Azioni Italia Il trading secondo noi (1 Viewer)

FreeWind69

...armonia
...mini sep dovrebbe andare in chiusura del 1o ciclo ...la sequenza al rialzo di questi ultimi giorni potrebbe essere terminata ...dovrebbe arrivare la correttiva e con essa la chiusura ...non dovrebbe essere particolarmente profonda ...i cicli più ampi sono verso i massimi
 

FreeWind69

...armonia
...potrebbe andare in chiusura con gas in area 3.35-3.4 da dove dovrebbe poi ritracciare 2.95-3.00 ...penso sia in 5 di 3 con 2 scarsissima ...la 4 dovrebbe perdere un pò di terreno ...è da vedere se e quando si conclude la 3
 

MATLEY

Forumer storico
...ieri il tg svizzero parlava di manovra congiunta bce fed di stimolo ai mercati :-?
...forse si preparano azioni non convenzionali :-? ...il pentagono non può certamente accettare una risoluzione della faccenda greca diversa dalla sua permanenza nell'area euro

...jim ...la mia view è discretamente positiva ...ai primi di giugno è partito un ciclo ampio ...il 6o ciclo di quello partito sui min di marzo 09 ...quello del max se non è già astato fatto nel 5o (molto probabile)

ciao free,
dimenticavo che sei un border line :cool:



cicli ampi... niet... :no:
non è ancora tempo...

chi comanda deve ancora stornare...
e noi saremo raccolti col cucchiaino... :cool:
 

MATLEY

Forumer storico
ciao bye,
oggi sono arrivati i 14100 che attendevamo 10 giorni fa :(

da qui a venerdì (14500) si potrebbe costruire una posizione al ribasso entrando ogni 200 pt su xbear...

io, però, vado al mare :D
 

MATLEY

Forumer storico
Spagna, fuga di capitali da 100 mld. Ritirati dai conti correnti 31 mld. Numeri pericolosi. Basta: l'Ue deve decidere a maggioranza e non più a unanimità


La Banca centrale spagnola ha fatto outing ieri sera: nei primi tre mesi del 2012 c'è stato un deflusso di capitali dalla Spagna di 97 miliardi di euro. Nel mese di aprile sono stati prelevati dai conti correnti 31,4 miliardi di euro. Altri numeri che documentano il momento difficile per la Spagna e per l'Eurozona in generale. Numeri che si sommano al record dello spread tra Bonos spagnoli e Bund tedeschi a 540 punti, al record dei contratti cds che coprono dal default della Spagna (a quota 600) e dal rendimenti dei titoli di Stato di Madrid che rasentano ormai quel 7% oltre il quale Grecia, Irlanda e Portogallo non hanno avuto alternative al ricorso forzoso agli aiuti europei.

Mentre il Fondo monetario internazionale prepara un piano di salvataggio per Madrid il governatore della Banca centrale europea, Mario Draghi, ha detto ieri chiaro e tondo che è importante potenziare le funzioni del fondo salva-Stati che dovrebbe intervenire direttamente per salvare le banche dell'Eurozona in difficoltà. E quindi, in questo momento, in primis su Bankia, la terza banca spagnola che ha bisogno di un salvagente da 19 miliardi di euro.

In questo modo si bloccherebbe quel circolo vizioso che sta portando lentamente l'Eurozona a gambe all'aria: ovvero quello per cui gli Stati (già indebitati) aiutano le banche (che su scala globale hanno fatto crac ingolosite da leve finanziare de-regolamentate). Una strategia praticata sino ad oggi nell'area euro che non ha fatto altro che scatenare un contagio tra banche e debiti pubblici, rimbalzando senza mezze misure sui cittadini dell'euro, costretti da ripetute manovre di austerity a perdere anni di conquiste sociali e di progressi nel welfare.

Ma la Germania continua ad opporsi. Anche ieri la cancelliera Angela Merkel ha ribadito che la Germania non presterà (quindi neanche indirettamente attraverso la via del fondo salva-Stati) soldi alle banche spagnole.

Un no che si aggiunge a quello agli Eurobond e alle svariate proposte avanzate in sede europea da molti Stati per affrontare in modo congiunto la crisi. Tra queste anche quelle di potenziare le funzioni di tesoreria della Banca centrale europea (stampare moneta e quindi capacità di acquistare titoli del debito europeo direttamente sul mercato primario come nelle facoltà della Federal Reserve).

Visto che di questo passo i Paesi dell'area euro più traballanti (secondo il termine di paragone dei rendimenti sul debito pubblico, e quindi dopo la Spagna anche l'Italia) non vanno da nessuna parte e la Germania non ha alcuna intenzione di ammorbidire la sua visione, l'unica soluzione per le sorti dell'Eurozona è quella di eliminare il principio di unanimità delle decisioni europee attualmente in vigore. Le decisioni andrebbero prese, come in tutti i Parlamenti e i Governi democratici del mondo, a maggioranza. Si può discutere sul tipo di maggioranza (semplice, relativa o qualificata) ma che sia maggioranza. Con l'unanimità, e di conseguenza con il veto su tutto della Germania, l'Eurozona è destinata ad agonizzare.
 

BYE BYE

Forumer attivo
ciao bye,
oggi sono arrivati i 14100 che attendevamo 10 giorni fa :(

da qui a venerdì (14500) si potrebbe costruire una posizione al ribasso entrando ogni 200 pt su xbear...

io, però, vado al mare :D

Ciao Matley.... sono ai nastri di partenza per xbear...tu per il mare...speriamo di divertirci entrambi....

Grazie

BYE BYE
 

BYE BYE

Forumer attivo

mototopo

Forumer storico
ammiraglio matley in grande spolvero .dopo 2 gg di vela,. ha fatto la doppia con la signora,con avvitamento carpiato.i post stanno arrivando,attediamo gli altri.gruppo amici ,zio leder
 

mototopo

Forumer storico
ammiraglio ,per essere in dos,e a tempo perso oltre 93000 visitine ,in un giorno oltre 400 visite,beh semo gaiardi.eh eh !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto