IMPORTANTE comunicato del Min. Economia e Finanze

An vedi quanta roba che state a ricaccià fuori dal baule dei ricordi pur di distrarvi. :D

ih ih...c'è molta robba nel baule!!!

bene, concordo con te che nn sia normale quello che fa ed ha fatto il Berluskaiser...assolutamente nn è normale....
ma è normale che:
i seguaci di fini votino contro il governo un emendamento dicendo che nn son salvaguardati gli emendamenti dei diritti degli immigrati...dicendo che loro difendono gli immigrati!!!!
ok...è meritevole...ma come azz si chiama la legge contro l'immigrazione?????
Bossi Berlusconi
o
Bossi Fini?????
perchè i giornali nn te lo dicono?perchè il corriere della sera ti riporta solo bocchino quale nuovo premio nobel dell'umanità col tesserino caritas????

non è normale nulla...è tutta somma ipocrisia...
ipocrisia mascherata dal riempirsi la bocca delle parole di libertà, democrazie e valori
benvenuto nell'etica dei valori...sempre in bocca, masticati...e ributtati nel piatto

ecco....tu dici e chi cazz se ne frega della storia...l'importante è la libertà...bravo...ma come diceva il buon gaber la libertà è partecipazione...ed anche conoscenza
con un pò di storia (nn solo sui libri, magari dai racconti del nonno)sapresti che chi ha combattuto per la libertà...veramente...senza ipocrisie contro gli invasori tedeschi, come il partito d azione poi è scomparso...in quanto il merito della resistenza è stata presa da togliatti...togliatti, chi???quello che scriveva le liste di proscrizione degli avversari politici a barcellona nella guerra civile spagnola...quello??ah...ma aspetta, ma togliatti e la jotti...mm...erano concubini???O cazz...vuoi vedere che anche a sinistra ci son gli immorali...senza dover aspettare di risalire al fallimento della banca del salento e della responsabilità di d'alema...oh...a proposito...ma concedere lo spazio aereo per bombardare la serbia agli usa senza alcuna autorizzazione dell'ONU, è meglio o peggio che andare a zoccole???
mmm....

bhè...forse, se mi posso permettere, è peggio che andare a puttane...tradire la storia e tradire coloro che veramente combatterono per la libertà...ecco a a cosa serve conoscere la storia...serve a mantenere un pò di libertà nella tua testa, perchè quella che tutti ti dicono che tu hai, non è libertà, ma un semplice rito che si ripete ogni tot tempo per formalizzare un'oligarchia...ecco...e la libertà di pensare mi sa che te la sei già persa da tempo....

scusa se ho tirato fuori cavour...anche io penso che nn ci sia nessuno attualmente simile a lui...nessun statitsta
però....
all'epoca mica era considerato un grande statista!!!!
anzi...
pensa che san giovanni bosco fece una catena di preghiere ai vespri per la sua dipartita...che poi avvenne a breve!!!!da cui girò la voce che san giovanni bosco portasse sfiga...
se vieni a torino puoi vedere lo studio di cavour....è come allora...c'è una botola sul soffitto...chiedilo alla guida a cosa serviva: questa ti risponderà, con le guance rosse da sabauda ritrosia: bhè...diciamo che sopra c'era l'alcova dove venivan le amichette del conte...ecco...amichette a pagamento
:-)
ecco...è come a scuola...avevi paura del professore?bastava immaginarlo sulla tazza del cesso e subito diminuiva il timore...allo stesso tempo la storia ti serve a capire che gli errori si ripeton sempre...nello stesso modo...

e garibaldi?
immagino che sarai di quelli che quando si senton il nome di garibaldi un brivido e gli occhi si illuminano di immenso
:-)
anche a me sta simpatico...un che guevara de noiarti...ma...sei libero quando dici che è un grande?o sei indotto dall'etica dei valori??perchè secondo me saresti veramente libero se sapessi che garibaldi in sudamerica si è finanziato per 5 anni vendendo schiavi...

come vedi nasciamo già male 150 anni fa...e mi sa che finiamo peggio

e secondo te la libertà della Resistenza era questa o avevan un altro concetto??
qua si parla di democrazia ma nn è null'altro che un'oligarchia di destra come di sinistra, politici mossi come burattinai da un'industria parastatale e finanzieri clericali...secondo te i ragazzi che salirono sulle montagne nel 43 combatterono per la libertà del sabato nel centro commerciale o un diverso modello di vita??tu sai la risposta, come lo so io...però ti diranno ma noi siamo a difesa dei valori, noi portiamo i sacri valori..noi siamo i diretti discendenti della Resistenza, noi vogliam mandare via il dittatore nel nome della democrazia...e tu dirai,difendiamo i valori!!!!
mmm...se conoscessi un pò la storia sapresti che Schmit parlava dei valori...vince colui che si mette in bocca i valori....mmm...ma è quel Carl Schmit dei nazisti??è quello????

non credo che basti mettere la croce sul nome di vendola per dire che sei libero....sei più libero se mentre guardi prete fazio e ascolti saviano ti risuonano nel cervello le parole di sciascia (era di sinistra, eh!!!): diffidate sempre dai professionisti dell'antimafia...

tanto dovevo,
con ossequio

bello questo incipit!

Quando gli storici fanno i comici di MMarcello Veneziani

L'Italia sarebbe il paradiso terre­stre se non ci fos­se Berlusconi. E dunque salviamo l’Italia dal suo unico, vero male, il Tiranno, al secolo Berlu­sconi. Capisco la politica che dice queste cose, rien­tra nella lotta e nella pro­paganda. Capisco pure la gente di sinistra che ha bi­sogno di trovare un Mo­stro su cui scaricare i mali d’Italia e suoi personali, le amarezze e le frustra­zioni della vita, menopau­sa inclusa. Arrivo a capire con qualche sforzo che lo facciano i giornali perché sono schierati, militanti e poi devono esagerare per vendere.

scusatemi, ma è meglio chiudere questo thred, prima che finisce in rissa, bastano già loro

ciao
saila

Users who are viewing this thread

Back
Alto