Il Sole24h pone le basi per delle riflessioni lecite, ok. Ma...

Non ho nè lo scanner né il libro, che prestai a una mia amica e non mi fu restituito.

Mi dispiace, comunque non è un grosso tomo si legge in fretta.

Lo prenderò allora...

Sembra vogliano ri-salire... :eplus:

Per il resto basta sapere che a lungo posson mentire...

Una lunghezza in TEMPO mai uguale...:ghh::ola:

Stavo leggendo i tuoi primi interventi su questo thread mi ha colpito una certa tua ingenuità.

Il gioco di borsa, da sempre, si può riassumere in due fasi: accumulazione e distribuzione. Questi due momenti si basano sui sentimenti più forti di chi mette in gioco il suo denaro: paura e aspettative. Paura di perderlo e aspettative di vederlo aumentare.

L'accumulazione tende a scatenare la paura in modo che sia possibile acquistare qualcosa al prezzo più basso possibile sapendo già che esso aumenterà; la distribuzione, al contrario, cerca di suscitare le aspettative in modo da poter vendere al prezzo più alto possibile ciò che si sa varrà molto di meno.

Da qui è facile capire che il tutto si regge sull'ipocrisia di chi tenta di far credere il contrario di ciò che realmente avverrà e sulla corruzione di chi queste balle deve raccontarle alla massa bovina e credulona che ci mette i soldi.

E' la natura del capitalismo: fottere e rifottere.

Stavo leggendo i tuoi primi interventi su questo thread mi ha colpito una certa tua ingenuità.

Il gioco di borsa, da sempre, si può riassumere in due fasi: accumulazione e distribuzione. Questi due momenti si basano sui sentimenti più forti di chi mette in gioco il suo denaro: paura e aspettative. Paura di perderlo e aspettative di vederlo aumentare.

L'accumulazione tende a scatenare la paura in modo che sia possibile acquistare qualcosa al prezzo più basso possibile sapendo già che esso aumenterà; la distribuzione, al contrario, cerca di suscitare le aspettative in modo da poter vendere al prezzo più alto possibile ciò che si sa varrà molto di meno.

Da qui è facile capire che il tutto si regge sull'ipocrisia di chi tenta di far credere il contrario di ciò che realmente avverrà e sulla corruzione di chi queste balle deve raccontarle alla massa bovina e credulona che ci mette i soldi.

E' la natura del capitalismo: fottere e rifottere.

Si... ma con la tecnologia che c'è adesso, con i vantaggi che hanno... più tempo passa e più risulterà impossibile uscirne senza essersi rotto le ossa.

Giochi a casa loro, con regole inesistenti e ogni volta che entri a mercato sei marcato... impossibile non lasciarci le piume sul lungo. Come è impossibile sfuggire ai loro lunghi tempi morti.
Alle improvvise partenze che ovviamente non avvengono a caso.
Alla volatilità manovrata come tutto il resto.

La bisca è loro e il gioco lo dirigono loro sapendo dove sei.

Detto ciò, io sono sempre stato convinto che i conti si fanno in punto di morte.
Lì vedremo chi è stato stupido o ingenuo.

Con IL TEMPO.

Sul LUNGO.

Finora sono cascato sempre in piedi grazie alla scuola di strada.

Più passa il tempo e più diventa tardi per farmi cadere davvero.

Si devono dar da fare. :eplus::perfido:

Interessante... ma la taglia sui grossi che manipolano il mercato quando arriva???

Quelli che preparano le crisi per tempo, non esistono???

E quelli che danno rating alti quando fa comodo ???

O quelli che scoprono i mutui sbprime quando il bubbone è colossale e lo trasferiscono agli altri ???

Questi improvvisi scatti di onestà mi lasciano perplesso, sanno tanto di facciata da salvare.:eplus::perfido:

Social e Borse, negli Usa una «taglia» a chi scopre manipolazioni dei mercati

.

Ultima modifica:
Come al solito si cerca di portare l'attenzione dove fa comodo secondo me.

Portandola negli strati bassi della popolazione.

Le più grandi truffe finanziarie secondo me partono da ben più in alto.

Morirò con questa idea.

LUNADITO.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto