Azioni Italia Il trading secondo noi (1 Viewer)

Jim

Forumer storico
Un saluto a tutti i lettori,
apro questo nuovo 3D nel quale settimanalmente pubblicherò i segnali del mio nuovo trading system sviluppato in collaborazione con una vecchia presenza illustre del bar di Matley che ho beccato tempo fa su un altro forum.
Ho colto l'occasione in accordo con Matley di sfruttare questa nuova dimora per ospitare anche tutti i vecchi frequentatori del trading bar per poter scambiare opinioni, commenti, analisi tecniche, e quant'altro purchè si rimanga nei limiti della decenza e non si offenda nessun altro utente con opinioni diverse ecc.
Lo scambio di opinioni è ben accetto purchè sia costruttivo per la collettività.

Visti i miei numerosi impegni extra borsistici non potrò essere connesso tutti i giorni perciò in mia assenza sarà il caro amico MATLEY a fare gli onori di casa in attesa che torni Windjets e si riapra il trading bar.

Ci tengo a fare una premessa per evitare malintesi o inutili discussioni:
essendo il mio trading system molto simile all'impareggiabilis di Sandor(non come performance ma come modo di operare) mi preme sottolineare che non voglio assolutamente in alcun modo sfidare o emulare Sandor nella sua operatività che stimo per la suà originalità e profittabilità. E' solo un modo per condividere i segnali del ts e per sottoporlo al vostro insidacabile giudizio.
Non è garantito alcun risultato, è vivamente consigliato di provare i segnali in paper trading e non con soldi veri. Chi deciderà di utilizzare il proprio capitale lo farà a proprio rischio e pericolo. Non mi assumo la responsabilità di alcun danno morale o materiale.

Detto questo farò una brevissima descrizione del ts:
-segnali su titoli azionari italiani + ftsemib + dax
-no operazioni intraday
-segnale long/short
-apertura posizione il lunedì e il martedì al prezzo di apertura
-invio segnale con un giorno di anticipo dopo la chiusura dei mercati
-durata del segnale specificata all'inizio (5, 10, 30, 60 giorni)
-5 segnali a settimana
-stima del potenziale profitto
-punteggio di affidabilità del segnale da 0 a 100
-no stop loss
-target price facoltativi.

Il resto lo capirete strada facendo...

Un cordiale saluto a tutti, sperando di costruire qualcosa di utile e positivo per tutti gli utenti.

Questo è...il Trading secondo Jim!

ti rispondo innanzitutto con queste parole evidenziate...
si mi sto accorgendo che forse sono stato un po sintetico...lo ammetto...
forse altri piccoli dettagli li ho specificati nei post successivi tra le righe...
ma comunque...
aggiungo che lo faccio per hobby, per fare 2 chiacchiere, per condividere un nuovo modo di vedere il trading...per migliorarne qualche inefficienza, per ottimizzarlo con i vostri consigli, per curarne l'esposizione, per integrarlo con consigli di altri utenti di analisi tecnica e analisi ciclica...quando non funziona sono curioso di capire perchè sbaglia e cosa lo ha fatto sbagliare...ma si e se poi alla fine funziona bene, anche per pavoneggiarmi un po e prendermi qualche grazie, bravo ecc...
spero di essere stato più chiaro...;)
hai fatto cmq bene a sottolineare questa cosa!!;)
 
Ultima modifica:

Jim

Forumer storico
allora ho letto le vostre risposte in merito alle mie domande...
credo che la maggioranza dei votanti preferisca i target e così sia...
provvederò ad aggiornare:up:
 

expectancy.pm

Nuovo forumer
ti rispondo innanzitutto con queste parole evidenziate...
si mi sto accorgendo che forse sono stato un po sintetico...lo ammetto...
forse altri piccoli dettagli li ho specificati nei post successivi tra le righe...
ma comunque...
aggiungo che lo faccio per hobby, per fare 2 chiacchiere, per condividere un nuovo modo di vedere il trading...per migliorarne qualche inefficienza, per ottimizzarlo con i vostri consigli, per curarne l'esposizione, per integrarlo con consigli di altri utenti di analisi tecnica e analisi ciclica...quando non funziona sono curioso di capire perchè sbaglia e cosa lo ha fatto sbagliare...ma si e se poi alla fine funziona bene, anche per pavoneggiarmi un po e prendermi qualche grazie, bravo ecc...
spero di essere stato più chiaro...;)
hai fatto cmq bene a sottolineare questa cosa!!;)
Sei stato chiarissimo, anzi cristallino.
Non vedo però come si può sottoporre un ts al giudizio degli altri se non si conosce la logica dello stesso. Idem per eventuali migliorie e/o ottimizzazioni. Per il resto, fare 2 chiacchiere, pavoneggiarsi o prendersi qualche grazie e/o bravo va bene.... Non voglio creare nessuna polemica sia chiaro ma un sistema o lo si condivide totalmente regole comprese oppure non ha senso postare i segnali. Detto questo, visto comunque il gran numero di seguaci, continua pure. Buon lavoro.
 

Jim

Forumer storico
Sei stato chiarissimo, anzi cristallino.
Non vedo però come si può sottoporre un ts al giudizio degli altri se non si conosce la logica dello stesso. Idem per eventuali migliorie e/o ottimizzazioni. Per il resto, fare 2 chiacchiere, pavoneggiarsi o prendersi qualche grazie e/o bravo va bene.... Non voglio creare nessuna polemica sia chiaro ma un sistema o lo si condivide totalmente regole comprese oppure non ha senso postare i segnali. Detto questo, visto comunque il gran numero di seguaci, continua pure. Buon lavoro.

per carità hai piena ragione...nessuno può biasimarti...
diciamo sono punti di vista...
diciamo che non voglio pubblicare il lavoro mio e di altre persone perchè chiunque potrebbe tranquillamente avvalersene per qualsiasi scopo...
quindi per ora farò così...l'ottimizzazione sarà sicuramente più lenta ma ci sarà...
non li definirei seguaci, la maggior parte sono vecchi amici del bar di matley...quindi anche se lo trovano inutile come ts esposto in questa maniera passano cmq a fare 2 chiacchiere...
altri magari lo testeranno in paper tarding altri con soldi veri...ognuno è libero di fare quello che vuole...
vedere i grafici di approfondita analisi tecnica che posta il giorno...
oggi ha studiato il titolo Belen:D:D
grazie cmq per aver esposto il tuo punto di vista...mi sarà utile per il futuro...chi sa, magari cambierò idea...;)
a presto...
jim
 

Jim

Forumer storico
Sei stato chiarissimo, anzi cristallino.
Non vedo però come si può sottoporre un ts al giudizio degli altri se non si conosce la logica dello stesso. Idem per eventuali migliorie e/o ottimizzazioni. Per il resto, fare 2 chiacchiere, pavoneggiarsi o prendersi qualche grazie e/o bravo va bene.... Non voglio creare nessuna polemica sia chiaro ma un sistema o lo si condivide totalmente regole comprese oppure non ha senso postare i segnali. Detto questo, visto comunque il gran numero di seguaci, continua pure. Buon lavoro.

ps:
i giudizi potrebbero anche essere:
-modifica gli archi temporali
-elimina i segnali a 60 giorni che sono inutili
-metti i target
-metti target range più ampi
-prova a far studiare questo titolo o indice
e così via...
non è detto che debbano essere per forza sul codice ecc...
per quello me ne occupo io...ed anche se fosse più giusto condividerlo, per ora non ne ho intenzione...;)
alla prossima
ciao ciao
 

Jim

Forumer storico
se qualcuno ha voglia, sono ben accetti grafici con indicatori dei titoli segnalati dal ts in modo che possiamo fare qualche commento ed analisi più approfondita...
 

BARONE

Alea iacta est
se qualcuno ha voglia, sono ben accetti grafici con indicatori dei titoli segnalati dal ts in modo che possiamo fare qualche commento ed analisi più approfondita...

eccomi Jiim,
allego azimut, daily, medie scolastiche. gli indicatori che uso dicono :up:
occhio all'incrocio 200 su 100 di solito lo sente.
Se vuoi posso scendere su frame inferiori.
 

Allegati

  • AZIMUT.png
    AZIMUT.png
    24,8 KB · Visite: 423

Rindomenceslao

Forumer storico
caro jim...

una mia osservazione su italcementi..
ora su frame weekly è messo male.. secondo me una toccatina in area 5.15 ci sta ...
il supporto che ho tirato in blu....

tutto dipende da domani, se chiude sui minimi della candela settimanale allora anche la prossima week sarà rossa...

che ne pensi?

:-o
 

Allegati

  • italceementi1602.png
    italceementi1602.png
    45,5 KB · Visite: 352

Users who are viewing this thread

Alto