Il signor VELAVOLA è pregato di raccontarci la storia del

• Creatore Discussione Creatore Discussione ciro
  • Data di Inizio Data di Inizio
Avevo addirittura proposto una lista unitaria per RSU, dei confederali.

Ma forse ho esagerato.

A milano poi chi li sente.

velavola ha scritto:
Tu che parli di misura..... e citi Dio....... Aiuto!!!!!!
Alle ultime assemblee della CGIL ho letto le mozioni della parte maggioritaria che parlavano continuamente di concertazione e quelle minoritarie che tentavano un atteggiamento meno prone nei confronti di questo assurdo capitalismo italiano.
Ma Epifani era a favore della concertazione......
Bravo... bravi... sempre piegati a 90 nei confronti dei potenti.

Però il sindacato italiano ha la sua storia ed ha le sue risorse.
Certo che in certe situazioni è più difficile che in altre.
Una strada diversa dalla concertazione non mi sembra percorribile.

Mi ricordo a 18 anni
Salvator Allende

Cortese e fiero.

ciro ha scritto:
In Sicilia (sono mezzo siculo) esitono i sindacati nel caporalato?

PS: la manodopera in sicilia nell'ambito agricolo è per il 80% sotto caporalato....

...................attendo le tue ILLUMINANTI DEDUZIONI...

mi sa che l'altro mezzo ti ha traviato!!!! :D

ma da QUANTO TEMPO MANCHI dalla trinacria? sai che le zolfatare le hanno chiuse? che non si trrova un "rimundaturi" (bracciante agricolo esperto nel potare gli alberi) manco a pagarlo a peso d'oro? (minimo 80€ al giorno per 6:40 RIGOROSAMENTE IN NERO!!!!! sennò non viene perchè perderebbe la disoccupazione, la malattia e la graduatoria per il bosco della forestale!!!)

la disoccupazione in sicilia è artatamente falsa. vero è che fare impresa da noi è piu difficile che altrove per una burocrazia imbelle e bizantina, perchè lo stato ti lascia solo a combattere il pizzo (se non parli ti arrestano, se parli.....hai chiuso!) ma è altresi vero che non trovi personale in alcuni settori quali : agricoltura, commercio (panifici, ristoranti e altri lavori dove non si possono fare i festivi a casa!) pertanto viviamo l'assurdo di avere una % a due cifre di disoccupati e tanti posti liberi che vengono puntualmente occupati da lavoratori immigrati.

i sindacalisti martiri di una volta di cui la nostra terra è stata madre, sono stati oggi sostituiti dai sindacalisti parassiti che godono del distacco sindacale e non hanno mai fatto un'ora di lavoro.............aspirano tutti a fare i presidenti delle camere! sempre impegnati a profondere il loro sapere in conferenze, dibattiti televisivi ecc.............ma di lavorare non se ne parla!!!! con buona pace di Pio La Torre € co.

lot

lothar ha scritto:
...aspirano tutti a fare i presidenti delle camere! sempre impegnati a profondere il loro sapere in conferenze, dibattiti televisivi ecc.............ma di lavorare non se ne parla!!!! con buona pace di Pio La Torre € co.

lot

...infatti ha vinto la mafia....

lo dico in molti altri tread....

dalla ex "amara terra" non manco che da due mesi visto che ho parenti diretti tra catania e messina...

.......ho conoscenze del sindacalismo siculo ....il peggiore in italia dopo quello pugliese, perchè artificiosamente "colonizzato"...

...un nero dilagante anche tra le consulenze pubbliche... figuriamoci braccianti e muratori

...la magistratura e forze dell'ordine sono quelle che sono....

............................................................pochi si salvano

il resto "galleggia"

.......................................................ognuno merita tutto

ciro ha scritto:
lothar ha scritto:
...aspirano tutti a fare i presidenti delle camere! sempre impegnati a profondere il loro sapere in conferenze, dibattiti televisivi ecc.............ma di lavorare non se ne parla!!!! con buona pace di Pio La Torre € co.

lot

...infatti ha vinto la mafia....

lo dico in molti altri tread....

dalla ex "amara terra" non manco che da due mesi visto che ho parenti diretti tra catania e messina...

.......ho conoscenze del sindacalismo siculo ....il peggiore in italia dopo quello pugliese, perchè artificiosamente "colonizzato"...

...un nero dilagante anche tra le consulenze pubbliche... figuriamoci braccianti e muratori

...la magistratura e forze dell'ordine sono quelle che sono....

............................................................pochi si salvano

il resto "galleggia"

.......................................................ognuno merita tutto

bhe almeno su qualcosa siamo daccordo :D

e lo dico con l'amaro in bocca, avendo frequentato gli ambienti "sinistrorsi" da tempi remoti, ho assistito impotente al disfacimento di tutto ciò in cui avevamo creduto, fin dai tempi dell'arci-uisp e della lega delle cooperative, mi rodeva vedre i valori in cui avevamo creduto e per cui avwevamo lottato, venduti per un piatto di lenticchie! potrei portare decine di esempi che vi risparmio, ma la sinistra in sicilia si è "democristianizzata" velocemente, divenendo più realista del re! abbiamo avuto diversi masaniello e tutti hanno fatto la sua stessa fine! c'era stata l'eccezionale esperienza del primo governo di sinistra (capodicasa) fatto fallire dagli stessi leader per miopia politica e infime diatribe di potere, se il nanopelato si è potuto permettere il famoso 61 a 0 qualcosa sarà pure successo! (a meno che non si voglia dar credito che sei milioni di siciliani siano tutti mafiosi o collusi!) le vere motivazioni le sanno benissimo i vari orlando, bianco, fava & co!
bravi solo a vender fumo, libri....e se stessi!!!

dei sindacalisti................meglio lascir perdere! al mercato dei suk si trova di meglio!

lot-anarchia&utopia

lothar ha scritto:
bhe almeno su qualcosa siamo daccordo :D

e lo dico con l'amaro in bocca, avendo frequentato gli ambienti "sinistrorsi" da tempi remoti, ho assistito impotente al disfacimento di tutto ciò in cui avevamo creduto, fin dai tempi dell'arci-uisp e della lega delle cooperative, mi rodeva vedre i valori in cui avevamo creduto e per cui avwevamo lottato, venduti per un piatto di lenticchie! potrei portare decine di esempi che vi risparmio, ma la sinistra in sicilia si è "democristianizzata" velocemente, divenendo più realista del re! abbiamo avuto diversi masaniello e tutti hanno fatto la sua stessa fine! c'era stata l'eccezionale esperienza del primo governo di sinistra (capodicasa) fatto fallire dagli stessi leader per miopia politica e infime diatribe di potere, se il nanopelato si è potuto permettere il famoso 61 a 0 qualcosa sarà pure successo! (a meno che non si voglia dar credito che sei milioni di siciliani siano tutti mafiosi o collusi!) le vere motivazioni le sanno benissimo i vari orlando, bianco, fava & co!
bravi solo a vender fumo, libri....e se stessi!!!

Purtroppo in molti casi è così :up:

dei sindacalisti................meglio lascir perdere! al mercato dei suk si trova di meglio!

lot-anarchia&utopia

Users who are viewing this thread

Back
Alto