Azioni Italia Il trading secondo noi

Il presidente John Adams viene citato per aver detto: “Ci sono due modi per conquistare e schiavizzare una nazione. Uno è con le spade, l’altro è con il debito”.
 
americani


Traduciamo quest'articolo pubblicato da Zero Hedge qualche giorno fa.


CENTINAIA DI TRILIONI DI DOLLARI

Pianeta Terra si aggira sui 62 Trilioni di dollari.E JPMorgan Chase da sola ha contratti derivati per 78 Trilioni di dollari...









Submitted by Tyler Durden on 09/24/2011


L’ultimo rapporto trimestrale dell’ Office Of the Currency Comptroller è appena uscito e come al solito ci presenta in un formato incisivo, chiaro e molto impressionante il fatto che le 4 banche più grosse negli USA contano nel sistema finanziario per un ammontare di rischio da derivati massicciamente sproporzionato.
Nello specifico, dei 250 Trilioni di dollari in valore nominale lordo in contratti derivati (comprese
Interest Rate, FX, Contratti Equity, Commodity e CDS) delle 25 maggiori banche commerciali (un numero che sale a 333 Trilioni di dollari se guardiamo alle 25 principali Bank Holding Companies) 5 banche da sole (in realtà 4) contano per il 95,9% di tutte le esposizioni sui derivati (la HSBC ha rimpiazzato la Wells nella top 5 delle banche, che con i suoi “soli” 3,9 Trilioni di dollari in esposizione nei derivati è ben distante dalla Goldman, 4° classificata, coi suoi 47,7 Trilioni).


Le top 4:


JPMorgan Chase > 78 Trilioni di esposizione in derivati
Citi Bank > 56 Trilioni di esposizione in derivati
Bank of America > 53 Trilioni di esposizione in derivati
Goldman Sachs > 48 Trilioni di esposizione in derivati


Queste quattro insieme fanno il 94,4 % dell’esposizione totale.
 
tradizione il cuore dell’esposizione consolidata sono gli Interest Rate swaps ( 204.6 trilioni di dollari ), seguiti dal FX ( 26.5 trilioni di dollari ), i CDS ( 15.2 trilioni di dollari ), e le Equity e le Commodity con 1.6 trilioni di dollari e 1.4 trilioni di dollari rispettivamente.


Ed eccovi servita la definizione di Too Big To Fail, Troppo grosse per crollare: le banche più grosse non solo stanno diventando sempre più grosse ma la loro esposizione al rischio ha raggiunto i massimi di sempre e in crescita di 5,3 Trilioni nel primo trimestre, visto che per generare un penny in più di ritorno devono rischiare sempre di più nel mercato dei derivati.

 
notare che mentre la maggior parte delle banche hanno la parte preponderante della loro esposizione in derivati in IR swaps “plain vanilla” (che in media contano per più dell’80% del totale) Morgan Stanley, e nello specifico la sua banca commerciale con sede nello Utah, Morgan Stanley Bank NA, ha quasi esclusivamente un’esposizione legata coi ben più rischiosi contratti ForEx, per il 98,3 % del suo totale di 1,793 Trilioni.


Per una banca che non ha i guard-rail dei depositi e che ha una massiccia esposizione in banche Europee, anche pensando che altre varie banche si muoverebbero a salvare la Morgan Stanley, il fatto potrebbe forse fare alzare qualche sopracciglio …
 
Argento Fisico


Ovvero: Salvarsi il cul* in questo pazzo pazzo mondo di derivati, debiti sovrani e carte filigranate

















































sabato 3 novembre 2012

Ed eccoli i primi 5,7 miliardi di nostre tasse (e/o nuovo debito pubblico, sai che differenza) che partono per il Lussemburgo (ESM)



3,9 miliardi regalati a MPS (poco dopo comunque dichiarata junk, immondizia, da S&P), ora i primi 5,7 miliardi all'ESM, i miliardi pagati (mi pare a Morgan Stanley) mesi fa per i derivati andati male messi in pancia allo stato italiano, mi pare, dal buon Draghi anni fa quando stava a Roma .... insomma, ma siamo sicuri che le tasse vanno allo stato-bestia-da-affamare?! Siamo sicuri che il nemico vero è lo stato? o lo stato sta solo facendo da esattore presso di noi per passare poi subito il malloppo sempre, in un modo o nell'altro, a delle banche?

Comunicato del MEF (isogno dei primi dieci mesi 2012 in calo rispetto al 2011. Nei primi dieci mesi del 2012 si è realizzato complessivamente un fabbisogno di 58,5 miliardi a fronte di un fabbisogno del 2011 di 60,9 miliardi. L’andamento del fabbisogno a tutto ottobre è coerente con il trend ipotizzato per il raggiungimento dell’obiettivo annuo.

Nel mese di ottobre 2012 si è realizzato un fabbisogno del settore statale pari, in via provvisoria, a circa 13,1 miliardi, in aumento rispetto allo stesso mese del 2011 in cui si registrò un disavanzo di 1,9 miliardi.

Il risultato del mese di ottobre, rispetto allo stesso mese del 2011, registra il buon andamento delle entrate tributarie, in linea con quanto realizzato negli ultimi
 
Ultima modifica:
"Significativamente, molte di queste guerre furono iniziate contro Paesi che avevano attuato sistemi di banche statali senza interesse, come fu il caso delle colonie nordamericane e Francia sotto Napoleone. Questo schema di attaccare ed imporre il sistema bancario dell’usura è stato largamente impiegato nell’era moderna e comprende la sconfitta della Russia imperiale nella I Guerra mondiale, Germania, Italia e Giappone nella Seconda, e recentemente Libia nel 2011. Questi erano Paesi che avevano sistemi bancari statali, che distribuivano la ricchezza prodotta su basi uguali e provvedevano ai loro popoli con una qualità di vita di gran lunga superiore a quella dei loro rivali e controparti."

mototopo ma ti rendi conto delle assurdità antistoriche che ci sono negli articoli che riporti nel forum?

la Russia del 1914, Germania, Italia e Giappone nel 1939 ti sembrano davvero paesi dove la ricchezza prodotta era distribuita su basi eguali?
chi ha costretto lo Zar ad allearsi con Francia e Inghilterra e dichiarare guerra all'Austria-Ungheria che aveva invaso la Serbia?
chi ha costretto Hitler ad invadere la Polonia, e poi ad attaccare l'URSS nel 1941 (una vera follia militare) se non la sua volontà di mettere in pratica quello che aveva scritto nel Mein Kampf nel 1925?
chi ha imposto al governo militarista giapponese di attaccare gli USA, quando i militari con un cervello come Yamamoto sapevano benissimo che non c'erano possibilità di vincere contro la potenza economica americana?
E' sempre tutta colpa dei banchieri ebrei?

Ma non ti sfiora proprio il dubbio che chi sostiene le cose che riporti è solo un razzista antisemita che se ne frega dei fatti storici, se sono in contrasto con le sue tesi?
Per opporsi al signoraggio bancario è proprio necessario essere antisemiti?

Fammi capire, per te i Protocolli dei Savi di Sion erano veri, e l'Olocausto è solo un'invenzione della propaganda sionista?:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Va bene che il complottismo è affascinante, e riesce apparentemente a spiegare tante cose, ma c'e' un limite, credo, se si supera il quale ci si abbandona solo al delirio, e si prendono per vere le tante falsità che i razzisti esaltati scrivono su Internet....

Cerca di applicare un minimo di filtro, non è che nel signoraggio bancario hai trovato la causa di tutti i mali del mondo, sarebbe una spiegazione troppo semplice anche quella, non trovi?

ciao,
Luca.

buona sera luca,
mi presento: sono il filtro di mototopo. Anzi lo ero fino all'altroieri...

Attenzione: non è corretto dire che il signoraggio bancario è la spiegazione di tutti i mali del mondo.
L'avidità ed il denaro lo sono :-o
Comunque l'ipotesi del complotto è tutto fuorchè semplice....
Io la definirei a bassa valenza... cioè molto molto improbabile.... ma non impossibile.

Certo che i savi sono esistiti....
I pazzi sono ai vertici dei ns istituti :help:

Sei una persona colta ed educata. Sei benvenuto :)

cortesemente commenta anche questo articolo:
Euro, arriva la conferma dell’UE: ci hanno sempre truffato: http://rapportoaureo.wordpress.com/...-la-conferma-dellue-ci-hanno-sempre-truffato/

http://www.ecb.int/ecb/orga/escb/html/index.it.html
 
Ultima modifica:
azz andrea devo prendere 1 giorno di ferie per leggere tutto.

L'idea di postarne un paio a settimana non era "censura" ma la corretta qtà al fine di informare senza spaventare o appesantire.

Nemmeno zovirax leggerà tutto quel materiale informativo...
 
ola' mat. ho fatto qualche modifichina et voila'.e' solo x fine settimana che le persone hanno tempo da leggere 1200 visite.durante sett seguo tuo iter. a te il trading e la gestione del 3d ,faccio solo qualche postino ,leggero leggero x nn appesantire.i video nn riesco,quindi se vorrai,sei tu sempre come al solito il filtro"magico" hai mail con mia operativita' un saluto a zio zovi ,che spero ci segua sempre.:rolleyes:;)
 
ola' mat. ho fatto qualche modifichina et voila'.e' solo x fine settimana che le persone hanno tempo da leggere 1200 visite.durante sett seguo tuo iter. a te il trading e la gestione del 3d ,faccio solo qualche postino ,leggero leggero x nn appesantire.i video nn riesco,quindi se vorrai,sei tu sempre come al solito il filtro"magico" hai mail con mia operativita' un saluto a zio zovi ,che spero ci segua sempre.:rolleyes:;)

:help::help::help:


:D:D :D


grazie per l'operatività
rimango short ancora 1 ottava:cool:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto