda fatta dai 40'000 ai 30500 circa
come vedi il primo mio target rosso cade sul 38% e proprio sulla chiusura del gap.
Il secondo è sul 23 % .
A 30'500 c'è la possibilità che sia finita la C blu e con essa tutto il movimento ribassista .... questo è il conto piu' ottimista :)
Oppure l'altro conto ci dice che a 30500 è finita una 3 con una 4 da fare e poi una 5.
Vediamo che succede; se quella che sale è una 4 non andrà oltre la sua uno (agosto 2007 ) e cioè non andrà oltre i 37500 circa che è il secondo target rosso. E se invece invade non è una 4....con quel che segue :up:
 

Varenne1

Forumer attivo
Fernando'S ha scritto:
aggiorno 23/03 e 29/3 (...anche percefal andrebbe aggiornato ma non ne vale la pena :lol: )


oggi conferma
da come si muove sapremo se quella che sale è una B oppure una 1 o anche una a minore

ho tratteggiato in rosso prox targets

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1207173986ilprudentels020408.gif

riporto qui la mia risposta alla domanda in MP di ringo1 perchè di interesse didattico

calcola i ritracciamenti sull'ultima onda fatta dai 40'000 ai 30500 circa
come vedi il primo mio target rosso cade sul 38% e proprio sulla chiusura del gap.
Il secondo è sul 23 % .
A 30'500 c'è la possibilità che sia finita la C blu e con essa tutto il movimento ribassista .... questo è il conto piu' ottimista :)
Oppure l'altro conto ci dice che a 30500 è finita una 3 con una 4 da fare e poi una 5.
Vediamo che succede; se quella che sale è una 4 non andrà oltre la sua uno (agosto 2007 ) e cioè non andrà oltre i 37500 circa che è il secondo target rosso. E se invece invade non è una 4....con quel che segue :up:


grazie Fernando per la disponibilità e per la risposta.......

allora sempre per imparare e a scopo didattico.........

il ritracciamento dovrebbe partire da 30062 e arrivare a
 

Varenne1

Forumer attivo
Fernando'S ha scritto:
aggiorno 23/03 e 29/3 (...anche percefal andrebbe aggiornato ma non ne vale la pena :lol: )


oggi conferma
da come si muove sapremo se quella che sale è una B oppure una 1 o anche una a minore

ho tratteggiato in rosso prox targets

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1207173986ilprudentels020408.gif

riporto qui la mia risposta alla domanda in MP di ringo1 perchè di interesse didattico

calcola i ritracciamenti sull'ultima onda fatta dai 40'000 ai 30500 circa
come vedi il primo mio target rosso cade sul 38% e proprio sulla chiusura del gap.
Il secondo è sul 23 % .
A 30'500 c'è la possibilità che sia finita la C blu e con essa tutto il movimento ribassista .... questo è il conto piu' ottimista :)
Oppure l'altro conto ci dice che a 30500 è finita una 3 con una 4 da fare e poi una 5.
Vediamo che succede; se quella che sale è una 4 non andrà oltre la sua uno (agosto 2007 ) e cioè non andrà oltre i 37500 circa che è il secondo target rosso. E se invece invade non è una 4....con quel che segue :up:


chiarissimo e grazie mille.... :up: :up:
r
 

f4f

翠鸟科
Fernando'S ha scritto:
aggiorno 23/03 e 29/3 (...anche percefal andrebbe aggiornato ma non ne vale la pena :lol: )


oggi conferma
da come si muove sapremo se quella che sale è una B oppure una 1 o anche una a minore

ho tratteggiato in rosso prox targets

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1207173986ilprudentels020408.gif

riporto qui la mia risposta alla domanda in MP di ringo1 perchè di interesse didattico

calcola i ritracciamenti sull'ultima onda fatta dai 40'000 ai 30500 circa
come vedi il primo mio target rosso cade sul 38% e proprio sulla chiusura del gap.
Il secondo è sul 23 % .
A 30'500 c'è la possibilità che sia finita la C blu e con essa tutto il movimento ribassista .... questo è il conto piu' ottimista :)
Oppure l'altro conto ci dice che a 30500 è finita una 3 con una 4 da fare e poi una 5.
Vediamo che succede; se quella che sale è una 4 non andrà oltre la sua uno (agosto 2007 ) e cioè non andrà oltre i 37500 circa che è il secondo target rosso. E se invece invade non è una 4....con quel che segue :up:

ciao Fernà

grazie per 'il Prudente' :) :)

:up: :up: :up: :up: :up:
 

Fernando'S

Forumer storico
ho aggiunto i ritracciamenti dai recenti max

è notevole la convergenza tra il 50% rosso e il 61,8% blu
la c blu è pulita ed è lecito ipotizzare A rossa
se è cos' deve fare una B rossa
una B puo' ritracciare tutto anche fino a 45'000 e oltre, fino, se irregulare, a fare il 38% della sua A
diciamo che ritraccia una cosa normale
un 50/38%
fino alle resistenze a 38'000
insomma l'area 40'000 mi va bene
e lì potremo mettere quando ci arriverà la B rossa
poi manca la C rossa a scendere
e quella puo' andare a 30'000 a fare un bel doppio minimo
oppure anche a 26/27/25'000
lo vedremo se scende e da come scende

Tutto questo se sono stato pessimista

altrimenti è finito tutto a 31'000 perché un movimento in tre già lo posso contare...
ora dobbiamo stare attenti a come sale questa onda
se sale in 3 è la conferma che è B
se sale in 5 ...allora è finito tutto e si riprende il trend rialzista
dobbiamo stare attenti solo all'ordine delle onde
potrebbe salire in abc con la a ( di ordine inferiore) fatta in 5....
è il caso che inganna e fa prendere fischi per fiaschi :)

per non ingombrare questo post eventuali domande sono gradite in MP, oppure in altro post dedicato grazie

1207419924m3004042008.gif
 

Fernando'S

Forumer storico
i sistemi sono sempre long
e l'indice batte in testa ( come ben indica il Noscillator) sul ritraccio del 23% ; dopo 2000 punti di rialzo è fisiologico
prudenza suggerisce di prendere profitto o tutto o in parte
........poi si vede :)

1207994672ilprudentels110408.gif
 

Fernando'S

Forumer storico
dopo raggiunta quota 31000 gli indici hanno innescato una reazione seria.
il Prudente è sempre long
L'onda che sale ha l'aspetto di onda impulsiva, si conta bene in 5 movimenti .
rileggere il post del 3 Aprile e del 5 Aprile.

1208626859ilprudente180408.gif
 

ariete22

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
dopo raggiunta quota 31000 gli indici hanno innescato una reazione seria.
il Prudente è sempre long
L'onda che sale ha l'aspetto di onda impulsiva, si conta bene in 5 movimenti .
rileggere il post del 3 Aprile e del 5 Aprile.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1208626859ilprudente180408.gif

ciao fernando,
una reazione seria non richiede forti dosi di liquidità come quelle che si sono susseguite e si susseguiranno proprio lunedì e un emrcato che sale con brutte notizie è un mercato che presenta il conto, sempre.
 

Fernando'S

Forumer storico
ipotesi di ending:
l'indice è in un cuneo a fare una quinta onda in ending ben contabile come "a","b","c","d","e" con "d" in essere e termine in area 34'000, "e" da fare a finire la v sui 35'000 punti.
Questo livello lo etichetto per ora come onda 1 o A.
Seguirà poi correzione all'incirca sui 33'000 punti in area onda iv minore a fare l'onda 2 o B e poi al rialzo con l'onda 3 o C.

1209638088ilprudentels300408.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto