IL "RIALZO DELLA VITA"

minotauro

Forumer attivo
Ho appena letto questo commento:

"Graficamente, si assiste quotidianamente a nuovi record sui principali indici azionari. Ieri anche l'S&P/Mib ha ritoccato a 40331 punti il nuovo top del 2006 portando a un +13% la performance da inizio anno. Non si vedono all'orizzonte segnali di inversione e abbiamo la netta sensazione che si sia stia diffondendo un po' di "panic buying", la paura di restare fuori dal "rialzo della vita". L'unica raccomandazione è di non assumere rischi sproporzionati su strumenti a leva esagerata."

Che ne pensate?

Io veramente sono posizionato short.....

Spero tanto di non essermi sbagliato... se no c.... amari miei. :-? :-? :-?

minotauro ha scritto:

"Graficamente, si assiste quotidianamente a nuovi record sui principali indici azionari. Ieri anche l'S&P/Mib ha ritoccato a 40331 punti il nuovo top del 2006 portando a un +13% la performance da inizio anno. Non si vedono all'orizzonte segnali di inversione e abbiamo la netta sensazione che si sia stia diffondendo un po' di "panic buying", la paura di restare fuori dal "rialzo della vita". L'unica raccomandazione è di non assumere rischi sproporzionati su strumenti a leva esagerata."

Che ne pensate?

Spero tanto di essermi sbagliato... se no c.... amari miei. :-? :-? :-?
[/b]

al momento opportuno il mercato si girerà. ma solo quando ci saranno evidenti o meno evidenti motivazioni per farlo.
Perchè anticipare?

andare short in questo momento equivale come andare long dal marzo 2000 in poi... sono solo occasioni per beccarsi inculate. Gli indici sono chiaramente in una fase rialzista e qualcuno addirittura in zona rally. Meglio sfruttare il trend piuttosto che andarci contro. Quando il mercato invertirà ci sarà tutto il tempo per cavalcare l'ondata ribassista :rolleyes:

rapisarda ha scritto:
andare short in questo momento equivale come andare long dal marzo 2000 in poi... sono solo occasioni per beccarsi inculate. Gli indici sono chiaramente in una fase rialzista e qualcuno addirittura in zona rally. Meglio sfruttare il trend piuttosto che andarci contro. Quando il mercato invertirà ci sarà tutto il tempo per cavalcare l'ondata ribassista :rolleyes:

si ma neanche andare long adesso ha un rapporto rischio-rendimento accettabile adesso....rischi di perderti qualche punto % ma flat sarebbe la posizione ottimale...se dovessi mettere(messo) qualche soldino..lo metterei al ribasso. Evitare di esporsi troppo in margine anche short e se gira se mai incrementare...

minotauro ha scritto:

Che ne pensate?

Spero tanto di non essermi sbagliato... se no c.... amari miei. :-? :-? :-?

quando apri una posizione devi lasciarti sempre un margine di uascita accettabile anche se in perdita se no la componente emotiva ti uccide.

rapisarda ha scritto:

ciao rapi, io sinceramente leggendo quest'interessante articolo la vedo esattamente al contrario .. :)
http://www.bullnotbull.com/archive/shorting-opportunity-2.html

e anche il post di sea non scherza

http://www.investireoggi.it/forum/v...n-corso-sul-dow-jones-vt21031.html?&start=165

che dire? ai posteri l'ardua sentenza :) :ciao:

concordo sul fatto che la migliore posizione da avere al momento (per chi è fuori) è quella flat. Per il resto pur ritenendo anche io che siamo prossimi ai massimi (in realtà a me ancora mancherebbe qualche punticino e in scala temporale avrei fine anno...) non vedo tutta questa fretta di girarsi, specie in un indice al momento abbastanza tonico

senza entrare nello specifico credo che ci sia tutto il tempo per posizionarsi short senza anticipare;
i trend non si girano in 2 giorni, c'è sempre il tempo per uscire e mettersi corti

gastone ha scritto:
senza entrare nello specifico credo che ci sia tutto il tempo per posizionarsi short senza anticipare;
i trend non si girano in 2 giorni, c'è sempre il tempo per uscire e mettersi corti

ma insomma...per chi opera nel breve termine...non è sempre semplice entrare al ribasso quando questo parte...o durante....il timing nelle discese è molto più difficile da azzeccare che nelle salite....quando si gira..la vola aumenta e rende più complicata l'entrata...
poi se invece uno ragiona nel medio hai ragione infatti esempio nel 2000 a parte la discesa marzo-aprile (bellissima) poi ci volle comunque 7 mesi di distribuzione prima di intraprendere la strada maestra che tutti sappiamo :lol:

però mi basterebbe assistere di nuovo ad un marzo-aprile identico a quello del 2000...meglio se fosse novembre-dicembre di questo anno :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto