Il punto G........ (2 lettori)

cris72

Forumer storico
ciao, direi la 1 ma tanto ho già portato a casa il gain.

grazie 1000 treno per quest'ennesimo gain.... riesci a prenderci anche andando corto su roba che sta solo salendo da mesi e che tutti i media dicono "nuovi record ogni giorno".
 

treno

trenotrading.blogspot.it
3) il minimo del 22 ottobre non è il minimo del trimestrale ed i prezzi dopo un breve rimbalzo cominceranno a scendere per fare il minimo del trimestrale.
..

questo è il percorso meno rischioso e quello che generalmente i trader preferiscono quello che da la maggior tranquillità nel gestire il trading.
se i prezzi del gold , dopo un rimbalzo , cominceranno a scendere velocemente ci toccherà rimanere incollati al monitor tutti i giorni per un paio di settimane .
visto che il nonno sostiene che l'ultima goccia è sempre da mutanna ,dovremmo chiudere il nostro corto a contatto o poco sotto la media a 64 giorni tra 1300 e 1270 , in pratica tra 50 e 80 dollari di gain rispetto al nostro corto.
 

Allegati

  • Gold Full1210 Future.png
    Gold Full1210 Future.png
    13,6 KB · Visite: 742

treno

trenotrading.blogspot.it
2) il minimo del 22 ottobre è il minimo del trimestrale ed i prezzi rimbalzeranno per l'inizio del nuovo e non faranno un nuovo massimo.....?

questo sembra il percorso più favorevole , niente nuovo massimo ,prezzi che oscillano tra 1360 e 1320 per qualche settimana e poi giù.
per la nostra serenità sarebbe una manna e target di prezzo e di tempo soddisfacenti ,un minimo di trimestrale a gennaio con prezzi che andrebbero come minimo appena sotto la 128 ,tra 1.240 e 1.270 , con un gain tra 80 e 110 dollari.
come direbbe il nonno troppa grazia s.antonio.
senza un nuovo massimo che garanzia avremmo su un trimestrale finito il 22 ottobre ??
senza divergenza tra prezzi e oscillatore che garanzia avremmo sul ribasso di medio periodo??
nessuna , bisognerebbe rimanere incollati al monitor controllando ogni singolo minimo di tracy e uscire appena sotto le medie mobili per poi rientrare ,difficilmente riusciremmo a beccare il minimo e dovremmo accontentarci di un gain inferiore ,se il trimestrale non è finito il 22 ottobre e finisce mentre siamo in vacanza addio gain.......:D
 

Allegati

  • Gold Full1210 Future.png
    Gold Full1210 Future.png
    14,2 KB · Visite: 655

treno

trenotrading.blogspot.it
1) il minimo del 22 ottobre è il minimo del trimestrale ed ora i prezzi rimbalzeranno per l'inizio del nuovo e faranno un nuovo massimo.....

il percorso più rischioso è il primo , nuovo massimo ,posizione che passa dal gain virtuale al loss virtuale ,il percorso pieno di insidie ed il dubbio che aver tenuto il corto è stata una vera qazzata .........e poi tutte quelle sirene sul forum che urlano .......:D

ma per il trader è importante ricordare le motivazioni di acquisto ,chi fà questo mestiere deve avere una strategia ed un percorso individuato PRIMA che si faccia il trading DOPO aver schiacciato il bottone non ci possono essere dubbi ,se il mercato mi darà torto uscirò in loss se mi darà ragione uscirò in gain senza se e senza ma.

....il minimo di brevissimo è previsto per il 22 ottobre e nel caso il punto G confermi questa ipotesi il movimento di rimbalzo da quel minimo ,con eventuale nuovo massimo in divergenza con i prezzi , confermerà l'inizio di una forte discesa.............

questa sopra era la mia previsione quando ho cominciato il trading ,nuovo massimo e poi giù , questo è il mio percorso preferito .
capisco che è più rischioso e più difficile da gestire ma è l'unico che mi permetterà di seguire il trading senza rimanere attaccato al monitor
rispetto al tempo , se il mercato mi darà ragione ,potrò semplicemente darmi dei punti di controllo sui minimi dei due mensili .
rispetto al prezzo il minimo del trimestrale dovrebbe toccare almeno la media a 256 giorni tra 1155 e 1200 , un gain tra 150 e 200 dollari.
 

Allegati

  • Gold Full1210 Future.png
    Gold Full1210 Future.png
    17,7 KB · Visite: 610

treno

trenotrading.blogspot.it
...se i prezzi del gold , dopo un rimbalzo , cominceranno a scendere velocemente ci toccherà rimanere incollati al monitor tutti i giorni per un paio di settimane .
visto che il nonno sostiene che l'ultima goccia è sempre da mutanna ,dovremmo chiudere il nostro corto a contatto o poco sotto la media a 64 giorni tra 1300 e 1270 , in pratica tra 50 e 80 dollari di gain rispetto al nostro corto......


il percorso numero tre rispetto al medio periodo è quella che preferisco meno , ma non mi sfugge , osservando il grafico , che rispetto al lungo periodo è il percorso migliore .......ma questo discorso lo farò più avanti
 

Fragaso

Forumer storico
questa sopra era la mia previsione quando ho cominciato il trading ,nuovo massimo e poi giù , questo è il mio percorso preferito......

ma è anche il più rischioso per il corto di medio periodo sugli indici (e quindi per la tua vita!!!!!!:D) o sbaglio?.....questo significherebbe €/$ min. a 1,5.....che secondo me è oramai molto probabile, ma nel frattempo altro che sirene su sto sito, ti verranno a cercare a casa :D:D:D

ciao Trenino e grazie come sempre ;)
 

MATTIE

Forumer storico
il percorso più rischioso è il primo , nuovo massimo ,posizione che passa dal gain virtuale al loss virtuale ,il percorso pieno di insidie ed il dubbio che aver tenuto il corto è stata una vera qazzata .........e poi tutte quelle sirene sul forum che urlano .......:D

ma per il trader è importante ricordare le motivazioni di acquisto ,chi fà questo mestiere deve avere una strategia ed un percorso individuato PRIMA che si faccia il trading DOPO aver schiacciato il bottone non ci possono essere dubbi ,se il mercato mi darà torto uscirò in loss se mi darà ragione uscirò in gain senza se e senza ma.



questa sopra era la mia previsione quando ho cominciato il trading ,nuovo massimo e poi giù , questo è il mio percorso preferito .
capisco che è più rischioso e più difficile da gestire ma è l'unico che mi permetterà di seguire il trading senza rimanere attaccato al monitor
rispetto al tempo , se il mercato mi darà ragione ,potrò semplicemente darmi dei punti di controllo sui minimi dei due mensili .
rispetto al prezzo il minimo del trimestrale dovrebbe toccare almeno la media a 256 giorni tra 1155 e 1200 , un gain tra 150 e 200 dollari.


E' possibile individuare la data dei due massimi mensili ?
 

treno

trenotrading.blogspot.it
E' possibile individuare la data dei due massimi mensili ?

sempre difficile individuare le date di massimo
metto il ciclo dell'anno passato con le date di massimo e minimo e durata dei trimestrali , la posizione dell'oscillatore è simile a quella di oggi , poco sotto i 50.
se fa un percorso simile a quello si capisce bene quale pressione psicologica dovremo sopportare tenendo la posizione corta aperta.
 

Allegati

  • Gold Full1210 Future.png
    Gold Full1210 Future.png
    11,9 KB · Visite: 419
  • GoldFuture.png
    GoldFuture.png
    12,4 KB · Visite: 454

trizzio

Nuovo forumer
ciao treno,
sapresti indicarmi un sito dove è possibile scaricare i dati di chiusura giornaliera del gold?

grazie in anticipo
maurizio
 

treno

trenotrading.blogspot.it
I scenari futuri possibili sono tre:

1) il minimo del 22 ottobre è il minimo del trimestrale ed ora i prezzi rimbalzeranno per l'inizio del nuovo e faranno un nuovo massimo.

2) il minimo del 22 ottobre è il minimo del trimestrale ed i prezzi rimbalzeranno per l'inizio del nuovo e non faranno un nuovo massimo.

3) il minimo del 22 ottobre non è il minimo del trimestrale ed i prezzi dopo un breve rimbalzo cominceranno a scendere per fare il minimo del trimestrale.

i pezzi di nacchiu ancora non ci hanno svelato le loro intenzioni , si appoggiano con i prezzi alla trend ma non rompono.
sembra che vogliano optare per la 3 ma finchè non vedo il nuovo minimo non ci credo.
 

Allegati

  • Gold Full1210 Future.png
    Gold Full1210 Future.png
    14,8 KB · Visite: 800

Users who are viewing this thread

Alto