Azioni Italia Il trading secondo noi (1 Viewer)

mototopo

Forumer storico
facile che morgan stanley salti e venga sacrificata,jp no,puntella il debito pubblico americano,la perdita dichiarate di xx banane e stata fatta su derivati x puntelare debito pubblico americano.jp tiene in mano usa ,e jp si legge rothschild., bce si legge rothschild.,,banca centrale inglese di legge rothschild,la nuova banca centrale della libia si legge rothschild, ma dove hanno studiato i rothschild per fare tutto cio'. jp morgan dove studio' anche lui? da chi ha inventato la partita doppia ,secoli orsono e di cui pochi giorni fa' si furono celebrati i funerali di una persona importante e all'avanguardia. l'ordine nacque nel 1500.
 

MATLEY

Forumer storico
mat ha una barca di roba da postare.sera a tutti, e spero che i post siano utili x capire,nn esiste destra,centro,sinistra ,pinco palla,zio ugo e la trombona della nonna,sono tutti schiavi dei banchieri. zio leder e nn pensate che i vs soldi siano al sicuro. il fondo tutela depositi,e' una stanza con un avvocato dentro che in caso di run bank o chiama draghi e stampa o ciccia.tenete a mente,che i vs dindini sul cc ,sono garantiti dalla riserva frazionara,che' e'un cinquantesino dei soldi che ci sono,un sottoinsieme ,di un sottoinsieme che garantisce un insieme,neanche su marte esiste una cosa del genere. gruppo amici gruppo zio leder.

facile che morgan stanley salti e venga sacrificata,jp no,puntella il debito pubblico americano,la perdita dichiarate di xx banane e stata fatta su derivati x puntelare debito pubblico americano.jp tiene in mano usa ,e jp si legge rothschild., bce si legge rothschild.,,banca centrale inglese di legge rothschild,la nuova banca centrale della libia si legge rothschild, ma dove hanno studiato i rothschild per fare tutto cio'. jp morgan dove studio' anche lui? da chi ha inventato la partita doppia ,secoli orsono e di cui pochi giorni fa' si furono celebrati i funerali di una persona importante e all'avanguardia. l'ordine nacque nel 1500.


buon giorno andrea,
non aggiungerei altro :bow:


partita doppia.... Luca Pacioli....
entrò nell'ordine francescano nel 1470....
anche in questo caso torna un'uomo di religione :help: :titanic:

Luca Pacioli - Wikipedia
 

MATLEY

Forumer storico
Diossine e Pcb/ Allarme a Brescia: "vale" mille Ilva
Venerdì, 7 settembre 2012 - 10:02:00

Non solo l'Ilva di Taranto. Anzi. Nel cuore di Brescia si sta molto peggio. Mille volte peggio per l'esattezza. La denuncia choc arriva dallo studio comparato redatto dallo storico ambientalista Marino Ruzzenenti, che ha confrontato i dati Arpa sulle concentrazioni di diossine e pcb presenti nell'area della più grande acciaieria d'Italia a quelle rintracciate all'interno dell'azienda Caffaro di Brescia, che tra il 1929 e il 1984 ha prodotto 150mila tonnellate di policlorobifenili.

La situazione è inquietante, come riporta il Corriere di Brescia. Se il picco massimo di diossine all'interno dell'Ilva arriva a 351 nanogrammi per ogni chilo di terra, sotto la Caffaro le diossine arrivano a 325 mila nanogrammi. E ancora: a Taranto (quartiere di Statte) le diossine arrivano a poco più di 10 nanogrammi; nell'area inquinata del sito Caffaro (200 ettari a sud ovest di via Milano) le concentrazioni di diossine sono trecento volte superiori.

Gli abitanti stanno subendo le conseguenze di tanto inquinamento. I cittadini che vivono dentro il sito Caffaro — secondo uno studio Asl del 2008 — hanno in corpo concentrazioni di diossine quasi dieci volte superiori a quelli che vivono nei pressi dell'Ilva. In termini assoluti (gas serra, metalli pesanti, Idrocarburi policiclici aromatici) l'inquinamento dell'Ilva è enormemente superiore a quello emesso dai camini di Brescia, ma in pianura Padana manca la brezza di Taranto e i veleni restano sospesi più a lungo nell'aria



:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 

MATLEY

Forumer storico
Il MES (Meccanismo Europeo di Stabilità) è stato approvato dal Parlamento il 19 luglio scorso. Pochi sanno cosa sia e quali ricadute abbia sui cittadini dei Paesi che lo hanno sottoscritto. E’ una sorta di mostro europeo con poteri incontrollati e quasi illimitati leggendo il suo statuto...


Perché si è sentita l'esigenza di creare ex novo un istituto come il Meccanismo Europeo di Stabilità?

Con il cosiddetto Meccanismo Europeo di Stabilità (MES), si crea una sorta di mostro giuridico, un mostro di LochMES come l'ho ribattezzato, in cui tecnocrati, oligarchi, cleptocrati possono agire senza rispondere ad alcuno del proprio operato. L'Italia, in 5 anni, dovrà versare a questo meccanismo 125,4 miliardi di Euro (25 miliardi l'anno), mediante emissione di nuovo debito pubblico, e poi questi signori, che godono di ampie immunità, non pagheranno le tasse, faranno tutto quello che vogliono, decideranno se e a quali condizioni, e anche a quali tassi di interesse, prestare i soldi. Ciò significa che il popolo, cioè noi, abbiamo perso la sovranità popolare, che adesso appartiene agli oligarchi, ai tecnocrati i quali, nel caso in cui ci dovessero servire i soldi, potranno dire: vi posso dare i prestiti a questi tassi di interesse e però in cambio, voi dovete tagliare ancora di più le pensioni, dovete finire di azzerare i diritti che sono frutto di conquiste, di sudore e sangue dei lavoratori e di dure battaglie sociali. Questo è il mostro di LochMES.

Nello Statuto del MES, si legge che i membri e i loro atti sono coperti dall'immunità da ogni forma di giurisdizione. Perché conferire loro questi "superpoteri"? Con quale mandato agiscono?

E' semplice: vogliono l'immunità perché se si comportano come nell'antichità si comportarono i principi e i despoti, non vogliono avere rivalse, non vogliono finire sotto processo, è questa la ragione! Dunque, è un grave errore aver accettato lo Statuto del MES da parte di queste morenti democrazie europee, perché quando si delegano alla Bce prima, al MES poi, poteri che attengono al popolo, ai cittadini, a quelli che sono stati rapinati in questi anni di diritti e spesso anche di dignità, vuol dire che non c'è più la democrazia in Europa.

Quali implicazioni avrà il Mes sulla vita dei cittadini europei?

Premetto che non condivido le politiche allegre fatte in questi anni, e che hanno cagionato, come nel caso dell'Italia, l'accumulo di un enorme debito pubblico. Ciò detto, ci basta guardare quello che sta succedendo in Grecia dopo l'intervento della cosiddetta Troika, Fmi, Bce e Commissione europea: anche i magistrati stanno scioperando, perché si stanno dimezzando le pensioni, stanno venendo meno tutti i diritti, tutte le conquiste del '900 ottenute con le lotte e il sangue dei lavoratori. Ecco quello che succederà: una ristretta cerchia deciderà per tutti i cittadini, un governo delle élite che potrà dire: non mi basta quello che stai facendo, se ti devo dare il prestito e ti devo salvare, devi demolire quel che resta dei diritti e dello Stato sociale.
Io ho speso una vita per denunciare le malefatte delle banche, della finanza, per inchiodare alle loro responsabilità le agenzie di rating (adesso oggetto delle indagini rigorose della procura di Trani) le quali hanno procurato un danno quantificato dalla Corte dei Conti in 120 miliardi. Persino il dipartimento della giustizia americana, che inizialmente non voleva collaborare con Trani, ha chiesto e acquisito gli atti dell'inchiesta, le intercettazioni telefoniche che inchioderanno queste agenzie.
La gente deve capire che c'è una cricca fatta di queste agenzie di rating, di banche d'affari come Goldman Sachs, di fondi comuni come Black Rock che gestiscono 3500 miliardi, che decide le sorti del mondo. E' da loro che dobbiamo imparare a difenderci, contro cui dobbiamo lottare come fanno i ragazzi di Occupy Wall Street, che per fortuna in America si costituiranno in movimento politico e probabilmente andranno alle elezioni, che sono l'unico modo per cambiare le cose.
In Italia, ormai, c'è solo la parvenza della democrazia, di fatto siamo stati commissariati e siamo in mano aimoderni dittatori, quelli che speculano ogni giorno con 700 mila miliardi di dollari di derivati, contro un Pil che misura la fatica degli uomini da 60 mila miliardi e mediante meccanismi ad alta frequenza come HFT (HIgh Frequency Trading) e decidono come speculare, dove indirizzare quelle immani masse monetarie, quali Paesi premiare e quali salvare.
Dobbiamo conoscere, lottare per cercare di salvare l'Europa e il futuro dei nostri figli.
 

MATLEY

Forumer storico
x mario draghi

Acquistando le emissioni a uno o due anni, viene alleviata la situazione debitoria del paese che beneficia di questo intervento, perché i tassi si riducono, tuttavia rimane alta la pressione sui governi affinché realizzino le riforme strutturali necessarie a risolvere il problema del debito".
Si tratta di azioni tali da dare vantaggi nel breve, ma che portano inevitabilmente alla distruzione dell'economia reale (quel poco che ancora rimane).
Tralasciando il fatto che l'Italia è un paese irriformabile (questo alla fine è più un problema politico), esiste un altro dettaglio matematico, che non c'entra nulla con le riforme stesse.
Il debito è uno schema ponzi, ed è rappresentato da una funzione che tende ad infinito. Tuttavia si scontra con l'economia reale, la quale viceversa si trova entro un sistema finito.L'incompatibilità è palese, è solo questione di tempo e di numeri.
La riduzione del debito non è altro che pura illusione momentanea.
Se bastasse stampare mi chiedo a cosa servirebbe la produzione di beni reali.
Chi produce allora è solo un fesso o un masochista?

La matematica ed il buon senso probabilmente non fanno parte del pensiero di presunti esperti e tecnici, che non vedono creazione di moneta acquistando debito fino a tre anni, così come non considerano l'inflazione reale su beni assolutamente primari.
Le continue "iniezioni" di liquidità continuano a tenere in vita il sistema, ma:
1° sono sempre più frequenti;
2° hanno sempre minor effetto.
Il risultato è che si rimanda l'inevitabile, ma nel frattempo si distrugge sempre di più l'occorrente per il dopo.
 

MATLEY

Forumer storico
L'algido supponente a tratti anacronistico popolo Germanico non ci sta! La dichiarazione di ieri rilasciata dal Boss della Banca Centrale Europea Mario Draghi riguardo l'adozione del famoso scudo anti spread nonché della ventilata volontà di ridisegnare il ruolo della Bce all'interno dell'enclave dell'unione fornendola di nuovi super poteri non è affatto piaciuta ai teutonici!
Secondo un recente sondaggio pare infatti che il 53% dei tedeschi si auspichi fortemente che mercoledì prossimo la Corte costituzionale tedesca si pronunci in favore dell'anticostituzionalità di tale fondo salva Stati Esm. Insomma per la prima volta dacchè è stato abbattuto il famoso Muro (forse era meglio lasciarlo dov'era) col senno del poi, la famosa Locomotiva tedesca sembra arrancare sui binari d'Europa.
La Germania dunque incassa il colpo abbozza.. ma è già trapelato che a dicembre frau Merkel intende ridiscutere la proposta di Draghi tesa a dare più forza contrattuale e poteri alla Banca Centrale Europea. Ossia in extremis vuole ri contrattare il contenuto del pacchetto esposto dalla Bce ... specie la postilla inserita di istituire una sorta di sorveglianza speciale per le banche sistemiche dell'unione.
Insomma a frau Merkel e ai falchi anti europeisti specie la nomenclatura bancaria non piace la storia della ventilata "sorveglianza europeista" ne la forma del documento anti spread presentato così com'è!
La verità è che la Germania teme come la peste l'istruzione di una sorta di commissione esterna atta a monitorare le banche degli stati dell'unione.. poiché verrebbe fuori una verità incontrovertibile ossia che molte banche tedesche sono "marce" di derivati!
 

mototopo

Forumer storico
:benedizione::rasta:se avete letto l'ultimo post di matley "chi compra titoli di stato commette reato" potrete finalmente capire la truffa che viene originata da chi ha il potere nel creare denaro.nn c'e' bisogno di altri commenti,ne di presunti economisti ,pagati dai rentier dei soldi ,per capire come stanno in realta' le cose,nonche' le pseudo ricette economiche per uscire dalla crisi, od improvvisati" economisti" che ci spiegano le soluzioni. sta a voi fare una scelta di vta. gruppo amici,gruppo,zio leder
 
Ultima modifica:

mototopo

Forumer storico
:rasta::rasta::benedizione::band:ho mandato a mat.una cosa interessantissima,su come sia nata la fed reserve e nei secoli cosa e' successo con la casata dello scudo rosso (r,,,,,,,,,,,,,d) c'e un video che vi spiega tante cose. buona visione nn appena posta. fatelo vedere ai vs amici e famigliari,chissa' che la gente nn ne' prenda atto e incominci a riflettere:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto