Il quizzone del primo agosto

Non lo sapevo, almeno a livello conscio; per cui forse è casuale che iersera io sia uscito indossando la TShirt rossocrociata.

Vedi l'allegato 714840

Fra l'altro ho trovato, in zona Affori, un ristorante al passo coi tempi: permette di inserire la mancia ai camerieri (dovuta se le cameriere sono femmine e carine) nel pagamento con carta di credito.

Guidi l’ambulanza?

Sono daccordo ma la bellezza della montagna è godibile da tutti senza che un gruppo di fanatici si permetta di deturparla come fosse un cartellone pubblicitario.
o_O:-?
Non me ne volere ocramwall, non riesco proprio a dare/trovare una risposta sensata a questo tuo post.
ne convengo, un mio limite!

Ultima modifica:
Ma figurati , quello che volevo dire riguarda innanzitutto una posizione di natura ambientale, poi se
pensiamo che Christo ha letteralmente impacchettato i monumenti di mezzo mondo dando agli stessi un nuovo o diverso senso artistico, alimentando forti discussioni non solo artistiche, mentre questi volonterosi della "svizzera uber alles" fanno indignare o perlopiù sorridere.

Ma figurati , quello che volevo dire riguarda innanzitutto una posizione di natura ambientale, poi se
pensiamo che Christo ha letteralmente impacchettato i monumenti di mezzo mondo dando agli stessi un nuovo o diverso senso artistico, alimentando forti discussioni non solo artistiche, mentre questi volonterosi della "svizzera uber alles" fanno indignare o perlopiù sorridere.
Màh a me sembra alquanto azzardato l’accostamento che fai con le “opere” di Christo e la bandiera rossocrociata sul Säntis.

La bandiera rossocrociata rimane sulla parete per poche ore, 1 giorno all’anno e ripeto 1 solo giorno!

Non sto a sciolinarti (la storia, Rütlischwur , etc.) il perché e il per come la bandiera Svizzera è tanto amata qui e altrove. Mai visto tanto patriotismo come in CH. Insomma fa parte della tradizione svizzera che il 1° di agosto molti svizzeri, aziende e comuni decorano le loro case e piazze con bandiere svizzere, bandiere cantonali e bandiere comunali.
Ti basti pensare che molte villette svizzere hanno un asta x la bandiera nel loro giardino.
le foto che ti posto sotto non sono state prese il 1° di agosto, ma potrai notare pero' la presenza di aste che ho accennato sopra.
ciao buon we :cin:

Allegati

• 20230507_155222.jpg
    20230507_155222.jpg
    4 MB · Visite: 40
  • 20230726_184753.jpg
    20230726_184753.jpg
    1,3 MB · Visite: 43
  • 20230726_184747.jpg
    20230726_184747.jpg
    1,4 MB · Visite: 45

Users who are viewing this thread