Azioni Italia Il trading secondo noi (2 lettori)

mototopo

Forumer storico
ci seguono in tanti per il ns piccolo. gap 13500 15600,forse si chiude ,per ultimo step in alto tra 14300 14500.forse.un cincini anche sopra.dopo si va a liscia di vacca per il set up 20-24 agosto.dopo missile terra aria per nn farci saltare. i krukkoni lo temono
 

FreeWind69

...armonia
...se il nostrano ci scollega ancora di più :titanic: ...oggi cmq è possibile che si siano iniziati a girare da noi ...affondo troppo consistente rispetto agli altri euro ...con valuta in sostanziale tenuta
 
Ultima modifica:

Jim

Forumer storico
Ciao mat!!
Non mi sembra ci siano le condizioni per una reversal island. Per verificarsi questo pattern dovrebbero formarsi due GAP, nel nostro caso uno di esaurimento ed uno di fuga intervallati da poche candele racchiuse in un trading range abbastanza contenuto. Questa figura è molto rara e poche volte il secondo GAP quello di fuga viene colmato.

Se fosse una reversal island sarebbe molto molto sporca.
Comunque una cosa è certa, il GAP ribassista mi è sembrato chiaramente un GAP di esaurimento. E questo nuovo rialzista lascia ben sperare, anche se sarei più contento se si chiudesse prima di ripartire...
Vi consiglio di osservare delle analogie con il pattern di inversione del 2009.
Maaaat tu che puoi metti un bel grafichino!!

Mototopo sei un grande!!
Perdonami ma più ti leggo più mi sembra di rileggere Wind...mi sfuggirà qualcosa ma secondo me sei stato un vecchio membro del vecchio titoli al vaglio di wall!!non é un'accusa, solo un osservazione ;)

Mi piace la tua view...di una cosa siamo certi a meta agosto si potrebbe partire a razzo!!

Ocio agli short, lasciate le briciole ai piccoli...non mettetevi in brutte situazioni per pochi punti short...piuttosto organizzate un accumulo long!!;)

Ci sono tutti gli elementi per una ripartenza stile 2009!!!

Se rimanete col cerino in mano son dolori...

Alla prossima,
Jim.
 

FreeWind69

...armonia
...sul minisep ...non mi tornano le vs date ...13-15 davrebbe essere massimo ...21-23 una ripartenza ...boh ...probabile cmq che attorno all'8 agosto passino attorno a 350 se dovessero mollare 370
 

FreeWind69

...armonia
...la sequenza non sembra ancora conclusa ...ma i 370 potrebbero tenere ...la cosa più probabile visto che non sembra voler estendere quest'onda a salire (l'attuale sarebbe una 2 e ritraccerebbe probabilmente fino a 350) è una cosa un pò lenta tra 368 e 382 fino all'8 ...boh
 

Jim

Forumer storico
ftsemib

cominciamo con il mib...
 

Allegati

  • 010812FTSE MIB INDEX.png
    010812FTSE MIB INDEX.png
    44,9 KB · Visite: 205

Jim

Forumer storico
finmeccanica

finmeccanica è tosto...mi piace!!

così svalutato sui minimi...:rolleyes::rolleyes:;)

che ci sia dietro qualche pesce grosso che vuole un'opa a prezzi stracciati?
queste grandi società italiane fanno gola a molti...

io mi gioco un bell' uptrend
 

Allegati

  • 010812FINMECCANICA.png
    010812FINMECCANICA.png
    58 KB · Visite: 94

Users who are viewing this thread

Alto