Il Sole24h pone le basi per delle riflessioni lecite, ok. Ma... (1 Viewer)

Roberto.M

Forumer storico
Io credo che la gente semplice come me vada lasciata nel torpore del poco grasso che cola.

Altrimenti la si invoglia ad approfondire. Avrebbero dovuto capirlo nel 2008 secondo me.
Ma comunque pochi appassionati sono ancora la rondine che NON fa primavera... :prr:
 

eusebio

Forumer storico
Comunque il Sole24h si è dato da fare e sta migliorando, bisogna ammetterlo.


Tornano i mutui subprime: li gestirà la blockchain (quella dei Bitcoin)


Ci risiamo: è boom dei subprime, a 4 ruote

e quest'articolo? Oltre ad evindenziare un debito mostre per il solo acquisto dell'auto mostra che nonostante la ripresa, la disoccupazione ai minimi sono ancora lontani gli anni d'oro delle immatricolazioni in USA.... forse il bene come auto è stato messo in secondo piano però intanto gli indici son quintuplicati, ma a leggere i dati son più indebitati e acquistano meno di 10 anni fà!!!
 

Roberto.M

Forumer storico
Io credo che la gente semplice come me vada lasciata nel torpore del poco grasso che cola.

Altrimenti la si invoglia ad approfondire. Avrebbero dovuto capirlo nel 2008 secondo me.
Ma comunque pochi appassionati sono ancora la rondine che NON fa primavera... :prr:


Dal famoso detto:


upload_2018-1-21_11-17-36.png
 

Roberto.M

Forumer storico
Ci risiamo: è boom dei subprime, a 4 ruote

e quest'articolo? Oltre ad evindenziare un debito mostre per il solo acquisto dell'auto mostra che nonostante la ripresa, la disoccupazione ai minimi sono ancora lontani gli anni d'oro delle immatricolazioni in USA.... forse il bene come auto è stato messo in secondo piano però intanto gli indici son quintuplicati, ma a leggere i dati son più indebitati e acquistano meno di 10 anni fà!!!



Hanno approfittato per salire oltre ogni immaginazione umana nel momento della più grande PAURA dal dopoguerra che loro stessi hanno inscenato, generato e attivato.


Se non ha della LOGICA questo, non so cosa possa averne.
 

Roberto.M

Forumer storico
Le ASPETTATIVE eccessive partoriscono topolini.

La PAURA eccessiva partorisce rialzi.

Le troppe riflessioni partoriscono GIOSTRE.


Può esserci della LOGICA in queste riflessioni domenicali ??? Boh.. :eplus::perfido:
 

Roberto.M

Forumer storico
Io mi definisco una mente SEMPLICE e TARDIGRADO, non possiamo essere tutti GENI ovviamente.


Un tardigrado che si muove così può mettersi a correre dietro a tutte le speranze di ricchezza che mette in scena il mondo ???

Secondo me no.


Non sono capace. Un tardigrado sarà già contento se riuscirà a sfangarla alla menopeggio. Amen, me ne sono fatto una ragione...e vivo sereno. Talvolta TRASTULLANDOMI. :eplus:

tardigrado-movimento.gif
 

eusebio

Forumer storico
Hanno approfittato per salire oltre ogni immaginazione umana nel momento della più grande PAURA dal dopoguerra che loro stessi hanno inscenato, generato e attivato.


Se non ha della LOGICA questo, non so cosa possa averne.


ok! però io vengo da una ditta fallita per troppa leva.....
con la compiacenza delle banche ha tirato avanti per x anni in più ( in questo tempo la ditta avrebbe potuto chiudere o fare concordato pagando un po' tutti ) finchè è arrivato il redde rationem ..... risultato a malapena vedremo noi dipendenti le paghe!!!
questo è quello che succederà anche agli USA in condizioni normali han coperto i buchi con stampa enorme di $$$ e al prossimo giro la crisi sarà ancora più profonda.....

ho scritto in condizioni normali perchè se succede il terremoto finanziarzio le banche centrali potrebbero emettere ulteriore debito e con l'aiuto dell'inflazione ( aumento netto di stipendi, valore beni,etcc.etcc. ) buona parte dei debiti verrebbero pagati comodamente..... però sarà da vedere chi compra il debito?? I cinesi come ora?? Le banche con la loro leva??
 

Roberto.M

Forumer storico
ok! però io vengo da una ditta fallita per troppa leva.....
con la compiacenza delle banche ha tirato avanti per x anni in più ( in questo tempo la ditta avrebbe potuto chiudere o fare concordato pagando un po' tutti ) finchè è arrivato il redde rationem ..... risultato a malapena vedremo noi dipendenti le paghe!!!
questo è quello che succederà anche agli USA in condizioni normali han coperto i buchi con stampa enorme di $$$ e al prossimo giro la crisi sarà ancora più profonda.....

ho scritto in condizioni normali perchè se succede il terremoto finanziarzio le banche centrali potrebbero emettere ulteriore debito e con l'aiuto dell'inflazione ( aumento netto di stipendi, valore beni,etcc.etcc. ) buona parte dei debiti verrebbero pagati comodamente..... però sarà da vedere chi compra il debito?? I cinesi come ora?? Le banche con la loro leva??


Secondo me pompano e spompano dove vogliono e creano cicli economici a piacere.

Quindi finanziano chi gli pare. Da noi hanno finanziato amici e parenti senza garanzie e poi hanno fatto pagare a pantalone. (Noi).

A livello globale il discorso secondo me non cambia.

Formano una banda e poi se la cantano e se la suonano e tu se vuoi batti le mani altrimenti pazienza.
 

nagual

mondo patafisico
Le ASPETTATIVE eccessive partoriscono topolini.

La PAURA eccessiva partorisce rialzi.

Le troppe riflessioni partoriscono GIOSTRE.


Può esserci della LOGICA in queste riflessioni domenicali ??? Boh.. :eplus::perfido:


Hanno trasferito la paura della percezione del rischio del loro debito privato su quello pubblico di paesi loro vassalli.
Hanno dimostrato con la Grecia di saper stringere la loro cravatta. Hanno sguinzagliato i loro sgherri politici europei che hanno latrato austerità; Hanno dimostrato con l'attacco all'Italia e il defenestramento del Berlusca chi è il padrone.

Supremo giudice l'FMI, combriccola poco affidabile.
 

Users who are viewing this thread

Alto