3) il minimo del 22 ottobre non è il minimo del trimestrale ed i prezzi dopo un breve rimbalzo cominceranno a scendere per fare il minimo del trimestrale.
..
2) il minimo del 22 ottobre è il minimo del trimestrale ed i prezzi rimbalzeranno per l'inizio del nuovo e non faranno un nuovo massimo.....?
1) il minimo del 22 ottobre è il minimo del trimestrale ed ora i prezzi rimbalzeranno per l'inizio del nuovo e faranno un nuovo massimo.....
....il minimo di brevissimo è previsto per il 22 ottobre e nel caso il punto G confermi questa ipotesi il movimento di rimbalzo da quel minimo ,con eventuale nuovo massimo in divergenza con i prezzi , confermerà l'inizio di una forte discesa.............
...se i prezzi del gold , dopo un rimbalzo , cominceranno a scendere velocemente ci toccherà rimanere incollati al monitor tutti i giorni per un paio di settimane .
visto che il nonno sostiene che l'ultima goccia è sempre da mutanna ,dovremmo chiudere il nostro corto a contatto o poco sotto la media a 64 giorni tra 1300 e 1270 , in pratica tra 50 e 80 dollari di gain rispetto al nostro corto......
questa sopra era la mia previsione quando ho cominciato il trading ,nuovo massimo e poi giù , questo è il mio percorso preferito......
il percorso più rischioso è il primo , nuovo massimo ,posizione che passa dal gain virtuale al loss virtuale ,il percorso pieno di insidie ed il dubbio che aver tenuto il corto è stata una vera qazzata .........e poi tutte quelle sirene sul forum che urlano .......
ma per il trader è importante ricordare le motivazioni di acquisto ,chi fà questo mestiere deve avere una strategia ed un percorso individuato PRIMA che si faccia il trading DOPO aver schiacciato il bottone non ci possono essere dubbi ,se il mercato mi darà torto uscirò in loss se mi darà ragione uscirò in gain senza se e senza ma.
questa sopra era la mia previsione quando ho cominciato il trading ,nuovo massimo e poi giù , questo è il mio percorso preferito .
capisco che è più rischioso e più difficile da gestire ma è l'unico che mi permetterà di seguire il trading senza rimanere attaccato al monitor
rispetto al tempo , se il mercato mi darà ragione ,potrò semplicemente darmi dei punti di controllo sui minimi dei due mensili .
rispetto al prezzo il minimo del trimestrale dovrebbe toccare almeno la media a 256 giorni tra 1155 e 1200 , un gain tra 150 e 200 dollari.
E' possibile individuare la data dei due massimi mensili ?
I scenari futuri possibili sono tre:
1) il minimo del 22 ottobre è il minimo del trimestrale ed ora i prezzi rimbalzeranno per l'inizio del nuovo e faranno un nuovo massimo.
2) il minimo del 22 ottobre è il minimo del trimestrale ed i prezzi rimbalzeranno per l'inizio del nuovo e non faranno un nuovo massimo.
3) il minimo del 22 ottobre non è il minimo del trimestrale ed i prezzi dopo un breve rimbalzo cominceranno a scendere per fare il minimo del trimestrale.