Il trading è mero commercio.

Questi sono i trade della tecnica la colazione.

Questa settimana flat solo mercoledi (il modello prezzo corretto per la colazione come vedete non da segnali solo il 23 luglio e quindi flat).

Tecnica la colazione su Dax dalle 8:49-50 fino alle 9-9:01 o quaslche minuto in più ma solo se sta pagando.

Stesse logiche della tecnica postata sopra per il Nasdaq, in pratica cambia solo l'orario.

2.jpg

Per adesso in questo mese la tecnica la colazione sul Dax ha dato:

2 loss di 15 pti
3 be
12 in profitto

Tenete presente che lo stop loss può stare tranquillamente in 20 pti o meno e capitano dei guadagni micidiali in pochi minuti, vedasi questo venerdì (vedi il grafico sopra del 25 luglio):

Solo considerando il primo ingresso short alle 8:51 chiudendosi alle 09:01 sono circa 70 pti e alle 09:02 sono circa 90 pti.

Oppure il long del 16 luglio:

Ingresso alle 8:58 con uscita alle 9:01 sono circa 70 pti in 3 minuti, presi così:

3.jpg

In pratica durante la giornata trado il prezzo corretto.

E poi sempre derivanti da prezzo corretto più orari specifici faccio il mulo e la colazione.

Il mulo non sempre perchè alle 22 molte volte non sono a pc. Si potrebbe automatizzare e sarebbe molto comodo ma non ne sono capace.

Ripasso.

Ultima modifica:
Colazione dax il sistema è rimasto flat.

Poi ho dovuto staccare e ritornato qualche minuto fa e ho provato un pò lo short sul dax da prezzo corretto.

Preso le bricciole ma va bene.

Ripasso.

Considerazione 1:

Oggi ho tradato male.

Quando il nasdaq fa il massimo in seduta asiatica o europea, poi ad una buona percentuale (che potete calcolarvi per gli ultimi 10 anni) fa massimo anche nella seduta americana.

Della serie agli americani non piace che il massimo di giornata lo facciano altri. E viceversa ancor di più vista la forte bias rialzista degli indici americani.