IN POLITICA LA STUPIDITA' NON E' UN HANDiCAP (Napoleone Bonaparte)

giorno
 

Allegati

  • Ca5pT.jpg
    Ca5pT.jpg
    195,2 KB · Visite: 84
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio, sono nati senza cuore.

[Cecilia Camellini]

Zio infame
ogni tanto riesco persino ad essere fiero di essere itaGli-ano...:wall:
 
Ri-buondì ragazzi. Oggi è toccato ad un altro "deficiente al governo" rilasciare una bella dichiarazione........secondo lui si avranno risparmi nella spesa scolastica.

1° cosa se ne fanno di un pc per classe ? Ci saltano dentro in 30 studenti ?
2° controlliamo fra un anno quanti pc saranno ancora in attività.
3° senza la pagliacciata odierna, già gli istituti professionali utilizzano pc per svariate materie e la statistica di una scuola delle mie parti è che 1 su 3 funziona.

(AGI) - Roma, 12 set. - Tutte le classi scolastiche di medie e superiori avranno un computer e ogni insegnante delle regioni Puglia, Campania, Sicilia e Calabria, sara' dotato di un tablet. Lo ha assicurato il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, secondo cui il rinnovamento del Paese deve partire dall'innovazione nelle aule. Per la digitalizzazione il ministero mette in campo delle risorse sicure: 24 milioni di euro serviranno ad assegnare i computer che - ha detto - arriveranno nelle prossime settimane.
Nello specifico 8.647 milioni serviranno a fornire di un computer le 34.558 classi di scuole medie e 15mila 650milioni serviranno per rifornire le 62.600 classi delle superiori.Il finanziamento per assegnare un tablet al 64,5% delle scuole delle quattro regioni della Convergenza (2.128 scuole) e' di 31,8 milioni. Nello specifico 712 scuole in Campania (59,9%), 599 in Puglia (85,3%), 233 in Calabria (57,2%) e 584 in Sicilia (58,3%). In Calabria - ha dichiarato in collegamento video con la conferenza stampa tenuta al ministero dell'Istruzione l'assessore alla cultura e all'Istruzione della Regione Calabria, Mario Caligiuri - entro l'anno il 100% degli insegnanti avra' un tablet o un pc.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto