Azioni Italia Il trading secondo noi


giorno andrea,
i savi hanno acquisito un'altra valuta...
e, contestualmente, investono sulla fine dell'euro...



Non è più una questione di possibilità, è solo una questione di tempo. L'Euro, il grande sogno che sarebbe dovuto diventare la panacea a tutti i mali sociali ed economici del vecchio continente, si sta trasformando nel peggiore degli incubi.
Cittadini, imprese e istituzioni si trovano a fronteggiare le conseguenze di un progetto di moneta unica nato male e gestito peggio. Quasi tutti sono convinti della fine imminente dell'Euro. Tra questi c'è un oscuro personaggio, Lord Jacob Rothschild, un membro anziano della dinastia bancaria dei Rothschild.
Lord Rothschild ha preso posizione nel confronti dell'Euro attraverso il suo RIT Capital Partners, il fondo di investimento da lui creato negli anni '60, che oggi ha un valore di circa 1,9 miliardi di sterline (2,5 miliardi di Euro) e di cui è presidente esecutivo. E' noto che in finanza ad alti rischi equivalgano alti rendimenti. La risposta sta in una regola d'oro della finanza: il rendimento è sempre direttamente proporzionale al rischio. In parole povere: più un investimento è rischioso più i suoi rendimenti devono essere alti per invogliare le gente a fare quell'investimento.
Per chiarire il concetto: se aumenta il rendimento di un titolo d'investimento (titoli di stato, valute, azioni, ecc...) diminuisce il prezzo di acquisto del titolo che, grazie alla sua quotazione, dovrebbe attrarre nuovi investitori. Se i rendimenti aumentano vi è un aumento del premio a rischio. Un crescente aumento dei rendimenti sintetizzerebbe il fatto che il mercato non considera ben prezzato il rischio, cioè chi compra i titoli vuole un premio a rischio maggiore rispetto a quello attuale. Insomma, il premio per il rischio (il rendimento) aumenta all'aumentare della probabilità di insolvenza.
L'esposizione valutaria è una variabile che va tenuta presente quando si investe in un fondo di investimento diversificato: a volte può essere un plus molto valido, altre invece rivelarsi un bastone tra le ruote che annulla la performance ottenuta dallo strumento sottostante. Partendo da questo presupposto, l'anziano banchiere illuminato, alla fine di luglio, ha innalzato dal 3 per cento alla soglia critica del 7 per cento il rendimento del fondo RIT per quegli assets legati all'esposizione valutaria dell'Euro. Dato il valore patrimoniale del fondo pari a 2,5 miliardi di euro, Lord Rothschild scommette 175 milioni di Euro sul fallimento dell'Euro!
Il fatto che l'ex banchiere di investimento abbia fatto una mossa del genere, influenzerà ulteriormente l'andamento dei mercati, rendendo ancora più difficile il cammino per la valuta europea accelerandone, probabilmente, il fallimento. Fonti vicine al vecchio illuminato suggeriscono che la strategia di Rothschild non è dettata da una visione dogmaticamente negativa dell'euro come moneta, ma piuttosto da un approccio realistico su una moneta che rimane relativamente debole: Jacob il Cinico.
Secondo la valutazione di Jacob il Cinico - ahimè realistica - la Banca Centrale Europea continua a cercare di rianimare un cadavere morto da sempre, pompando denaro nelle casse dei paesi fortemente indebitati come Grecia, Irlanda, Portogallo e Spagna. Ma è ormai opinione di tutti i grandi investitori mondiali che è solo una questione di tempo prima che la moneta unica europea venga consegnata alla discarica della storia economica. La scorsa settimana, l'autorevole giornale tedescoDer Spiegel ha riferito che "le banche, le aziende e gli investitori si stanno preparando per il crollo dell'euro".
Anche la Finlandia, come si apprende dal suo Ministro degli esteri Erkki Tuomioja, si sta preparando al fallimento della moneta europea. Tuomioja ha sostenuto che la fine dell'euro potrebbe rendere l'UE più forte. Il cancelliere tedesco Angela Merkel e Mario Draghi, presidente della BCE, in un delirio dogmatico-religioso in favore del Dio Euro, hanno entrambi detto che faranno di tutto per mantenere in vita la moneta unica. Il caso Euro da questione economica, rischia di diventare una questione di bioetica: accanimento terapeutico

fonte: Lord Rothschild scommette sulla fine dell'Euro? Ormai la moneta unica è data per spacciata : Il Navigatore Curioso - Idee senza etichetta
 

Allegati

  • lord-jacob-rothschild.jpg
    lord-jacob-rothschild.jpg
    8,5 KB · Visite: 294
ieri era il 25 anniversario dal 19 ott 1987 dove dow jones perse il 23% in un sol colpo.
questi americani sono proprio delle merde superstiziose...
 
mat hai mp. ottimo il pezzo sui rothscild,ti ricordi ,quando mi davano del visionario (ranger),quando dicevo che l'euro serviza solo momentaneamente a depredare l'italia,riproponendo un secondo 1992( e qui diamo ragione a tremonti sull'intervista con lucia annunziata,che occorre una banca di stato,ma qui rischia le penne,vedasi c.d. p ,la sace ecc ecc ecc),ricordati che l'iri era la piu' grossa multinazionale al mondo e doveva essere smantellata,con la finta storia di mani pulita(la politica si finanzia da sempre in tale modo da quando il mio trisavolo portava i pantaloni alla zuava).le crisi sono sempre telecomandate per fare si' che molto sia in mano a pochi e poco sia in mano a molti. se ho tempo postero' il funzionamento della contabilita' delle banche.
 
jap fuori.fanno finta,di fare quello che gli dicono,ma sono piu' quitti.purtroppo i papar nazionali nn ne' hanno dato notizia.ma il ministro dellefinanze jap dopo incontro col fmi si e' suicidato e il suo fedelissimo ,in un viaggio in cina,nn sapeva di essere allergico al cibo e' morto.,e noi lo stesso giorno siamo andati su marte,staimno costruendo un fit village su giove e c'e' uno stato avanzamento lavori su plutone per l'expo 2015.ah ah ah ah.la boj e' pubblicissima ,infatti nn senti mai parlare xx televisione dei jap,ne dell'argentina della grandissima christine kichner. giro a mat un post che far' da preambolo al funzionamente della contabilita' delle banche che' e ' invertito rispetto a quella delle ditte,per masticare qualcosa
 
ci siamo mai provati a chiedere perche' il draghi nazionale ai tempi di goldman,fece di tutto per far entrare la grecia, in zona euro,con i conti che viaggiavano su plutone?e' diventato improvvisamente un signore,che pensa ai piu' deboli?uhmmmmmmmm .di botto esce che la grecia sara' in europa il maggior produttore al mondo di oro,petrolio e gas naturale, 1+1 uguale a 2,vuoi vedere che come in sudan ,ma con altre tecniche la manina dei rothscild arriva prima degli altri e gia'era tutto organizzato da tempo? mi raccomando votate,votate votate per pippo, pluto, e paperino,mentre zio paperone e rockerduck ci inchiumano. mat hai il post su come funziona la contabilita delle banche.
 
se mat avra' tempo e voglia vi mostrera' l'ultimo post e capirete su cosa e come il tutto che stiamo vivendo sia una bella favola.la vita e' la piu' grossa illusione della vita.diffidate sempre degli economisti del nulla che vedete in televisione.se sapessero le cosa avrebbero costruto un'impresa. chi sa',fa' ,chi nn sa',dirige,chi nn sa' dirigere,insegna.zaluti;):D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto