IMPORTANTE comunicato del Min. Economia e Finanze

guarda fili che nn è la zoc.cola a fare scalpore

ma un premier che telefona in questura liberando
una presunta ladra oltretutto minorenne con delle falsita'(nipote di mubaRACK)
è davvero insoportabile e poi diciamocelo chiaramente
come fa' un uomo maturo ad andare con delle minorenni .....


QUESTO è DEPLOREVOLE .....

nn entro nel merito dell proliferare di leggi volte solo a
tutelare gli interessi di pochi quando le risorse prodotte sono della colletivita'
dalle mie parti dicono

sono tutti finocchi...col c.u.l.o degli altri

purtroppo nn c'è credibilita' nel chi si contrapone

se no nn si capirebbe il perchè di cotanti partitini
che fanno il gioco di Silvio (li avra' prezzolati?)
 
Filibuster sai che ti leggo sempre volentieri, però qua, per dirla come bertolt brecht, gli attori stanno in primo piano ma i registri son nell'ombra....oppure, citando sempre il sommo maestro teatrale, chi grida al nemico, spesso è il nemico!!

è pur vero che berlusconi e gli altri accoliti vadano a zoc... e si siano sollazzati con escort (forse minorenni)...
scandaloso e immorale??
ok.....ammettiamo sia immorale, però allora è immorale il nostro stsso Risorgimento...

fu più utile garibaldi alla causa nazionale o la contessa di castiglione????
nel nostro mondo si confonde la cronaca con la storia, nel senso che tutto è cronaca ma nn c'è contestualizzazione...
il giudizio morale è importante....ma parlare solo di zocc. e bunga bunga è ridicolo in italia...tutti moralisti ma nessuno che ricordi che cavour mandò una cortigiana a far sollazzare napoleone III!!!!e grazie ai suoi servigi i francesi aiutarono i savoia...
storia e non cronaca...
tutti questi discorsi moralisti in italia nn fanno altro che distogliere da quali siano i problemi...qua si vuol far cadere il governo perchè tremonti taglia i vantaggi clientelari; allo stesso tempo nessuno vuole effettivamente prendere in mano il governo perchè chiunque governi dovrà pur sempre far tirare la cinghia ai suoi elettori...
questa è l'impasse...per cui meglio cuocere nel fuoco lento degli scandali senza affrontare il nostro declino
ricordiamoci che nel 1500 eravamo in pieno rinascimento...3 generazioni dopo gli stati italiani erano i più poveri d'europa
kelsen, massimo teorico della democrazia, diceva: se un politico vi dicesse che fa politica per il bene della società, chiedetegli: allora perchè nn fate il missionario????

il problema è questo: troppi politici...troppe clientela...totale inefficienza...sicuro degrado...ma le clientele san solo cianciare e quindi ci si perde nel chiacchiericcio condominiale

per esempio: per me bondi andrebbe mandato via...ma allo stesso tempo perchè nessuno si è mosso in italia quando nel 2007 caddero parti delle mura aureliane???sindaco rutelli...veltroni ex sindaco nel governo prodi
però nessuno destra o sinistra si sentì scandalizzato come adesso per pompei...

qua le clientele e le lobby parassitarie (di destra, sinistra, centro) han capito che la torta si è ridotta....ma nessuno si vuole prendere la briga di dirlo ai propri commensali e cosi' si rimane nella palude


Se quacuno mi passa un badile, io ci butterei un centinaio di palate di terra
sopra queste magre considerazioni. Considerazioni da non far leggere ai propri figli che stanno per assistere al fallimento di un'epoca.
Se le sono rimasti due risparmi che la politica probabilmente le ha riservato
li usi per mandare i suoi figli in Scandinavia.
 
Dottor Dolo,
... cut ...
... il Benigni che nella sua canzoncina "E TUTTO MIO" s'è visto CENSURATO un passaggio del brano, ... riguardante ENDEMOL, la produttrice del programma di Rai 3 ... ed Endemol è proprietà di un certo Berlusconi.
... cut ...
mi fermo caro Dolo e ti ringrazio per il tuo scritto che mi ha permesso di esprimere una scheggia di verità.

Buongiorno.

Di solito mi taccio ma stavolta non ce la faccio!

Scrivo solo per sottolineare la falsità di questa tua affermazione.
La storia è semplice:
1) Striscia fa un montaggio/doppiaggio sulla canzone di Benigni
2) quei deficienti de "Il Giornale" ci cascano come dei polli e pubblicano la notizia come se fosse vera
Sottolineo che il doppiaggio (con imitatore) era raffazzonato: si vedeva lontano un miglio che ciò che sentivi non coincideva col labbiale.
La trasmissione era in diretta.

Ora mi viene da chiederti da quale cacchio di fonte tu abbia ripreso la "notizia".
Se fosse "Il Giornale", ora sai che schifezza ti stai leggendo.
Se fosse altro, sapresti anche in questo caso.

In questa trasmissione di critica televisiva fanno rivedere il filmato di Striscia e commentano la vicenda:

Rai Replay

La verità è sempre stata una conquista ma in questi ultimi anni è diventata quasi una chimera.
ISTAT, agenzie di rating, organismi internazionali e altre organizzazioni, quando davano il loro dati, erano credute da tutte le forza politiche e su quella base si poteva ragionare anche azzanandosi.
Dall'avvento di B., invece, conta solo la televisione che serve a guidare le menti che non hanno la forza o la voglia o la cultura per potersi districare tra le cose del mondo e allora tutto viene negato, denigrato se non torna utile a ciò che voglio ottenere o affermare. In una puntata di Ballarò, dopo un intervento di un analista di Fitch, ricordo ancora con orrore il sorrisi di scherno di Castelli nei suoi confronti: "Ma chi è questo? Ma chi invitate? Ma dove li trovate?". Tanto che Floris dovette sottolineare l'importanza di quella che era una delle tre agenzie di rating riconosciute a livello mondiale spiegandolo al ministro.
Questi sono quelli che ci governano e le "TROTE" avanzano!

Cerchiamo di usare la testa e di non credere a notizie (quantomeno non le riportiamo) se non le abbiamo verificate al meglio di quello che ci è possibile.

Tempi bui stiamo passando.
 
Buongiorno,

la "notizia" la lessi su "ilGiornale" ... e mai è stata smentita, oggi arrivi tu, con un link che doverosamente ho guardato e dopo un ora e mezzo di visione mi viene da osservare ... :

chi sono quei Signori che nel video da te linkato detetengono la verità assoluta e stabiliscono cosa è falso e cosa non lo è, ... il labiale ... la diretta, ... sono argomenti di poca valenza, ... io semplicemente ho letto una notizia per soli "deficienti" e da buon "deficiente" registro che MAI è stata smentita, ... come mai ?

Permetti una domanda, tu normalmente che schifezza leggi ?

Forse "laRepubblica" di un tal De Benedetti (l'affossatore di Olivetti e di ben 18'000 lavoratori, paladino dei capitani coraggiosi con a capo Colaninno scalatore a debito [72k miliardi] di Telecom ?) ... quel giornaletto pensato da tal Eugenio Scalfari, fascistissimo membro della Repubblica Sociale di Salò, che poi, visti gli eventi, pensò bene di cambiare casacca ?

Ballarò - Castelli - Fitch ... non ho memoria di quella puntata, ... ricordo solo di un Fini che rimase perplesso a fronte dell'intervento di un funzionario Fitch domandando chi mai fosse Fitch, ... ignorava che questa agenzia di rating è privata di proprietà del miliardario francese Marc de Lacharrière ... ed ora controlla chi è questo Signore e per chi mena la coda.

Non ho bisogno di Floris per capire come gira il mondo, ... le agenzie ndi rating ... i loro padroni, ... Fitch è in mano ad un privato, ... Moody's idem (guarda a caso è di W. Buffet) ... S&P fa parte della Corporation mediaticaMcGraw-Hil.

Ma il conflitto di interesse ... non ne parliamo per loro vero ? ...

Sono d'accordo, tempi bui stiamo passando, ... ma la "massa" punta al dito che indica la luna, anzichè rendersi conto di come ci stanno facendo a pezzi ... dalla adesione all' EURO cambiato a 2000 lire dal sig. Prodi anzichè a 1500 come da rapporto con ECU !

Da quel di le cose cambiarono, ... non di certo per il Berlusconi che si mise in politica per non fare la fine di Gardini.

PS ... : come mai mani pulite si concentrò solo su di una parte politica, ... tralasciando il PCI con le sue coop ed i finanziamenti di Mosca ?
 
Ciao amico Franzo forse non mi crederai è veramnte difficile da credere, io volevo intervenire in questo dibattito postando l'art 16 del Trattato di pace di Parigi del 1946. Poi mi sono accorto che lo avevi postato tu. Si chiama sintonia di pensiero. Aggiungo un altra cosa che per la Storia non esiste, nel marzo 1940 la Perfida Albionne c'impose il blocco navale sul porto di Rotterdam, dal quale partiva il carbone che importavamo dalla Germania per fare andare avanti le nostre industrie. Se volevano farci entrare in guerra al fianco della Germania non potevano far di meglio. Ma la domanda sporge spontanea. Ma noi siamo andati in guerra per vincerla o per farla perdere ai Tedeschi?.Leggendo l'art 16 propenderei più per la seconda.
 
Nobilissimo NSN ti ossequio,

non sapevo del "blocco" angloplutonico sul porto di Rotterdam, ... altresì mi rende lieto che tu, tra pochissimi, sappia dell' art. 16 ... del vergognosissimo trattato di pace che firmarono i padri della Patria, ... caspita che padri ... ma tu ci pensi e poi ci stupiamo dell' Italia moderna ... ci si sofferma sui vizi di un anzianotto.

Immagino tu abbia sentito dei tagli che in Francia, Germania, in ultimo in UK stanno facendo, Osborne il dirimpettaio del ns. Tremonti, ... manda a casa 500'000 statali inutili, ... noi invece stiamo ad occuparci di puttanelle, nel mentre che i nostri superprotetti dai sindacati e dal voto di scambio se la spassano su internet od altre robette.

Ai tedeschi la guerra l'abbiamo fatta perdere, ... è evidente, ... il mediterraneo, la base di Malta, ... lo sbocco di Suez era affar nostro e della nostra flotta, ... la IV flotta più potente del mondo per armamento, modernità e tonnellaggio, ... non mi dilungo molto, ... basti ricordare l'attacco al porto di Taranto, ... o l'agguato di capo Matapan, o lo stillicidio continuo degli affondamenti dei convogli nostri diretti in nord Africa per il rifornimento truppe, ... vicende tutte frutto del TRADIMENTO, del doppio giuoco dei papaveroni di SUPERMARINA, che mandarono a morire 72'000 marinai per poi confezionarsi l'articolo 16, ... od i 150'000 militari morti in russia, ... nel mentre che il buon Togliatti scappato nella madre Russia andava a "puttanelle" con l'amico Stalin, senza nemmeno muovere un muscolo per quelle povere creature che creparono tra dolori e stenti.

I padri della Patria, ... la costituzione italiana, ... tutte bugiardissime vigliacche prese per il culo, che si parlasse un po' dell' articolo 16, ... anziche infierire con storie di marginale moralità, che si raccontasse la verità, ... Pansa che di certo non è di destra, ci ha provato, ... lo hanno tacciato di reazionario fascista.

Per i sofisti del pelo nell'uovo, ... cito l' Ammiraglio Trizzino con il libro "Navi e Poltrone" ... oppure Carlo de Risio e Roberto Fabiani "Una flotta tradita".
 
An vedi quanta roba che state a ricaccià fuori dal baule dei ricordi pur di distrarvi. :D


Comunque leggevo sopra di Napoleone, la contessa, e Cavour e dentro di me mi domandavo ma che asso c'entra. Qui non siamo in guerra, Berlusconi non è un re, Ruby non c'assomiglia mica ad una contessa (maggiorenne anche un po' datata) che magari è stata anche mignotta ma per divertimento non certo per necessità, ma la cosa che più mi lascia interdetto è: chi sarebbe Cavour nello storico paragone??? Emilio Fede ?!?!?!?! Ma dico ma stiamo a scherzare!!!! :lol:
E comunque chi ha postato il paragone è stato dimentico nel ricordare il finale della simpatica storriella.... che fine fece il buon Napoleone che alle attenzioni della contessa cedette?? Fulgido e splendente è stato il regno di questo sovrano??? Duraturo???
Io non lo so, i professori siete voi ma di storie di marpioni e puttane ne ho sentite tante ed il finale è sempre lo stesso :D

Tranquilli continuate a cercar nella storia esempi di scempi, non badate a me convincetevi, convincetevi pure che tutto è NORMALE, perchè è NORMALE che un ministero dirami una nota stampa del genere, è NORMALE che un presidente di 75 anni se la faccia con una minorenne, è NORMALE che un ministro e un pm riferiscano storie differenti su dei fatti accaduti dentro una questura, è NORMALE che una minorenne abbia il numero di telefono del nostro PdC, è NORMALE che un PdC dica che è meglio essere puttaniere che gay, è NORMALE che un PdC pretenda l'impunità assoluta, è tutto assolutamente NORMALE .... Convincetevi convincetevi pure, magari in nome della marina italiana, o perchè no in nome di tutti i Caduti che tanto si sono spesi per far dire a voi in piena LIBERTA' "presidente prego lei può fare tutto il bunga bunga che vuole con una minorenne dopotutto è una cosa NORMALE"! :wall:
 
E questo, ... è normale ???

quella che nel luglio del 1940 iniziò la vigliacca guerra con un Alleato e, la terminò 5 anni dopo con un altro Alleato, uscendone comunque sconfitta, con disonore ... la stessa Italia delle LOBBY di POTERE che firmò il seguente trattato di pace il 10 febbraio 1947 a Parigi che conteneva l' ARTICOLO 16 che così recita :

"l' Italia non INCRIMINERA' ne MOLESTERA' i cittadini italiani, particolarmente i componenti delle Forze Armate, per il solo fatto di aver espresso simpatia ed APPOGGIO per la causa delle Potenze Alleate o di aver svolto azioni a favore della causa stessa durante il periodo compreso tra il 10 giugno 1940 e la data di entrata in vigore del presente Trattato".
 
Tutto normale vero ?


per esempio: per me bondi andrebbe mandato via...ma allo stesso tempo perchè nessuno si è mosso in italia quando nel 2007 caddero parti delle mura aureliane???
sindaco rutelli...veltroni ex sindaco nel governo prodi
però nessuno destra o sinistra si sentì scandalizzato come adesso per pompei...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto