Azioni Italia Il trading secondo noi (9 lettori)

cismax

Forumer storico
Mat considerati i temi di cui si dibatte in questo thread ti chiederei se hai mai avuto occasione di leggere "I segreti del debito pubblico" di Gabriele Sannino che vedo come ebook in offerta su bookrepublic a 0,99€
la spesa è risibile e potrei osare l'acquisto anche senza referenze ma mi chiedevo se conoscevi il tipo
 

Jim

Forumer storico
ciao Jim,
hai preso profitto?


Ciao mat,
scusa ma in questo periodo non riesco proprio a passare...troppi impegni...
vorrei tanto ma spesso non posso...sai quanto sono affezionato al questo 3D iniziato con titoli al vaglio di wall, proseguito con il trading bar tuo e di wind e che adesso va avanti con il nostro "il trading secondo noi". Diciamo che con voi ci sono cresciuto!!:D

dunque parliamo di cose serie:

mat ripesca un po di analisi fatte a giugno...
ricordi? dicevo top entro metà agosto...
allora come giorno esatto di top avrei 17 agosto, ma mi lascio sempre 2 giorni di tolleranza...vediamo entro mercoledi cosa fanno...
se continuano a salire e mi fanno saltare ques'area di inversione, la prossima la aspetto intorno al 10 ottobre...vediamo che succede...

io domani per sicurezza però chiudo tutto e mi preparo per le vancanze flat...

in fondo era questo il trade che cercavo...
buy mib da 12600 portato avanti fino a 15100...2400 punti in 2 mesi senza fare una piega e senza seguire mai...solo qualche analisi per voi amici ;)
un trade un po alla sandor:eek::eek::eek:...tra l'altro che fine ha fatto sandor?
io ho meno impatto mediatico, diciamo che non mi piace vendermi come profeta, ma le analisi sono li con tanto di data e ora:cool:

comunque, per il mib avevo 2 tg...14900 e 16000 entro il 17 agosto...ci siamo fermati a 15000...ora mi chiamo fuori...i massimi lasciamoli ai fenomeni...alla faccia di chi dice che siamo un 3D di shortisti incalliti!!
in senso buono ovviamente. qui ognuno ha il suo pensiero, long o short che sia, e riceverà sempre il massimo rispetto da tutti...
in 2 mesi abbiamo convissuto alla grande mat con gli xbear ed io con i lev...
mai una parola di troppo, solo e sempre massimo rispetto!!
così come è da 4 anni a questa parte!!mai una litigata tra noi, mai una parola fuori posto!:up::up::up:


per finire 2 parole su fnc...mat ti prego rimetti le analisi erano 2, una messa con un po di anticipo la seconda ottima...ora quel target spaventoso ed impossibile fino a pochi giorni fa non sembra così lontano...e li su quella parabola discendente si fermerà!!;)
fnc anche domani la chiudo...i conti del gain fateli voi...oppure chiedeteli a chi mi ha seguito...ce ne sono almeno un paio ;)

la reversal island su rimm? qualche giorno fa sembrava concretizzarsi realmente, poi c'hanno ripensato...
una fiammata..che stiano facendo le prove di fuga??il pattern è molto forte, se inverte son quazzi!!ma attenzione rimm perde un po sui fondamentali....


ts long a 60 giorni su nasdaq e dow:(:(...spero non stia prendendo un abbaglio...
attenzione a ws...sono sulle resistenze, se le rompono ci trascinano anche a noi...siamo in un momento cruciale...di solito questo periodo dell'anno è buono per salire...se costruiscono un massimo entro mercoledì sarebbe tutto più semplice...il mio conteggio sarebbe rispettato e aspetterei lo short fino al 10 ottobre....
vedrò....serenamente flat....da domani...

un saluto al caro wind che spero torni a postare lui di persona!!un grande maestro!!

ciao free, topo e tutti gli altri lettori del 3D...

mat non trombare troppo!!

alla prossima!!

buone vacanze a chi ancora deve partire!!

con affetto!!
Jim
 

Jim

Forumer storico
ps: i mercati ripartono quando il pessimismo è alle stelle, quando ormani anche la nonna dice che non c'è piu niente da fare, quando anche il mendicante per la strada parla di borsa e dice che fallirà tutto...quando ne parlano giornali e media senza sosta...quando...quando si vedranno persone suicidarsi per i loro fallimenti!!dalla disperazione generale, la borsa ripartirà, e lo farà senza aspettare nessuno...

...silenziosamente e sotto il naso di tutti la borsa inizierà a salire lenta ma inesorabile, seguita da tutti i piccoli investitori che si metteranno short su ogni rimbalzo per godersi lo scivolone della vita! la discesa che coprirà tutte le loro perdite finanziarie...

credo che lo scenario rispecchi abbastanza bene quello che stiamo vivendo...
ma forse manca ancora qualcosa...manca la ciliegina sulla torta...un grande fallimento che fa scappare tutti, lasciando solo i grandi a banchettare con i loro short e riposizionarsi long per la ripartenza...


mat credo che mettersi short ora per prendere l'ultima discesa sia un po troppo rischioso non credi? quanti punti potresti guadagnare?e se il minimo fosse gia stato fatto?
credo che sia più sensato iniziare a costruirsi una posizione long di lungo periodo...piano piano senza fretta, ma che ci permetta di salire sul treno della ripartenza che ci porterà a banchettare con i pesci grossi...

solo una piccola riflessione di un pirla...
nulla di più...

buonanotte
 

cismax

Forumer storico
...tra l'altro che fine ha fatto sandor?
io ho meno impatto mediatico, diciamo che non mi piace vendermi come profeta, ma le analisi sono li con tanto di data e ora:cool:

buone vacanze a chi ancora deve partire!!

con affetto!!
Jim

dissolto nel nulla come (quasi) tutti i profeti, per eccesso di "profetismo" e di ricerca dell'effetto mediatico, come dici tu.

buone vacanze
 

kidcarry

Forumer attivo
Ciao mat,
scusa ma in questo periodo non riesco proprio a passare...troppi impegni...
vorrei tanto ma spesso non posso...sai quanto sono affezionato al questo 3D iniziato con titoli al vaglio di wall, proseguito con il trading bar tuo e di wind e che adesso va avanti con il nostro "il trading secondo noi". Diciamo che con voi ci sono cresciuto!!:D

dunque parliamo di cose serie:

mat ripesca un po di analisi fatte a giugno...
ricordi? dicevo top entro metà agosto...
allora come giorno esatto di top avrei 17 agosto, ma mi lascio sempre 2 giorni di tolleranza...vediamo entro mercoledi cosa fanno...
se continuano a salire e mi fanno saltare ques'area di inversione, la prossima la aspetto intorno al 10 ottobre...vediamo che succede...

io domani per sicurezza però chiudo tutto e mi preparo per le vancanze flat...

in fondo era questo il trade che cercavo...
buy mib da 12600 portato avanti fino a 15100...2400 punti in 2 mesi senza fare una piega e senza seguire mai...solo qualche analisi per voi amici ;)
un trade un po alla sandor:eek::eek::eek:...tra l'altro che fine ha fatto sandor?
io ho meno impatto mediatico, diciamo che non mi piace vendermi come profeta, ma le analisi sono li con tanto di data e ora:cool:

comunque, per il mib avevo 2 tg...14900 e 16000 entro il 17 agosto...ci siamo fermati a 15000...ora mi chiamo fuori...i massimi lasciamoli ai fenomeni...alla faccia di chi dice che siamo un 3D di shortisti incalliti!!
in senso buono ovviamente. qui ognuno ha il suo pensiero, long o short che sia, e riceverà sempre il massimo rispetto da tutti...
in 2 mesi abbiamo convissuto alla grande mat con gli xbear ed io con i lev...
mai una parola di troppo, solo e sempre massimo rispetto!!
così come è da 4 anni a questa parte!!mai una litigata tra noi, mai una parola fuori posto!:up::up::up:


per finire 2 parole su fnc...mat ti prego rimetti le analisi erano 2, una messa con un po di anticipo la seconda ottima...ora quel target spaventoso ed impossibile fino a pochi giorni fa non sembra così lontano...e li su quella parabola discendente si fermerà!!;)
fnc anche domani la chiudo...i conti del gain fateli voi...oppure chiedeteli a chi mi ha seguito...ce ne sono almeno un paio ;)

la reversal island su rimm? qualche giorno fa sembrava concretizzarsi realmente, poi c'hanno ripensato...
una fiammata..che stiano facendo le prove di fuga??il pattern è molto forte, se inverte son quazzi!!ma attenzione rimm perde un po sui fondamentali....


ts long a 60 giorni su nasdaq e dow:(:(...spero non stia prendendo un abbaglio...
attenzione a ws...sono sulle resistenze, se le rompono ci trascinano anche a noi...siamo in un momento cruciale...di solito questo periodo dell'anno è buono per salire...se costruiscono un massimo entro mercoledì sarebbe tutto più semplice...il mio conteggio sarebbe rispettato e aspetterei lo short fino al 10 ottobre....
vedrò....serenamente flat....da domani...

un saluto al caro wind che spero torni a postare lui di persona!!un grande maestro!!

ciao free, topo e tutti gli altri lettori del 3D...

mat non trombare troppo!!

alla prossima!!

buone vacanze a chi ancora deve partire!!

con affetto!!
Jim

I miei complimenti Jim, hai creduto nel long quando era quasi impossibile crederci...per me era piu' semplice visto che vi ero incastrato.
Quoto il grassetto. Questo è il mioglior tread in giro sui forum finanziari
 
aggiornamento alerion 17/7/2012 chiusura settimanale sopra la media mobile a 50 gg cosa che non accadeva da mesi, volumi giornalieri in auemnto, target media mobile a 200 gg, le merde vediamo che faranno, i piloti del kaiser....con il mercato che azzera le perdite da inizio 2012 ed ha un gap aperto a 17.000 punti circa...

le merde se vogliono la portano ai valori di inizio 2012 intorno ai 4.10 euro, le merde.loro e le loro famiglie..

finance_chart.php
fr9.gif
 

FreeWind69

...armonia
ciao free
senti questa:


Deutsche Bank sotto inchiesta per riciclaggio negli Stati Uniti

...caccavella di rete ...messaggio perso ...riassumo

...c e anche la vicenda libor il cui processo e alle faci iniziali ...la bbc sono diversi giorni che segue la faccenda al tg

...vediamo se ruotano e come si muovono gli interessi brevi ...potrebbe mancare poco (se non gia fatto) al max del 40 barre ...se non fa 60 barre ...se dovesse essere da 60 potrebbe superare per bene i max di apr-may ed indicare un 8 tempi + da mar 09 ...non sarebbe male avere qualche piccola pezza per poter pensare che quei minimi non debbano essere infranti ...sarebbe poco compiacente crollare prima delle elezioni
 

Users who are viewing this thread

Alto