Azioni Italia Il trading secondo noi (3 lettori)

MATLEY

Forumer storico

con la chiusura odierna < 4,17 conferma l'hs con tg 5,5...

il problema è che questo giocattolino scambia 120euro al giorno... al primo starnuto l'MM salterà tutti gli stop loss..... allego grafo...

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=Jcc7bCnV-W4&feature=related"]Damien broothaerts hurdles trainings - YouTube[/ame]
 

MATLEY

Forumer storico
stanno allungando la 3 con una lingua...
possono farlo...

comunque dovranno PER FORZA fare la 4 prima di salire con la 5...
 

MATLEY

Forumer storico
Niente default per la Grecia. All'alba di oggi è arrivata la notizia che il secondo pacchetto di aiuti internazionali da 130 miliardi di euro arriverà entro il 2014, evitando così il "default disordinato" di Atene.
Una trattativa durata tutta la notte, e conclusasi con un'intesa che porta gli investitori ad accettare una pesante svalutazione dei titoli di Stato ellenici, a fronte di un più stringente impegno del governo greco - quale che sia - a correggere i conti pubblici e a portare il rapporto debito pubblico/Pil al 120,5%, poco oltre il livello inizialmente concordato del 120%. A monitorare costantemente la realizzazione di queste condizioni, ci sarà la "troika", che di fatto presidierà Atene per tutta la durata del programma di riforme.
L'intervento degli Stati membri e degli investitori privati

Gli aiuti arriveranno dall'EFSF, in attesa che, a marzo, il Fondo Monetario Internazionale decida di quale entità debba essere il suo contributo. Altro denaro arriverà dalla Bce: si tratta dei profitti derivati dai titoli di Stato greci detenuti in portafoglio negli ultimi due anni, che verranno versati agli Stati dell'Eurozona che hanno deciso di sostenere il debito ellenico. Le stesse banche centrali nazionali che detengono titoli di Stato Greci rinunceranno fino al 2020 ai profitti ad essi legati, per cederli alla Grecia ad alleggerimento del suo debito. Un ulteriore taglio (il 2,8%) deriverà dall'abbassamento retroattivo dei tassi di interesse sui debiti contratti da Atene nei confronti degli altri Stati dell'Unione Europea.
Per quanto riguarda invece la partecipazione degli investitori privati, la svalutazione nominale dei titoli di Stato ellenici posseduti in portafoglio sarà del 53,5%. I titoli saranno scambiati con titoli a più lunga scadenza con cedola del 3% fino al 2014, del 3,75% fino al 2020 e del 4,3% oltre il 2020. L'Eurozona si attende un'adesione del 90% a questo accordo.
Mario Monti: "speriamo nei mercati"

L'accordo, sommato ai 110 miliardi della prima tranche di aiuti del 2010, porta complessivamente nelle casse ateniesi 240 miliardi di euro. Positivo il commento del numero uno della Bce Mario Draghi ("un accordo molto buono"), che però sottolinea come questo piano necessiti di sostegno politico e di un monitoraggio costante. E' proprio per evitare il rischio di un voltafaccia da parte del nuovo governo greco che si formerà in aprile che l'Eurogruppo ha deciso di dilazionare gli aiuti in due anni. Mario Monti plaude all'accordo come ad un importante risultato per la Grecia e per l'Europa. "E per i mercati, speriamo", conclude il premier italiano. Per ora, la reazione dei listini asiatici ed europei è all'insegna della volatilità.
 

Allegati

  • accordo salva GRECIA 21 febbraio 2012.pdf
    64 KB · Visite: 155

MATLEY

Forumer storico
Il premier Mario Monti ha dichiarato che per la riduzione delle tasse bisogna aspettare, sconfessando di fatto le indiscrezioni di stampa che avevano previsto un taglio dell’aliquota Irpef minima al 20% dal 23%, ovvero quella sui redditi da 7 a 15 mila euro lordi l’anno. Dal CdM potrebbe invece nascere un fondo dove far confluire le risorse ricavate dalla lotta all’evasione. Lotta all’evasione che secondo il premier potrà garantire robusti benefici. Nel provvedimento che verrà varato dal CdM ci saranno quindi alcune norme per rendere più semplice il sistema fiscale.
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=l0k-bYqt2ss&feature=related]Pernacchio di Giacomo Rizzo - YouTube[/ame]
 

MATLEY

Forumer storico
L’Ecofin ha dato il suo via libera alle nuove norme sullo short selling e sul credit default swap che entreranno ora in vigore nel novembre 2012. In base alla nuova normativa in situazioni eccezionali che minacciano la stabilità finanziaria di un singolo stato o dell’Ue, le autorità di vigilanza potranno stringere i requisiti di trasparenza, imporre restrizioni alle transazioni sui credit default swap e imporre sanzioni all’attività di short selling.
 

MATLEY

Forumer storico
Tra i titoli più brillanti dell’odierna seduta di Piazza Affari si è messo in evidenza Banca Popolare di Milano che sta guadagnando il 4,47%. A trascinare BPER sono i rumors sul nuovo piano industriale che dovrebbe prevedere tra l’altro, da 300 a 600 esuberi, da ottenere attraverso prepensionamenti nonchè nuove procedure per il miglioramento del tempo di recupero dei crediti problematici


annamo bene...
 

BARONE

Alea iacta est
con la chiusura odierna < 4,17 conferma l'hs con tg 5,5...

il problema è che questo giocattolino scambia 120euro al giorno... al primo starnuto l'MM salterà tutti gli stop loss..... allego grafo.

grazie Matley, ho visto che bestia di titolo sia ... :rolleyes:
ti ricordi una frase del capo? "giusto per un a pizza". Se va bene bon, sennò lascio guadagnare gli altri ...
a parte gli ottimi segnali di Jiim, avete notato qualche titolo rimasto indietro da queste ultime salite? Li cerchiamo?
:ciao:
 

Jim

Forumer storico
ciao Jim,
bel trading... timing straordinario...

quale strumento hai utilizzato per shortare isp?

buongiorno mat!!
non siamo troppo precoci...diamo tempo al tempo;)

gli short per il momento li faccio solo in paper, aspettando che ripristino le vendite allo scoperto che sai quanto amo:D
sai anche che opzioni ed altre diavolerie varie non le ho mai utilizzate e mai utilizzerò...non le ho neanche attivate sulla piatta!!
perciò per il momento seguo solo i long con pochissimi soldi veri...gli short solo in paper...giusto per fare qualcosa:D:D
comunque è profittevole ugualmente:V
 

Users who are viewing this thread

Alto