Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
L'anima raggiunge la pienezza della felicità quando, dopo aver calpestato tutto ciò che è vile, raggiunge l'eccelsa altezza e penetra fin nelle pieghe più riposte della natura. E' allora, quando vaga tra gli astri, che si compiace di ridere delle pavimentazioni dei ricchi... Ma tutto questo lusso dei ricchi, l'anima non può disprezzarlo prima di aver fatto il giro del mondo, di aver gettato dall'alto del cielo uno sguardo sdegnoso sulla stretta terra ed essersi detto: "E' dunque quello il punto che tanti popoli si dividono col ferro e fuoco? Quanto sono ridicole le frontiere che gli uomini stabiliscono tra di essi"
Scusate oggi mi son fissato con Seneca
Guardo telegiornali e non mi sembra di cogliere altro che frenesia.
Essere primi a raccontare qualcosa che da un momento all'altro potrebbe tornare ad accadere
E' vero quello che dice popov , i morti di Parigi fan ben più rumore di analoghi attentati sulla spiaggia di Tunisi o in Egitto , se poi episodi del genere capitano in Iraq o in Libia due righe sul giornale e siamo apposto ... è umano e comprensibile
ma non è certo giusto , ancora vi domandate perchè i musulmani del mondo non condannino duramente questi attacchi ? dove eravamo noi quando morivano iracheni, libici e siriani prob. a sbadigliare
non lo si chiede a tutti i musulmani, mi pare... agli emiri dell'Arabia Saudita non lo hanno mai chiesto
lo si chiede ai musulmani che sono in Europa
e lo si chiede proprio perchè sono in Europa: se non vogliono esprimersi in merito, potrebbero andare a sbadigliare a casa loro ??
a parte il commento di Tash, che mi trova pienamente d'accordo,
ci sono ben altre differenza tra occidente e medio-oriente
ad esempio, e sto al gioco della semplificazione della foto,
che per i mediorientali l'umanità è divisa in due sole parti, fedeli e infedeli
e per noi ci sono europei, mediorientali, estremo-orientali, russi, africani, nordamericani, sudamericani, eccecc... siamo un pò più complessi, noi
sul modello di vita poi, diciamo che molti arabi vogliono venire a vivere in europa
e pochi europei vogliono vivere in medio-oriente
sarà un caso ?
forse perchè da noi si possono pubblicare le vignette, anche contro noi stessi, e altrove se ci provi ti lapidano ???
non lo si chiede a tutti i musulmani, mi pare... agli emiri dell'Arabia Saudita non lo hanno mai chiesto
lo si chiede ai musulmani che sono in Europa
e lo si chiede proprio perchè sono in Europa: se non vogliono esprimersi in merito, potrebbero andare a sbadigliare a casa loro ??