Azioni Italia Il trading secondo noi

la Bank of Japan ha apportato alcune modifiche alla propria politica monetaria, varando misure espansive. Questo orientamento sarà mantenuto finché il tasso di inflazione non raggiungerà il 2%. ...

Leggi tutto: Tokyo vola (+2,2%) grazie alla Bank of Japan

Qualcuno conosce i dettagli di queste misure espansive?

Tokyo aumenta gli acquisti di bond
A spingere, tuttavia, verso l’annuncio un pò a sorpresa di un taglio dei tassi della BCE potrebbe contribuire la nuova strategia della Bank of Japan, che soltanto poche ore fa ha varato misure di politica monetaria ben più aggressive del previsto, aumentando a 7 mila miliardi di yen al mese gli acquisti di bond sovrani nipponici e senza un limite di scadenza temporale degli stessi. In più, oltre ad avere raddoppiato al 2% il target d’inflazione, la BoJ ha annunciato anche l’aumento di 60-70 mila miliardi di yen all’anno della base monetaria, oltre all’acquisto di titoli etf e di fondi immobiliari.

Buonasera a tutti.

Borsa italiana in controtendenza. Sarà solo per oggi oppure qualcuno ha deciso che noi abbiamo già dato ?

Il gas ? Shortare ?!

Buon w-e a tutti.

BYE BYE

Ciao a tutti!!
Ho letto shortare il gas e non ho potuto non rispondere. Attenzione perché è uscito da un lungo canale ribassista. Lo scrivevo pochi giorni fa sulla mia pagina Facebook, potrebbe arrivare a 5 in poco tempo...un cippino è dovuto ;)

Ciao mat ciao Wind!!
Scusate se non passo spesso ma sono come sempre straimpegnato...però vi seguo...
163 analisi tecniche da ottobre ad oggi le trovi tutte su Fb...la pagina la conosci...non serve essere iscritti per peggerla...falla vedere al capo...ci sono grafici da far girar la testa :D
Tutta roba da intenditori :)
Iniziano a seguirmi da oltreoceano...
Forse tra le tante quazzate che dico qualcuno ci lucra sopra ;)

Voi tutti come ve la passate?
Spero bene...

Un abbraccio...
Jim

Ciao a tutti!!
Ho letto shortare il gas e non ho potuto non rispondere. Attenzione perché è uscito da un lungo canale ribassista. Lo scrivevo pochi giorni fa sulla mia pagina Facebook, potrebbe arrivare a 5 in poco tempo...un cippino è dovuto ;)

Ciao mat ciao Wind!!
Scusate se non passo spesso ma sono come sempre straimpegnato...però vi seguo...
163 analisi tecniche da ottobre ad oggi le trovi tutte su Fb...la pagina la conosci...non serve essere iscritti per peggerla...falla vedere al capo...ci sono grafici da far girar la testa :D
Tutta roba da intenditori :)
Iniziano a seguirmi da oltreoceano...
Forse tra le tante quazzate che dico qualcuno ci lucra sopra ;)

Voi tutti come ve la passate?
Spero bene...

Un abbraccio...
Jim

finalmente!
buona sera Jim,
non sapevo che la tua pagine facebook fosse visibile anche da chi, come me, non ha un profilo. Ottima news!
L'ho visitata; è straordinaria :up:
Non sapevo nemmeno che la tua creatura avessi iniziato a dare segnali sulle commodities :eek::eek:

longare il gas in spring? :mumble:

raga: abbuffatevi

https://www.facebook.com/iTradingApp

finalmente!
buona sera Jim,
non sapevo che la tua pagine facebook fosse visibile anche da chi, come me, non ha un profilo. Ottima news!
L'ho visitata; è straordinaria :up:
Non sapevo nemmeno che la tua creatura avessi iniziato a dare segnali sulle commodities :eek::eek:

longare il gas in spring? :mumble:

raga: abbuffatevi

https://www.facebook.com/iTradingApp

Ciao Mat!!
Visto quanti grafici?!?! :)
L'ho scoperto anch'io pochi giorni fa che potesse essere visitata anche senza profilo. ;)

C'è anche il grafico sul gas, cercalo è tra gli ultimi.l'ho fatto la settimana scorsa...a mio avviso è uno dei pochi segnali long che ha dato negli ultimi anni...mi sembra abbastanza netta e chiara come situazione...a 5 ci arriva facile secondo me...se mi esce un segnale buy dal ts prendo il lev...altrimenti inizio a piramidare quello normale...

I segnali sulle commodities sono una novità di aprile...le ho testate per un po' di mesi ed alla fine sono riuscito a trovare un giusto compromesso! :)

A presto...
Jim

buon giorno,
Durante il week end Monti ha varato il decreto per pagare le aziende creditrici.
Il 40% dei debiti sarà onorato entro la fine del 2014.

Quando pagheranno il restante 60%?
Dal 2015? :eek::eek:

Alcuni dicono che questo debito ammonta a 70 mld.... altri 90 mld.... altri ancora 100 mld...
Nell'era digitale come quazzo si fa a non sapere a quanto ammontano i prorpi debiti?? :help::help:

VERGOGNA!

Credo entrerò su un BPT di nuova emissione... dal 15 al 18 aprile con una buona parte di capitale

credo che in questo momento mantenere e conservare sia la giusta parola d'ordine.

Ultima modifica:
Credo entrerò su un BPT di nuova emissione... dal 15 al 18 aprile con una buona parte di capitale

credo che in questo momento mantenere e conservare sia la giusta parola d'ordine.

con il capitale restante potrei mettermi lungo.

Tra il 15/20 aprile dovrei chiudere i corti su sp500.

L'idea di mettermi lungo deriva da qui:

1) Tokyo aumenta gli acquisti di bond
Bank of Japan ha varato misure di politica monetaria ben più aggressive del previsto, aumentando a 7 mila miliardi di yen al mese gli acquisti di bond sovrani nipponici e senza un limite di scadenza temporale degli stessi. In più, oltre ad avere raddoppiato al 2% il target d’inflazione, la BoJ ha annunciato anche l’aumento di 60-70 mila miliardi di yen all’anno della base monetaria, oltre all’acquisto di titoli etf e di fondi immobiliari.

2) la BCE è al momento l’unica grande banca centrale a non prendere in considerazione l’ipotesi di una manovra del tasso dei cambi, in quanto lo statuto non glielo consentirebbe, essendo l’Eurotower legata al solo raggiungimento dell’obiettivo della stabilità dei prezzi.
Al G20 di Mosca, tuttavia, anche il governo inglese si è battuto contro le politiche di svalutazione competitiva.

3) conosciamo la politica espansiva della FED. è di oggi la notizia che in USA la disoccupazione è tornata al 7,6%. Ottimo dato.

CONCLUSIONI: se tutti svalutano, cosa deve fare l’Eurozona? Una corsa alla svalutazione sarebbe un disastro per tutti, ma giocare pulito, quando tutti giocano sporco sta portando alla rottura dell’Area Euro, per via di una recessione senza fine.
Per questo motivo ritengo che Mario Draghi (uomo dell'anno 2013-14-15) troverà il modo di apporre le necessarie modifiche alla frase evidenziata in rosso e taglierà presto i tassi.
Da novembre ad oggi, la valuta giapponese ha perso oltre il 20% contro il dollaro. L'euro farà uguale.
Quando Draghi modificherà lo statuto e qualche parametro potrà stampare come i colleghi americani e giapponesi.

Capoooooooooooooooo :help::help::help::help:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto