Il trading è mero commercio.

Questi sono i trade della tecnica la colazione.

Questa settimana flat solo mercoledi (il modello prezzo corretto per la colazione come vedete non da segnali solo il 23 luglio e quindi flat).

Tecnica la colazione su Dax dalle 8:49-50 fino alle 9-9:01 o quaslche minuto in più ma solo se sta pagando.

Stesse logiche della tecnica postata sopra per il Nasdaq, in pratica cambia solo l'orario.

2.jpg

Per adesso in questo mese la tecnica la colazione sul Dax ha dato:

2 loss di 15 pti
3 be
12 in profitto

Tenete presente che lo stop loss può stare tranquillamente in 20 pti o meno e capitano dei guadagni micidiali in pochi minuti, vedasi questo venerdì (vedi il grafico sopra del 25 luglio):

Solo considerando il primo ingresso short alle 8:51 chiudendosi alle 09:01 sono circa 70 pti e alle 09:02 sono circa 90 pti.

Oppure il long del 16 luglio:

Ingresso alle 8:58 con uscita alle 9:01 sono circa 70 pti in 3 minuti, presi così:

3.jpg

In pratica durante la giornata trado il prezzo corretto.

E poi sempre derivanti da prezzo corretto più orari specifici faccio il mulo e la colazione.

Il mulo non sempre perchè alle 22 molte volte non sono a pc. Si potrebbe automatizzare e sarebbe molto comodo ma non ne sono capace.

Ripasso.

Ultima modifica:
Colazione dax il sistema è rimasto flat.

Poi ho dovuto staccare e ritornato qualche minuto fa e ho provato un pò lo short sul dax da prezzo corretto.

Preso le bricciole ma va bene.

Ripasso.

Considerazione 1:

Oggi ho tradato male.

Quando il nasdaq fa il massimo in seduta asiatica o europea, poi ad una buona percentuale (che potete calcolarvi per gli ultimi 10 anni) fa massimo anche nella seduta americana.

Della serie agli americani non piace che il massimo di giornata lo facciano altri. E viceversa ancor di più vista la forte bias rialzista degli indici americani.

Quindi a parte gli shortini di questa mattina sul dax, poi ho forzato i long sul nasdaq prendendo di fila gli stop loss che sono in allegato.

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    29,3 KB · Visite: 6
Considerazione 2, "per fortuna" molto meglio i long tecnica mulo che ho deciso di fare tutti pesanti e quindi ho anche modificato la grafica dell'indicatore che uso per la colazione e per il mulo (questa scelta è stata presa domenica dove con 2 amici abbiamo ritestato il mulo e crediamo che sia meglio così).

Ricordo per chi segue, che il mulo è sempre su nasdaq tf1 min.
E la colazione sempre su dax tf1 min.

2.jpg

Considerazione 3:

Devo pesare meno le bias statistiche e usare come sempre (senza appunto mischiarlo con le bias) il prezzo corretto.

Ad esempio il "crollo" delle 17:17 orario italiano era da prezzo corretto, ma appunto non l'ho fatto perchè ero mentalmente solo long.

Siamo qui per imparare, quindi va bene, ma devo stare più attento e concentrato.

Allegati

• 3.jpg
    3.jpg
    30,9 KB · Visite: 6
Mettere un grafico senza indicare quanto meno un prezzo relativo alle candele direi che ha un utilità pari a zero
Non volermene ma da qs grafici io non capisco nulla.
Il thread e tuo e lo gestici a tuo piacere però la percezione che ho io e qs
Incomprensibile

Mettere un grafico senza indicare quanto meno un prezzo relativo alle candele direi che ha un utilità pari a zero
Non volermene ma da qs grafici io non capisco nulla.
Il thread e tuo e lo gestici a tuo piacere però la percezione che ho io e qs
Incomprensibile

Ciao Taro grazie del tuo intervento.

Trado i contratti per differenza che a seconda del broker mostrano prezzi differenti anche di 20 pti, sia nasdaq che dax.

Ritengo molto più utile mettere l'orario.

Anche l'orario del grafico può cambiare a seconda del broker che utilizzi, ma se mi segui sai già che ora italiana è quella che vedi nel grafico, anche perchè l'ho detto più volte e quindi siamo sicuri che non ti puoi sbagliare.

Vai sul tuo broker, prendi il grafico del nasdaq a 1 minuto come time frame e metti la linea verticale dove l'ho messa io alle 22:49 (orario broker) o 21:49 orario italiano e tutto ti sarà limpido.

Da adesso puoi con questa consapevolezza seguire direttamente sui tuoi grafici il mulo e la colazione.

Ripasso, ma non più per oggi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto