Azioni Italia Il trading secondo noi

...conteggi strani sul mini ...se 15x4 si scende fino a gennaio ...se chiuso 40 si sale per almeno 10 barre ma anche più se fa un 60 per chiudere ...se quella schifezza è una lingua chiama un 60 ...il nostrano le date le ha intercettate e sincronizza quel che sembrava scollegato ...se il bond avesse finto e silver doppia il gold a salire ci potremmo anche credere

...sui titoli pesi sembrano mancare ancora all'appello i minimi di enel ed isp ...ucg si sarebbe fermato sul primo tg ...eni avrebbe anticipato ...tit e f sono a mezz'aria ...g non la seguo

mat sai quando approvano il fiscal cliff?

giorno,
dovrebbe essere approvato entro il 31/12.... :rolleyes:

il petro-oro non mi convince...
finirà presto.... anche se, i possessori d'oro, sanno che quotazioni potrebbero subire un'ondata di ribassi prima di iniziare nuovamente a salire...

Ultima modifica:
ciao Matley,
penso anche io che l'avidità e il denaro contribuiscono parecchio ai mali del mondo, ma credo anche che la realtà sia spesso veramente complessa e quindi diffido un po' delle iper-semplificazioni: ad esempio anche il fanatismo religioso e politico contribuiscono parecchio ai mali del mondo, ma spesso gli ideologi dei movimenti più estremisti e violenti sono del tutto disinteressati al denaro, oppure 'combattono' (in teoria) per avere una società più equa e giusta....
Il link che segnali è interessante, come quelli che segnala mototopo, il problema di questi argomenti è che, per molti motivi storici, sono molto apprezzati dai movimenti politici di estrema destra, o che hanno posizioni xenofobe e intolleranti (curioso che l'interrogazione al parlamento europeo sia di Borghezio, che certo non brilla per tolleranza e rispetto delle minoranze (diverse da quella 'padana'...))

Volevo solo segnalare questo pericolo: se fai una raccolta di tutti gli articoli anti-signoraggio bancario che trovi su Internet, è abbastanza facile che ti imbatti in articoli il cui 'cuore' è una posizione razzista e antisemita...

Se Stepehn Goodson fa una lunga 'controstoria' per incolpare gli ebrei di tutte le disgrazie che sono capitate nel corso dei secoli al popolo inglese, a me viene il dubbio che sia soprattutto un razzista che odia gli ebrei, e quindi la sua posizione sul signoraggio bancario perde un po' di interesse (almeno per me) ...
Se mototopo riporta questi articoli senza nessun commento, viene il dubbio che la pensi anche lui cosi'; spero di no, sinceramente.

Sarò un buonista sinistrorso, ma il razzismo non mi sembra mai una buona cosa, e l'antisemitismo è la forma più semplice di razzismo, che in periodi di disastrosa crisi economica come quello che viviamo ritorna molto facilmente di moda. I banchieri ebrei sono in fondo un perfetto capro espiatorio per tutti i guai che stiamo vivendo in Europa...

ciao,
Luca.

buongiorno,
in effetti è proprio il nome dell'autore dell'interrogazione parlamentare sulla natura giuridica dell'euro che mi lascia perplesso....

personalmente ritengo che, nei paesi civilizzati, il razzismo oggi sia circoscritto a piccoli gruppi... quindi innocui o quasi....
sicuramente sbaglio...
comunque negli ultimi 50 anni il razzismo ha giustamente lasciato ampio spazio a maggior pacifica convivenza e il rispetto tra le razze

andrea:
puoi ripetere per l'ennesima volta come vengono registrate contabilmente (in partita doppio) le seguenti operazioni?

MONETA CARTACEA:
BCE stampa di banconota di € 500:
prezzo di stampa € 0,3 e valore nominale della banconota... dare/avere

BCE presta € 500 alla banca x: valore nominale + tasso interessi... dare/avere

banca x riceve € 500 in prestito: valore nominale + tasso interessi debitori... dare/avere

banca x presta € 500 a Free: valore nominale+tasso interessi creditori... dare/avere

Nel caso inveci di MONETA ELETTRONICA o SCRITTURALE: come facciamo ad identificarla contabilmente?

da leggere prima dei pasti...

Allegati

• hulk.jpg
    hulk.jpg
    42,1 KB · Visite: 184

Users who are viewing this thread

Back
Alto