imposta su obbligazioni

missjkill

Nuovo forumer
Salve qualcuno mi puo' dire se e' corretta l'imposta sostitutiva su rateo interessi pari allo 0.19% applicata sulle cedole obbligazionarie...comunque la ritenuta fiscale e' gia' stata applicata!!

Non si capisce molto quello che chiedi.
Così a naso il numero 0,19% sembra più una commissione da compravendita che non un'imposta che è sempre del 12,5% sia sugli interessi che sul disaggio che sul capital gain.
Se posti i dettagli del tuo acquisto o vendita ci possiamo ragionare insieme.

chiarisco..

mi spiego meglio su un titolo che ho in portafoglio un'obbligazione di 3k sul controvalore rateo interessi di 53,250 euro viene applicata un'imposta sostituiva su rateo interessi pari al 0.22188% (euro 6,860).

eUOTE=Big Dot;1101145]Non si capisce molto quello che chiedi.
Così a naso il numero 0,19% sembra più una commissione da compravendita che non un'imposta che è sempre del 12,5% sia sugli interessi che sul disaggio che sul capital gain.
Se posti i dettagli del tuo acquisto o vendita ci possiamo ragionare insieme.[/QUOTE]

Ti sei spiegato malissimo...potrebbe essere la ritenuta a disagio che si applica se l'obbligazione è stata emessa sottocento....è rara ma può esserci...

mi spiego meglio su un titolo che ho in portafoglio un'obbligazione di 3k sul controvalore rateo interessi di 53,250 euro viene applicata un'imposta sostituiva su rateo interessi pari al 0.22188% (euro 6,860).

Continuo a non capire. Tra l'altro 6,860€ sono il 12,88% di 53,250€ e non lo 0,221188%.... :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto