"Significativamente, molte di queste guerre furono iniziate contro Paesi  che avevano attuato sistemi di banche statali senza interesse, come fu  il caso delle colonie nordamericane e Francia sotto Napoleone. Questo  schema di attaccare ed imporre il sistema bancario dell’usura è stato  largamente impiegato nell’era moderna e comprende la sconfitta della  Russia imperiale nella I Guerra mondiale, Germania, Italia e Giappone  nella Seconda, e recentemente Libia nel 2011. Questi erano Paesi che  avevano sistemi bancari statali, che distribuivano la ricchezza prodotta  su basi uguali e provvedevano ai loro popoli con una qualità di vita di  gran lunga superiore a quella dei loro rivali e controparti."
mototopo ma ti rendi conto delle assurdità antistoriche che ci sono negli articoli che riporti nel forum?
la Russia del 1914, Germania, Italia e Giappone nel 1939 ti sembrano davvero paesi dove la ricchezza prodotta era distribuita su basi eguali?
chi ha costretto lo Zar ad allearsi con Francia e Inghilterra e dichiarare guerra all'Austria-Ungheria che aveva invaso la Serbia?
chi ha costretto Hitler ad invadere la Polonia, e poi ad attaccare l'URSS nel 1941 (una vera follia militare) se non la sua volontà di mettere in pratica quello che aveva scritto nel Mein Kampf nel 1925?
chi ha imposto al governo militarista giapponese di attaccare gli USA, quando i militari con un cervello come Yamamoto sapevano benissimo che non c'erano possibilità di vincere contro la potenza economica americana?
E' sempre tutta colpa dei banchieri ebrei?
Ma non ti sfiora proprio il dubbio che chi sostiene le cose che riporti è solo un razzista antisemita che se ne frega dei fatti storici, se sono in contrasto con le sue tesi?
Per opporsi al signoraggio bancario è proprio necessario essere antisemiti?
Fammi capire, per te i Protocolli dei 
Savi di Sion erano veri, e l'Olocausto è solo un'invenzione della propaganda sionista?





 
Va bene che il complottismo è affascinante, e riesce apparentemente a spiegare tante cose, ma c'e' un limite, credo, se si supera il quale ci si abbandona solo al delirio, e si prendono per vere le tante falsità che i razzisti esaltati scrivono su Internet....
Cerca di applicare un minimo di 
filtro, non è che nel 
signoraggio bancario hai trovato la causa di tutti i mali del mondo, sarebbe una spiegazione troppo 
semplice anche quella, non trovi?
ciao,
Luca.