Azioni Italia Il trading secondo noi (5 lettori)

Jim

Forumer storico
ciao Jim,
che titoli o indici ha in w list il ts?

ciao mat,
questi sono i titoli su cui opera il ts...sono stati scelti in base al suo migliore adattamento...a breve ce ne saranno altri 4 o 5...
· Ftsemib

· Dax

· A2a
· Atlantia
· Autogrill
· Azimut
· Banco Popolare
· Campari
· Edison
· Enel
· Eni
· Exor
· Fiat
· Finmeccanica
· Generali
· Geox
· Impregilo
· intesaSanpaolo
· italcementi
· Lottomatica
· Luxottica
· Pirelli
· Saipem
· Tenaris
· Terna
 

duca.64

Forumer storico
Ciao Jim, una domanda sugli indici Ftsemib e Dax che segnali hai in questo momento? Se il Ts non è flat, puoi indicare il livello e la data di un eventuale ingresso precedente? Grazie a dopo ;)
 

Jim

Forumer storico
jim intanto grazie per la disponibilita'.ottimi i segnali che vorrai a prescindere postare. e indipendentemente da chi puo' essere d'accordo o meno.ritengo giusto che tu li posti e che ognuno di noi possa liberamente seguirli,senza in anticipo criticare o meno i segnali. correttezza vuole a prescindere il rispetto di chi fa qualcosa per gli altri.quindi ritengo giusto nn criticare a priori il ts.chi vuole seguire lo segue chi nn e' convinto nn lo fa.giusto spiegare come suddividere gli ingressi. se puoi.postare anche gli indici personalmente mi farebbe molto piacere.grazie andrea

Ciao Andrea...
bel post!!hai espresso proprio il concetto fondamentale;)

se uno volesse seguire ed entrare su ogni segnale dovrebbe suddividere il capitale in 15 parti essendo i segnali suddivisi come detto in:
-2 segnali a 5 giorni
-1 segnale a 10 giorni
-1 segnale a 30 giorni
-1 segnale a 60 giorni
Nel momento di cui si sfruttano tutti i segnali si avrà investito il capitale come segue:
-8/15 su segnali a 60 giorni
-4/15 su segnali a 30 giorni
-1/15 su segnali a 10 giorni
-2/15 su segnali a 5 giorni

spero di essere stato chiaro così

io personalmente di solito lo suddivido così:
-2/7 su segnali a 5 giorni
-1/7 su segnali a 10 giorni
-1/7 su segnali a 30 giorni
-1/7 su segnali a 60 giorni
i rimanenti 2/7 li faccio girare un po come mi è più comodo...sono un po dei jolly

è chiaro che questa mia logica presuppone che una volta entrato su un segnale ad esempio a 60 giorni non entro in un altro segnale a 60 giorni finchè il precedente non si è concluso.
idem per i segnali a 10 e 30 giorni...
i segnali a 5 giorni iniziano e si concludono sempre nella medisma settimana quindi non creano problemi.
 

expectancy.pm

Nuovo forumer
Ciao Andrea...
bel post!!hai espresso proprio il concetto fondamentale;)
Se il concetto fondamendale è quello espresso da Andrea allora stiamo parlando di aria fritta.
Sono dispiaciuto che tu abbia evitato di rispondere ad una domanda logica ed essenziale come quella posta dal sottoscritto.
Buon proseguimento!
:up:
 

Jim

Forumer storico
Se il concetto fondamendale è quello espresso da Andrea allora stiamo parlando di aria fritta.
Sono dispiaciuto che tu abbia evitato di rispondere ad una domanda logica ed essenziale come quella posta dal sottoscritto.
Buon proseguimento!
:up:

ti ho risposto nel post precedente mi spiace forse non lo hai letto...
se poi non ho centrato la risposta non era nelle mie intenzioni divagare altrove quindi fammelo sapere;)
 

Jim

Forumer storico
Ciao Jim, una domanda sugli indici Ftsemib e Dax che segnali hai in questo momento? Se il Ts non è flat, puoi indicare il livello e la data di un eventuale ingresso precedente? Grazie a dopo ;)

ciao duca...
guarda il ts è flat su dax da dicembre 2011...
su ftsemib è entrato flat da ieri al close...
l'ultimo segnale è stato:

"buy 06/02/12 a 16376 exit 15/02/12 16514" +0.84%
in questo periodo ha fatto un max a 16848 e un min 16238

ora è flat su entrambi...non essendo un ts che impone l'obbligo di essere presenti sul mercato non è detto che lunedì riprenda posizione...finchè non si presentano delle determinate caratteristi il ts non prenderà posizione...
può succedere che come sta succedendo per il dax possano passare alcune settimane...
 

duca.64

Forumer storico
ciao duca...
guarda il ts è flat su dax da dicembre 2011...
su ftsemib è entrato flat da ieri al close...
l'ultimo segnale è stato:

"buy 06/02/12 a 16376 exit 15/02/12 16514" +0.84%
in questo periodo ha fatto un max a 16848 e un min 16238

ora è flat su entrambi...non essendo un ts che impone l'obbligo di essere presenti sul mercato non è detto che lunedì riprenda posizione...finchè non si presentano delle determinate caratteristi il ts non prenderà posizione...
può succedere che come sta succedendo per il dax possano passare alcune settimane...

Grazie, vediamo se lunedi prenderà posizione.....:)
 

Users who are viewing this thread

Alto